DZ Edizioni
Le storie perdute. La ruota del sole. Volume Vol. 2
Alice Halys Spina
Libro: Libro rilegato
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Lieti brindiamo dal tramonto all’alba. Lieti brindiamo al nostro signore magnanimo dal tramonto all’alba. Lieti aspettiamo il sorgere del sole, per asciugare lacrime che versiamo nei nostri cuori, nell'attesa di rivedere coloro che agogniamo.
Spinanera. Honey Venom. Volume Vol. 1
Spectrum
Libro: Libro rilegato
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Il Santuario mi ha abbandonato, ma a Spinanera so di poter trovare rifugio e risposte. Era un luogo votato al male, un tempo. Ci viveva un negromante che faceva sacrifici umani al demonio. Ai giorni nostri, il vecchio castello è diventato un istituto psichiatrico dove si cura la decadenza dell'anima. Ma non è tutto. C'è qualcosa là, qualcosa della quale non ho mai parlato a nessuno. Spinanera custodisce un segreto. Sotto le sue fondamenta, nelle profondità della terra, c'è una porta. È là che devo andare. Varcata quella soglia, finalmente potrò rivederti. Sorella Morgana. Sorella Morgana mia.
Lo spirito della valchiria. Le cronache di Ragnarök
Debora Mayfair
Libro: Libro rilegato
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Iris è tornata da poco dall'Islanda, ha lasciato sia la foresta di ferro che il padre per rimanere accanto all'amica Bianca. Sembra essere rimasta la ragazza spensierata di sempre: ogni suo gesto è studiato per non destare sospetti... Eppure qualcosa è cambiato. Nemmeno il gemello Hallbjörn si è accorto di niente, anche se è uno dei pochi a conoscenza del fatto che anche la sorella è maledetta a contenere lo spirito di un lupo tutt'altro che tranquillo: Sköll non a caso è chiamato “L'ingannatore”. Étienne, un Re della Persuasione, è il primo ad accorgersi della brutta piega che sta prendendo la vita della ragazza. Anche se lei cerca di spingerlo sempre più lontano si è reso conto che, da quando si è trovata faccia a faccia con Margot, gli eventi hanno iniziato a prendere una brutta piega. Tutti sono all'oscuro del patto che Iris ha stipulato con la dea Hel, e delle tremende conseguenze che la porteranno a compiere grandi sacrifici. Dovrà sopravvivere alla caduta in un vortice di tradimenti e inganni prima di rialzarsi in piedi, diversa e più forte, per affrontare il suo destino.
Inno cannibale
Andrea Zanotti
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Black Mamba, donna-medicina a capo della tribù dei Senza-lingua, ha convocato il cerchio degli Elders, gli anziani capi di tutte le genti pellerossa. Nuovi alleati sono disposti ad aiutare le tribù contro i visi pallidi, è sufficiente unirle per innalzare l’inno cannibale. Poco conta se l’intero ordine del creato verrà sconvolto dal rito, dato che Black Mamba vuole risveglierà Yužáža, «Colui che sgozza gli Dei». Ma le grandi manovre dei selvaggi non passano inosservate al colonnello Souther, gerente della Clinica psichiatrica federale nr. 51. Sta a lui risolvere il problema dei «musi rossi». Ma chi spedire in Sierra Nevada, nel covo della sciamana? La scelta cade su Marc Trementina De La Cruz, il suo compare Jo Occhiomoscio e il resto della loro improbabile banda di antieroi. Solo serpi di quella risma potranno resistere a ciò che li attende in quelle lande infestate: Wendigo, Skinwalker, Si-Te-Caha e tutte le leggende da incubo dei nativi, riportate in vita dalle malie di Black Mamba.
