Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Damiani

Works on paper

Works on paper

Alexis Rockman

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 224

L'artista Alexis Rockman è noto al grande pubblico per le sue opere di grande formato in cui rappresenta la collisione tra civiltà e natura. In un'appassionata sintesi di elementi tra storia umana, scienze naturali e paesaggistica, Rockman affronta temi quali il cambiamento climatico e la globalizzazione. Il suo tratto artistico intriso di arte classica e fantascienza restituisce l'equilibrio precario in cui si trova oggi il nostro mondo. Al di là dei colori sgargianti, delle sfumature e degli espedienti compositivi, le opere di Alexis Rockman rivelano una profonda capacità di analisi del mondo contemporaneo e un sottile umorismo noir. 'Works on paper' è la prima raccolta completa dei suoi lavori e include disegni ad acquerello, ad olio, bozzetti e appunti dell'artista. Attraverso più di 120 riproduzioni il libro presenta le più importanti serie realizzate da Rockman: dagli animali mutanti dipinti ad acquerello nei primi anni '80 a Field Drawings, i disegni realizzati in Guyana con il fango, dalle opere pittoriche della serie The Great Lakes Cycle alla più recente Lost at Sea in cui reinventa celebri naufragi realmente accaduti. 'Works on Paper' è arricchito da una interessante appendice in cui sono rappresentate le opere grafiche che hanno maggiormente influenzato Alexis Rockman unitamente ad un suo commento.
50,00

The other world. Animal portraits

The other world. Animal portraits

Brad Wilson

Libro: Libro in brossura

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 168

"The other world. Animal portraits" si pone come il naturale prosieguo di "Wild Life", il libro pubblicato dal fotografo Brad Wilson nel 2014. Fedele alla filosofia dell'"incontro autentico", Wilson permette all'animale di rivelarsi, sottraendosi così alla tentazione di immortalarlo secondo prospettive e aspettative del tutto umane. Gli animali fotografati provengono da zoo e centri per la salvaguardia della fauna selvatica. Grazie all'uso di un fondale nero, Wilson riesce ad enfatizzare le caratteristiche di ogni soggetto, rendendolo magnificente e al tempo stesso misterioso. "The other world. Animal portraits" presenta un nuovo ed ampio corpus fotografico in un elegante formato orizzontale ed è arricchito da un testo di Dan Flores, autore di "Coyote America".
55,00

Zone Eleven. Photographs by Ansel Adams

Zone Eleven. Photographs by Ansel Adams

Mike Mandel

Libro: Libro in brossura

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il titolo "Zone Eleven" è un rimando specifico al metodo codificato da Ansel Adams per controllare l'esposizione di un negativo ed ottenere una gamma completa di tonalità dal nero più profondo, la Zona 0, al punto più luminoso, la Zona 10. In omaggio a questa intuizione di Ansel Adams e nel tentativo di proporre una nuova, postuma visione di una selezione delle sue opere, l'artista Mike Mandel ha coniato il termine "Zone Eleven". Le immagini presentate in questo libro sono il frutto della ricerca di Mandel su oltre 50.000 immagini di Ansel Adams situate in quattro diversi archivi e fino ad ora sconosciute. Molte delle fotografie qui riunite provengono da archivi relativi a incarichi commerciali o editoriali e sono testimonianza delle sperimentazioni che Adams portava avanti con la novità dell'epoca, la Polaroid. Mike Mandel è noto per aver collaborato con Larry Sultan al lavoro che nel 1977 ha portato alla pubblicazione di "Evidence", una raccolta di 59 fotografie scelte tra più di due milioni di immagini che gli artisti hanno selezionato dagli archivi di agenzie governative americane. Concettualmente e graficamente, "Zone Eleven" è un libro complementare, perché anche in questo caso Mandel attinge a materiale non suo e ne restituisce una lettura inedita.
50,00

American protest. Photographs 2020-2021

American protest. Photographs 2020-2021

Mel D. Cole

Libro: Libro in brossura

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 144

Quando nell'aprile del 2020 il mondo si ritrovò improvvisamente in lockdown a causa della pandemia da Covid-19, il fotografo americano Mel D. Cole iniziò a scattare fotografie della città di New York per documentare quel mondo surreale. Ben presto questa pratica si fuse con l'altro grande tema che scuoteva l'America in quei giorni, l'omicidio di George Floyd e il movimento Black Lives Matter. Le immagini di Mel D. Cole, scattate a New York, Washington Dc e Richmond, documentano perciò un momento cruciale della storia americana e contribuiscono a creare una memoria collettiva del Paese nella lunga marcia per i diritti civili. Nelle parole di Cole: "Documentare il movimento Black Lives Matter è il lavoro più importante di tutta la mia vita. Questo è ciò che so fare, quello che posso dare, il mio contributo per raccontare la storia attraverso i miei occhi".
40,00

