De Vecchi
Perché i gatti si fanno di erba e noi siamo pazzi di loro
Monica Marelli
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
pagine: 256
È vero che i gatti miagolano solo per noi? Perché gli scienziati indagano sui loro poteri extrasensoriali? E perché i gatti perdono la testa per l'erba gatta? Che cos'è una “casa gattizzata”? Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui gatti, per comprenderli e amarli senza impazzire (o quasi) di fronte ai loro comportamenti bizzarri.
Il libro dei giorni. Personalità e date di nascita
Laura Tuan
Libro: Libro rilegato
editore: De Vecchi
anno edizione: 2026
pagine: 416
Una foresta zen. Le più belle frasi dei maestri
Tea Pecunia Bassani
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2026
pagine: 160
Una preziosa raccolta di aforismi dei maestri zen e di detti popolari tratti da una notissima antologia, Zenrin Segoshu, ovvero “Antologia di detti popolari zen”. Autentiche perle dello spirito zen, condensato in questo libro in tutta la sua semplicità, perché lo Zen non è una filosofia o una disciplina contemplativa, ma innanzitutto un modus vivendi. Sono parole di saggezza, un aiuto a sconfiggere il dolore, a dimorare nella calma, a permanere nel momento presente e a dissolvere la paura. Sono detti in cui emerge l'interconnessione tra tutti gli esseri dell'universo, perché l'unità cosmica svela se stessa in mille forme differenti e, così, nella sua diversità e unicità ogni elemento ha qualcosa da insegnarci. Nelle strofe proposte emerge anche un forte anelito ecologico, secondo il quale tutta la natura vive un'unica grande armonia, il microcosmo fuso e rispecchiato nel macrocosmo.
Il libro delle sorti
Mariano Tomatis
Libro: Libro rilegato
editore: De Vecchi
anno edizione: 2026
pagine: 256
Criminologia
Massimo Centini
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2026
pagine: 224
Un manuale di criminologia che propone un percorso approfondito e multidisciplinare nell'universo del crimine, spiegando le differenze tra criminologia e criminalistica, guidando il lettore nel passaggio dall'indizio alla prova e illustrando il ruolo delle scienze forensi e dei metodi di indagine moderni come il geographical profiling. Viene analizzato il superamento della visione del crimine come frutto del solo libero arbitrio, per aprire la strada a letture più complesse che coinvolgono la psichiatria e la psicopatologia forense. Un ampio spazio è dedicato alle tipologie criminali e alla costruzione del profilo criminale e, attraverso casi reali e analisi teoriche, il testo affronta il fenomeno del crimine seriale, rivelando le logiche sottese e le dinamiche investigative. Infine, si riflette sul delicato equilibrio tra realtà e finzione nell'investigazione, evidenziando quanto l'immaginario influenzi – e a volte distorca – la percezione del crimine.
Gattiloscritti e musi ispiratori
Ippolita Douglas Scotti
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2026
pagine: 192
52 giochi con il tuo cane
Annemarieke Piers
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2026
pagine: 128
I cani non sono più semplici “animali da compagnia”: sono membri della famiglia, complici di avventure e custodi d'affetto. Questo libro raccoglie 52 giochi originali e divertenti per rafforzare la relazione con il tuo cane, stimolarne l'intelligenza e favorirne il benessere fisico e mentale. Perfetto per ogni età e taglia, arricchito da splendide illustrazioni, è un invito irresistibile a giocare insieme ogni giorno, per crescere più uniti e felici.