La spirale del diavolo
Fernando Santini
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Nevada. In una fredda mattina di marzo, quattro adolescenti e l’autista dello scuolabus che doveva riportarli a casa spariscono nel nulla. Lo sceriffo locale li cerca in ogni angolo della contea di Lyon, ma di loro non trova nessuna traccia. Susan Balmer, sergente della polizia di Carson City, viene inviata a Silver Springs per prendere il comando delle indagini. Presto una parola inquietante le appare chiara: rapimento. Ma qualcosa non torna. Che senso ha rapire quattro ragazzi, quando solo uno di loro appartiene a una famiglia benestante? La donna sente l’angoscia crescere dentro di sé, mentre, passo dopo passo, si addentra in un incubo che la scuoterà nel profondo e le rivelerà una verità inaspettata e terribile.
L'ira del custode. Carhas Ithil. Volume Vol. 2
Annalisa Ghilarducci
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Perduto ogni contatto con il messaggero Antinoi e senza alcuna notizia della principessa Valiah, l’attesa promessa sposa, re Themenos di Irkalia salpa con la sua flotta alla volta delle coste del paese alleato di Andhor. Scoprirà così, sin troppo presto, che i suoi peggiori incubi si stanno inesorabilmente avverando: Maestro Ardarhan, l’antico signore e tiranno della misteriosa città di Carhas Ithil, è risorto dalle ombre del suo esilio millenario e si prepara a riconquistare i suoi domini sull’intero mondo di Terraji. Nelle viscere di roccia della leggendaria fortezza di Carhas Ithil, una figura spettrale lo attende però per contendergli il trionfo, stringendo tra le mani scheletriche la chiave del destino. Mentre lo scontro tra sire Vollgarth, Custode veggente di Carhas Ithil, e il suo secondogenito Alyahdir esplode infine inevitabile, Valiah e il suo inseparabile amico, il nano Dworf, si ritroveranno risucchiati nella violenta spirale di una guerra tra antiche razze e spaventosi mostri, generati dalle mani sacrileghe di creature venute da un remoto mondo distrutto.
La guardiana dei draghi e il cristallo di Lunus. Volume Vol. 2
Veronica Garreffa
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Dopo aver attraversato alcuni dei luoghi più mistici di Erasmen, Hope e i suoi compagni giungono a Millery. In questa città marittima e pittoresca, l’Oracolo rivela loro che, dietro la misteriosa scomparsa della principessa Kleida, si cela un disegno del destino ben più grande che comprende la rinascita dei draghi e il futuro del pianeta. Hope e i suoi amici scopriranno che la loro missione non è ancora finita. Dovranno tornare a recuperare il Cristallo di Lunus, che gli era stato rubato, e fermare una guerra che si preannuncia devastante. Ma per riuscirci ognuno di loro dovrà affrontare un duro scontro in cui, l’unico modo per uscirne vincitori, è fare i conti con il proprio passato. I tempi su Erasmen stanno per cambiare, ed è giunto il momento che il drago, Lunus, si ricongiunga alla sua Guardiana.
Il vortice nero. Volume Vol. 2
Daniele Viaroli
Libro
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Gli eroi hanno fallito. Il primo scontro coi luogotenenti del Collettivo si è rivelato un disastro sia per i difensori del Multiverso che per la squadra assoldata da Everett Craddock. Non solo lo Schiacciasogni, Omega e Apollion si sono rivelati invincibili, ma Jake è stato ferito a morte e Odin è caduto nelle mani del nemico. Il tutto mentre Skald e Ombra sembrano essere spariti nel nulla. L’avanzata del Collettivo è inarrestabile. Giorno dopo giorno l’esercito alieno è sempre più vicino a Crocevia e la battaglia per la salvezza della città è ormai alle porte. Così, mentre Mestra cerca di assoldare ogni cittadino per un’ultima disperata resistenza, spetta a Maeve ideare un piano tanto folle quanto impossibile. Nel frattempo, Kalena e Incursore, bloccati in un’altra dimensione, devono trovare un portale per trarre in salvo Alfred e tornare a casa prima che sia troppo tardi. Mancano tre giorni all’arrivo del Collettivo a Crocevia. Tre giorni in cui i nostri eroi dovranno appianare i loro dissapori, sopraffare un drago e affrontare gli stessi luogotenenti immortali che già una volta li hanno sconfitti. La Battaglia per Crocevia è cominciata. La fine del Multiverso è arrivata.
