Delmiglio Editore
Inchiostro. Rivista di racconti da leggere e da scrivere 2020. Volume Vol. 85
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 96
Inchiostro, la più longeva rivista letteraria italiana dedicata agli scrittori esordienti, festeggia i 25 anni di attività con un numero dedicato al tema postapocalittico.
NarrAgenda 2021. Un racconto ogni settimana per tutto l'anno
Prodotto: Agenda o diario
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 128
Un libro su cui annotare gli appuntamenti quotidiani e un’agenda da leggere. Cinquantadue brevi storie per cinquantadue settimane, con opere originali di cinquantadue penne diverse.
Uno studio indaco. Undici racconti con protagonista Sherlock Holmes
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 180
"Eliminato l’impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità" (da Il segno dei quattro, Arthur Conan Doyle). In questa antologia, il fascino immortale dell’investigatore per eccellenza viene interpretato da undici scrittori che esplorano molteplici originali chiavi di lettura. Un libro poliedrico e affascinante, con undici storie ispirate al mito di Sherlock Holmes, impreziosito dalle illustrazioni degli artisti: Muge jr., Cristiano Tecchiato, Damiano Partelli, Giulia Cavanni, Luca Brazzoli, Agnese Bee, Angelica Palladoro, Maria Carmela Amantea, Jacopo Bissoli, Giacomo Tregnago, Micol Ceoletta.Copertina di Michele Righetti.Autori: Paolo Campana, Simona Cremonini, Erika Ferrari, Arnaldo Liberati, Angelo Marenzana, Enrico "Nebbioso" Martini, Gianluca Morozzi, Elena Paroli, Roberto Rossetti, Nicola Ruffo, Amrose Scott con Ch'ing Chuan Fu.
Bastardi rocchenroll
Stefano Pisani
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 240
I ragazzi sono tornati. La nostalgia li riconduce nei luoghi dove sono cresciuti, dove niente sembra essere cambiato, dopo mesi di assenza: il bar di Ulrike, nido materno e teatro di malaffare, le facce da galera di adolescenti già lanciati a tutta velocità sulla via dell’autodistruzione, i concerti da debosciati strafatti pieni di ossessioni, gli scontri con le bande criminali per il controllo del territorio. Niente cambia. Almeno fino a quando, un pomeriggio, mentre Matita è intenta a scavare la terra nel cortile del loro appartamento – occupato abusivamente – per piantarci semi di marijuana, salta fuori un cadavere, che porta all’indice destro un anello Claddagh: un cuore stretto tra due mani. Il corpo è secco e stecchito, ma quel cuore di metallo sanguina, spremuto da dita livide di vendetta. E in un'arena d’asfalto, dove cani rabbiosi si sfidano a morte per soffrire e non pensare, senza paura e senza speranza, sarà guerra. Una guerra in cui droga, musica e amore saranno l’unica trincea.
L'ultima carica. Romanzo storico sulla guerra civile americana
Niccolò Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 400
Inverno 1889. Sono trascorsi molti anni dalla fine della Guerra Civile, gli Stati Uniti sono cambiati, le generazioni si sono succedute, ma un incontro fortuito tra reduci innesca una tempesta di ricordi ed emozioni che riaccendono i clangori del grande conflitto. Un viaggio tra le acque paludose del Sud sino a confluire in quelle cristalline lungo le coste dove la violenza squarcia la pacifica natura secolare. Un marinaio nel ventre soffocante di una nave, tra il miasma del carbone e il terrore della battaglia; l’angoscia di un soldato strappato agli affetti, tra le rovine di un tempo che è già finito e un’ultima disperata battaglia per la Confederazione prima di uscire definitivamente dal palcoscenico della storia.
Fantasticando. Ragazzi e ragazze alla scoperta del fantasy
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
Siamo giunti alla quinta edizione del Concorso Fantasy che di anno in anno ha visto premiare alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado A. Caperle di Verona, scrittrici e scrittori in erba appassionati del genere. In questo libro troverete 40 racconti che si sono distinti nell’ambito del concorso, frutto di un lavoro di docenti e alunni.
