Ecomind
Liberi dal panico. Con la terapia cognitiva comportamentale di terza generazione
Pietro Spagnulo
Libro: Libro in brossura
editore: Ecomind
anno edizione: 2021
Le strategie più efficaci per affrontare il disturbo di panico, spiegate alle persone che ne soffrono e ai loro familiari.
Liberi dalla timidezza e dalla fobia sociale con la terapia cognitivo comportamentale di terza generazione
Pietro Spagnulo
Libro
editore: Ecomind
anno edizione: 2016
Ho vinto io. (Siero) positivi e contenti
Lucrezia Fucsias
Libro
editore: Ecomind
anno edizione: 2016
Liberi dalla depressione con la terapia cognitivo comportamentale e la mindfulness
Pietro Spagnulo, Stefano Marchi
Libro: Copertina morbida
editore: Ecomind
anno edizione: 2014
pagine: 91
I passi per superare le crisi depressive e per ridurre sensibilmente rischi di ricaduta, basati sulla terapia cognitivo comportamentale di terza generazione e la mindfulness, un approccio che va sempre più affermandosi, e che, forse per la prima volta nella storia della psicoterapia, riceve consensi da tutti gli orientamenti psicoterapeutici, per le sue basi scientifiche, per la sua semplicità e per la sua efficacia clinica. La terapia cognitivo comportamentale è considerata dalla comunità scientifica e dalle più importanti organizzazioni mondiali della salute il principale strumento per affrontare i disturbi dell'umore. Gli ultimi avanzamenti, e soprattutto il training MBCT (Mindfulness Based Cognitive Therapy), sono divenuti parte integrante dei programmi di prevenzione della depressione e sono raccomandati da NICE (National Institute of Clinical Excellence), uno dei più autorevoli istituti di linee guida a livello internazionale.
Mindfulness. La meditazione per la salute
Pietro Spagnulo
Libro: Libro in brossura
editore: Ecomind
anno edizione: 2013
pagine: 96
Guida al counseling. I fondamenti tecnici della relazione d'aiuto
Pietro Spagnulo
Libro: Libro in brossura
editore: Ecomind
anno edizione: 2009
pagine: 112
Depressione. Guida per chi ne soffre, per i familiari e gli operatori
Pietro Spagnulo
Libro
editore: Ecomind
anno edizione: 2009
Separazione e divorzio. Manuale di sopravvivenza
Francesco Maina
Libro: Libro in brossura
editore: Ecomind
anno edizione: 2009
pagine: 128
La separazione e il divorzio sono considerati dalle più importanti organizzazioni scientifiche internazionali tra gli eventi più stressanti che possano capitare nella vita di una persona. Anche se l'amore è finito e persino quando la vita insieme è un inferno, la separazione e il divorzio implicano cambiamenti in tutti i campi: cambiano gli affetti, l'economia personale, le amicizie, l'abitazione, i rapporti con i figli. È inevitabile che tutto ciò determini un sovraccarico di stress, intense emozioni e la necessità di riorganizzare la propria vita su tutti i fronti e tutto contemporaneamente. Questa guida offre delle informazioni per affrontare l'impatto con la separazione con delle frecce in più nel proprio arco senza cedere a comportamenti inutili, e persino autodistruttivi. Vengono esaminati gli errori più frequenti nella gestione dei rapporti con il precedente partner, con i figli e con l'eventuale nuovo partner. Infine vengono esposti in dettaglio e in modo semplice e facilmente fruibile, tutti gli aspetti legislativi legati alla separazione e al divorzio, inclusi la gestione della casa, l'affidamento dei figli, l'addebito, la patria potestà, gli assegni e tutti gli altri aspetti economici.