Il primo Sabbat
Antonietta A. Conte
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Maya è cresciuta con Cassandra, la donna che l’ha amata come una figlia, circondata dalla complicità e dall’affetto di Cloe e Selene, due amiche che considera come sorelle. La rievocazione di un rito d’iniziazione durante l’equinozio d’autunno, fatto quasi per gioco dalle tre, accompagnato a un’eclissi totale di luna, riaccende però i poteri magici fino ad allora sopiti delle tre amiche. La vita di Cloe, Selene e Maya cambia all’improvviso e da quel momento le ragazze dovranno impegnarsi a recuperare le loro origini etrusche, così da imparare a padroneggiare la magia che deriva loro da un antico culto ormai perduto. Ma qualcuno trama nell’ombra contro di loro. Melita, sorellastra di Maya, fa la sua apparizione determinata a schiacciarla. Ecco dunque che il ritorno di legami passati, ancora vivi e intensi, uniti a nuove e a volte ambigue conoscenze, rischierà di far crollare ogni equilibrio. Basterà il legame indissolubile tra Maya, Cloe e Selene a tenerle unite o l’arroganza e i folli piani di Melita finiranno per aver la meglio anche sull’affetto che le unisce?
Oltre lo specchio
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Immaginate un mondo in cui le violazioni dei diritti umani siano ovunque, dove discriminazione e violenza facciano da sfondo alle vicende di uomini e donne. Purtroppo per vedere questo mondo non occorre viaggiare con la fantasia, basta aprire gli occhi. I racconti di questa antologia parlano di comprensione dell'altro, e di quanto sia facile per tutti noi cadere nella mancanza di empatia.
Chelabron
Titania Blesh
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Uno scontro tra granchi giganti può significare la rovina per le città che sorgono sul loro carapace. Niniin sogna di guidare e proteggere il Granchio Rosso dalla sicurezza del suo Cerebrum, ma l’insopportabile Sandros, il più brillante e precoce tra i Cerebrali, fa di tutto per impedirglielo. Così, quando gli altri Cerebrali incominciano a scomparire, Niniin scopre che controllare neuroni e sinapsi è un compito più complesso e rischioso di quanto si aspettasse. Le cose precipitano quando Arenaria, giovane idealista in fuga dalla carestia, s’imbatte nell’arma definitiva, il Chelabron, e porta due città sull’orlo della distruzione. La guerra dei granchi è iniziata. Tra istinti primordiali e giochi di potere, Niniin e Arenaria dovranno lottare con chele e neuroni per sopravvivere alla letale Migrazione degli Artropodi.
La vita nei tuoi occhi
Silvia Gaiart
Libro
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2021
Un amore che salva, guarisce, protegge. Cosa puoi fare quando tutto sembra perduto? Come puoi lenire il dolore dell’assenza di qualcuno che non potrai più abbracciare? Tutti vanno avanti, ma tu ti senti ferma. Immobile. E questo Mia lo sa bene, visto che ha perso la persona a cui era più legata. E ha perso anche se stessa. In un mondo in cui si sente sola e abbandonata anche dalla propria famiglia, però, troverà l’appoggio di una persona che condivide il suo stesso dolore. Un’anima spezzata e fragile come la sua. Samuel si limita a esistere e non riesce a darsi pace per la scomparsa dell’unico vero amico che abbia mai avuto. Senza contare il tormento causato dai sensi di colpa. Riusciranno ad affrontare insieme la perdita, ad andare oltre e affidarsi all’unico sentimento in grado di guarire una persona oppure il passato avrà la meglio su di loro?