Io mi chiamo Giordi
Alice Maurina
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 56
È la storia di un bambino con la sindrome di Asperger che ha la possibilità di raccontare se stesso in un tema scolastico, riuscendo a mettere a fuoco tutte le caratteristiche che lo rendono diverso dai suoi coetanei. Con sincerità, conclude il suo tema dicendo che per lui la vita quotidiana rappresenta spesso un caos ingestibile, e che gli piacerebbe che gli altri lo aiutassero ad affrontarlo. Quando poi, per un caso fortuito, il suo tema finisce nelle mani di un dottore che conosce bene i bambini come lui, a Giordi vengono consegnate dieci regole: un decalogo di aiuti e strategie che potranno aiutarlo a subire meno costantemente il peso di questo ‘caos’, a muoversi nel quotidiano con più calma e scioltezza e soprattutto, a fare della compagnia degli altri un motivo di felicità. Età di lettura: da 6 anni.
Inchiostro. Rivista di racconti da leggere e da scrivere 2020. Volume Vol. 84
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 100
La più antica rivista letteraria italiana dedicata agli scrittori esordienti
Il silenzio del sole
Ottavia Papa
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 408
Repubblica di Ylan, 2100: sconvolgimenti climatici, conflitti religiosi e la terribile Guerra Devastatrice hanno distrutto il vecchio mondo. La misteriosa sparizione di Lucius Monti, all’apparenza un tranquillo professore di liceo, in realtà un oppositore del regime liberticida, costringe il giovane figlio Marcus ad arruolarsi nell’esercito con l’inseparabile amico dell’adolescenza e a mettersi alla ricerca del padre. Entrambi costretti a venire a contatto con ambienti e realtà diverse da quelle conosciute e a confrontarsi con situazioni del tutto inaspettate, vivono esperienze che li portano a maturare una nuova concezione di sé e della vita. Alle vicende di Lucius e Marcus si intrecciano quelle di Roxana, una ragazza che porterà anch’ella a termine un travagliato percorso identitario e di formazione. Nella costante aspirazione alla libertà – sul piano personale, politico e intellettuale –, tutti e tre i personaggi andranno incontro al loro destino. Un romanzo distopico di ampio respiro che ci costringe a interrogarci sul presente e sulle insidie di un futuro possibile.
Palla lunga e... raccontare. 99 storie di sport e di vita
Raffaele Tomelleri
Libro
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 216
“…pezzi di storia, frammenti di vita e di sport. Non biografie complete. Sono piuttosto “graffi”, pescati qua e là in un mare di pensieri, in un oceano di parole. Qui dentro ci sono, semplicemente, tante storie, dove lo sport si mescola alla vita, perché spesso, non sempre, le due fotografie si sovrappongono e l’una diventa lo specchio dell’altra. Qui dentro, soprattutto, ho pensato fosse bello ritrovare, tra le righe, quel po’ d’umanità che ancora lo sport si ostina a difendere, brandelli di sentimenti che ancora resistono in un mondo che spesso si stenta a riconoscere…” Gianni Mura
Di volta in svolta. Undici declinazioni del cambiamento
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2019
La vita è costellata di punti di svolta, situazioni che richiedono una scelta e determinano un cambiamento. Possono essere bivi epocali e drammatici oppure occasioni impercettibili e apparentemente insignificanti ma sono momenti dopo i quali la nostra vita non è più la stessa. I racconti di questa antologia hanno in comune la presenza di queste svolte in misura più o meno marcata e gli autori si sono sbizzarriti nel regalarci situazioni sempre diverse, tratte dalla vita reale o dalla pura e semplice fantasia.
Meravigliati di te stessa ma anche di te stesso. Come contattare il potere trasformativo che è in te e diventare protagonista della tua vita
Federica Mazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2019
pagine: 132
Ti sei mai chiesta quanta meraviglia c’è in te? Senti quanto sei luminosa, potente e piena di talenti? Ti capita di sorprenderti ripensando a tutto ciò che hai avuto il coraggio di fare, di scegliere, di essere? Se così non fosse questo è il libro che fa per te, scritto perché anche tu ti possa meravigliare di te stessa... e anche di te stesso. Federica ha avuto l’idea di raccontare la sua vita utilizzando le tecniche della programmazione neuro linguistica e del coaching. Ha realizzato così uno strumento potente capace di accompagnarti verso la vita che desideri attraverso 6 passi che l’autrice ha applicato su se stessa e che caratterizzano il suo lavoro con i clienti e i gruppi di formazione. “Meravigliati di te stessa” ci mostra come la crisi giunga per insegnarci che noi siamo molto di più di ciò che gli altri ci hanno fatto credere e che abbiamo passivamente accettato. L’obiettivo di questo libro è quello di esortarti a passare velocemente all’azione, di invitarti a mettere in atto concretamente il tuo potere di scelta, di farti uscire da quel senso di frustrazione e immobilità che rende faticose le tue giornate.

