Drakon Edizioni
La principessa con gli occhiali
Valeria Troiani
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 56
Lara è una bambina con un sogno nel cassetto: diventare una principessa come quelle nelle favole. Fa di tutto per somigliare a loro, convinta che un giorno vivrà in un castello incantato, ma il suo sogno sembra infrangersi e la favola svanire. Lara capirà che l’importante è ciò che siamo dentro, non importa cosa siamo fuori. Principesse si può essere lo stesso. Età di lettura: da 4 anni.
Io sono. Aforismario e poesie alchemico-trasmutative
Patrizia Splendiani
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 94
La silloge "Aforismario e Poesie alchemico-trasmutative" è un piccolo scrigno di parole che scorrono, fluide, come perle luminose che si inanellano in un percorso che è quello dell’IO SONO, sulle orme della QUARTA VIA del saggio Gurdjïeff. I suoi scritti sono arrivati, rapidamente, come un’urgenza, davanti al mare, durante l’estate, e durante la notte, nel flusso onirico. Le sue righe e rime, ove presenti, si sono manifestate scivolando sulla carta bianca, scaturendo dalla penna a solcare il foglio e i suoi pezzetti, ricomposti, con cura, alla luce del giorno. L'autrice ne porta dentro, come guardiana, custode e divulgatrice, ogni lettera e ogni sfumatura, come tracce di presenti, passati e futuri che augura, a chi vorrà scoprirle, possano essere nutrimento per l’Anima ed iniziazione al processo Alchemico, che trasmuta e porta a rinascita ogni energia e cosa, terrena e celeste.
La gallina è un animale intelligente?
Linda Crisostomi
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 56
Mamma e papà faranno tardi al lavoro e Noè dovrà passare la giornata in campagna da suo zio. Lui ama molto lo zio perché è divertente e sa tante cose. Oggi l’aspetta una bellissima esperienza: conoscerà una coppia di galline molto simpatiche e scoprirà un mondo nuovo e inaspettato. La natura è sempre straordinaria e piena di prodigi. Noè oggi lo ha capito stando in compagnia dello zio. Età di lettura: da 4 anni.
Una nuova visione. Un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni
Annalisa Potenza
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 70
Questa silloge nasce dal desiderio di effettuare insieme al lettore un “viaggio” all’interno dei nostri principali sentimenti ed emozioni, al fine di ascoltarli e comprenderli attraverso una modalità diversa, quella poetica. Durante questo percorso, possiamo conoscere la nostra bellezza interiore, coltivarla e farla sbocciare come un fiore pronto a regalare il profumo.
Nemmeno la guerra
Franco Casadidio
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 430
Attraverso gli occhi e le emozioni di Francesco e Felice, due fra quei milioni di giovani costretti a combattere una guerra che “nessuno voleva”, ci arrivano i fotogrammi raggelanti della Prima Guerra Mondiale. Per ogni vicenda, dall’attentato di Sarajevo alla Strafexpedition, l’autore ci fornisce i dettagli storici, sociali e ambientali che segnarono quel conflitto immane e devastante. Nelle trincee del Carso, dove la vita è appesa a un filo, tra il fango che arriva alle ginocchia e l’odore dolciastro e mortale dell’iprite, i due ragazzi scopriranno l’amore, quello che va oltre le convenzioni e i pregiudizi, quello che rende l’anima leggera e riempie il cuore di gioia. Quell’Amore che trascende ogni misura, e che nemmeno la guerra può fermare.
Le novelle di Carletto. L'Abruzzo in nove racconti
Christian Dolente
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 114
Carletto è un bambino di nove anni con la passione per la storia, l’arte e le buone letture. Con il cuore gonfio di curiosità e la mente ricca di immaginazione, egli inventa, vive e ascolta i racconti carichi di mistero e ricchi di emozioni. Il papà è uno storico dell’arte e questo per Carletto è motivo di orgoglio e di emulazione, anche se il ‘professore’, così lo chiamano in famiglia, a volte risulta essere un po’ pedante e noioso. Carletto, con le sue avventure, ci guida alla scoperta, alla conoscenza e inevitabilmente alla valorizzazione del Patrimonio Culturale dell’Abruzzo. Il piccolo esploratore, con la fotocamera al collo, si guarda intorno con gli occhi stupiti di un bambino che però, in fondo, sono gli stessi degli adulti. Quando si è di fronte alle meraviglie che questo territorio offre, il cuore batte forte come un tamburo, batte come quello di Carletto. Età di lettura: da 7 anni.
Sole oscuro
Bruno de Benis
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 168
Remo Deconte, ottantenne che decide di non cedere al suo imminente declino, incontra la giovane Martina al parco di Villa Borghese. La ragazza ama e dipinge gli acquerelli. È bellissima, ma la poliomielite avuta da bambina le ha menomato una gamba. Deconte ha un tormento che lo perseguita da anni: da ragazzo rifiutò la compagnia di Elena, respinse persino l’amicizia di quella ragazzina graziosa ma disabile, claudicante. Seppe poi che la bellissima Elena, ormai donna, sola e senza amore, aveva posto fine alle sue sofferenze con l’estremo gesto del suicidio. Martina, per il vecchio Deconte, diventa la gioia delle sue giornate, la sua rinascita spirituale, la possibilità di rimediare in qualche modo alla sua infamia di giovane immaturo, la sua catarsi. Quella straordinaria e dolce intesa che si stabilisce tra “nonno e nipote” ridarà a Martina la dignità e la completezza che la disabilità le aveva sottratto. Imparerà a credere nella sua forza e nelle sue capacità artistiche, e riuscirà a realizzare anche il progetto per lei più grande e profondo.
Et in Arcadia ego
Bruno de Benis
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 300
Tra passato e presente, tra mondo materiale e immateriale si dipana la storia di questo romanzo complesso che parte dal Medioevo per arrivare ai giorni nostri e il tesoro dei Templari ne occupa la centralità. Uno dei personaggi chiave è Carlo Gustavo Rol, il celebre sensitivo del Novecento, morto nel 1994, qui ovviamente sotto altro nome. Si narra di un noto pianista, Lorenzo Villalta, alla ricerca della propria identità attraverso le sue reincarnazioni, dei suoi faticosi scavi solitari in un castello vicino Roma, e della stu-penda, profonda storia d’amore che avrà con un’archeologa svedese. L’autore racconta il viaggio, nel 1307, di un Cavaliere Templare e del suo carro carico di una parte del tesoro dell’Ordine da portare in salvo che da Rennes le Chateau si dirigerà verso l’Italia presso un castello dei Colonna, nei dintorni di Roma. Quasi settecento anni dopo, il reincarnato di quel Templare, Lorenzo Villalta, in circostan-ze misteriose, torna a ricercare quel tesoro nascosto, sospinto da un sensitivo di spicco all'interno di un disegno dalle tinte paranormali.
Pitagora e il mistero della musica delle sfere
Biagio Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 144
Se tutto si muove, tutto vibra, niente è in quiete, possiamo concepire l’Universo “silenzioso”? Il movimento dei pianeti genera una sinfonia? Esiste una Musica universale? È possibile che il Sole nel suo continuo “bruciare” trasformi tutto in musica? Gli Assiri descrivevano il pianeta Saturno come un dio circondato da un “anello di serpenti”, potrebbero aver visto i suoi spettacolari anelli attraverso un “telescopio”? Fu realmente Pitagora il primo a comprendere che l’altezza di una nota è proporzionale alla lunghezza della corda che la produce, oppure è lecito attribuire tale conoscenza alla civiltà mesopotamica, molto più antica? Pitagora parlò di musica delle sfere, ma i contributi scientifici di Keplero e Newton come hanno modificato lo studio del fenomeno? Cosa ne pensa oggi la scienza e, con l’aiuto della tecnologia, quali risultati ha ottenuto sulla materia della Musica universale? A queste e a tante altre domande, mediante la consueta ricerca attenta e rigorosa, l’autore risponde con chiarezza esponendo il frutto delle sue ricerche condotte, come sempre, avvalendosi dell’ausilio di testi originali anche molto antichi.
Di vento e d'acciaio. Orme di levrieri e ombre d'Andalusia
Tiziana Pompili Casanova
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 174
"Di vento e d’acciaio" prende spunto dalla situazione dei galgos, i levrieri nativi della Spagna che, da millenni, esistono così come la natura li ha geneticamente creati: veloci, eleganti e con un carattere mite. Questi cani vengono sfruttati per la caccia e le corse, ma consuetudini radicate e tenaci costringono i levrieri a vivere vessazioni di ogni tipo e a morire nel giro di pochi anni. Le informazioni sulla sconcertante realtà vissuta dai galgos si intrecciano ad una storia di fantasia, evocativa e toccante. Sullo sfondo della bella Andalusia, due differenti generazioni di allevatori locali si fronteggiano, l’una per mantenere invariato lo status quo, l’altra per modificare la situazione, consapevole che ciò richiederà tempo e impegno. Il cambiamento, infatti, è il passo che segnerà il confine tra il “prima” e il “dopo”, l’embrione di un processo rivoluzionario verso la trasformazione radicale. Verità dure e controverse sono affrontate con sensibilità in questo romanzo che può catturare l’interesse anche di chi non è un appassionato cinofilo.
Il mio nome è Otto
Valeria Troiani
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 56
"... non volevo più andare a scuola. La odiavo!" Il passaggio dalla scuola elementare alla scuola media è sempre un grande cambiamento. È proprio in questo momento che conosciamo Otto, il protagonista di questa storia, che si troverà ad affrontare non poche difficoltà. Riuscirà a trovare la forza per superarle? Forse avrà bisogno dell’aiuto di qualcuno... Il racconto è un inno all’amicizia, quella vera! Età di lettura: da 10 anni.
La vita è un flusso di parole. Come parlare ai nostri cervelli
Ida Santilli
Libro: Libro in brossura
editore: Drakon Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 208
La comunicazione, oggi, sappiamo che è fondamentale, un suo uso consapevole risulta della massima importanza. Una parola giusta o fuori posto pronunciata da una personalità di spicco nel panorama economico-politico può avere forti ripercussioni a livello globale. Proprio per questo, la nostra autrice sostiene che ogni cammino di crescita e consapevolezza ha, alla base, la conoscenza e l’adeguata gestione delle proprie forme pensiero, delle emozioni e delle parole, al fine di poter migliorare la nostra e altrui qualità di vita. Infatti, le emozioni, i pensieri e le parole, come testimoniano studi specifici, sono forme di energia in grado di esercitare effetti sia su chi li genera sia su chi li riceve: parole e pensieri positivi generano stati di benessere; viceversa se essi sono negativi producono sensazioni di malessere. Noi, quindi, conoscendo il nostro cervello, possiamo agire e fare molto per migliorare il nostro benessere.