Toiletpaper. Calendar 2022

Toiletpaper. Calendar 2022

Maurizio Cattelan, Pierpaolo Ferrari

Prodotto: Calendario

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 13

Torte multicolori, gelatine traballanti, crostacei improbabili e succulente bistecche che fanno capolino da uno scheletro: sono solo alcune delle vibranti immagini selezionate da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari per il calendario 2022 di Toiletpaper dedicato al cibo. Una nuova frontiera culinaria è qui, accomodatevi e buon appetito!
20,00

Tickety-Boo

Tickety-Boo

Charles H. Traub

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 208

Attraverso più di 200 immagini Tickety-Boo presenta gli scatti realizzati dal fotografo americano Charles H. Traub negli ultimi quattro anni. L'espressione inglese Tickety-Boo, che con buona approssimazione può essere tradotta con "Tutto bene, ma non proprio tutto", riassume lo spirito di questa serie fotografica: un vorticoso viaggio nell'immaginario dell'artista in cui il significato di ogni immagine appare evidente solo se contestualizzato nell'intero progetto. Scattate con il cellulare, queste fotografie rappresentano nel loro complesso un flusso di coscienza.
42,00

100 Churches of Venice and the Lagoon

100 Churches of Venice and the Lagoon

Alejandro Merizalde

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 112

"100 Churches of Venice and the Lagoon" è un progetto fotografico sviluppato dal fotografo Alejandro Merizalde tra il 2014 e il 2019 sulle chiese e, più in generale i luoghi di culto che punteggiano la città di Venezia, le sue isole e le zone limitrofe: Burano, Murano, Torcello, Pellestrina, Chioggia, Lio Piccolo, Mesole... Tutti gli edifici, ancora in funzione o riconvertiti, sono stati ritratti in modo da esaltarne le caratteristiche architettoniche e secondo una prospettiva che concorre a creare un fil rouge estetico armonico e bilanciato. Il libro è arricchito da un testo di Marina Gasparini Lagrange, profonda conoscitrice della città di Venezia e della sua storia e cultura.
55,00

Michael Stipe. Ediz. inglese

Michael Stipe. Ediz. inglese

Michael Stipe

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 180

Il libro 'Michael Stipe', il terzo pubblicato da Damiani per l'artista, affronta i concetti della resilienza e della vulnerabilità umana attraverso la tecnica del ritratto ed è arricchito da 16 tracce audio realizzate da Michael Stipe fruibili scansionando un QR code presente all'interno del libro. Nato dalla riflessione dell'artista sui fatti scaturiti dalla pandemia mondiale di Covid-19, il libro è un'ode alla resilienza, alla forza e allo spirito di adattabilità dell'essere umano del XXI secolo. Tilda Swinton, John Giorno, Joan Jonas, Kirsten Dunst, Beth Ditto, Gus Van Sant, Sam and Aaron Taylor-Johnson, Helena Christensen, Michèle Lamy, Sophie Calle sono alcuni dei soggetti fotografati da Stipe per questo progetto. Il QR code presente nel libro dà accesso gratuitamente a contenuti audio, sviluppati in collaborazione con GOODmood, che approfondiscono e rafforzano i concetti sottesi dalle immagini. In questi contributi sonori Michael Stipe svela i retroscena e molti aneddoti alla base della nascita del libro.
55,00

Michael Stipe. Collector's edition

Michael Stipe. Collector's edition

Michael Stipe

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 180

Questa Collector's Edition, in tiratura limitata di 30 copie, include il libro 'Michael Stipe' e questa copertina-scultura realizzata artigianalmente, firmata e numerata da Michael Stipe: aperta 34.7 x 25.5 cm; chiusa 16 x 25.5 x 2 cm.
700,00

From the Pope to a Flat White. Ireland 1979-2019 Collector's Edition

From the Pope to a Flat White. Ireland 1979-2019 Collector's Edition

Martin Parr

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questa Collector's Edition include il libro 'From the Pope to a Flat White. Ireland 1979-2019' e una fotografia firmata e numerata da Martin Parr: 'Glenbeigh Races', County Kerry, 1983, Stampa ai sali d'argento, 18 x 27 cm. La fotografia è stata stampata nel 2021 in una tiratura limitata di 70 esemplari più 10 Prove d'Artista.
590,00

The 213 most important men in my life

The 213 most important men in my life

Jean Pigozzi

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 616

Il fotografo e collezionista Jean Pigozzi è noto ai più tanto per la sua imponente collezione di arte contemporanea quanto per le sue frequentazioni mondane che annoverano celebrità in ogni ambito, dal mondo del fashion a quello della musica, dai capitani di industria ai big di Hollywood. Prendendo le mosse dal suo precedente libro intitolato 'ME+CO: The Selfies 1972-2016', 'The 213 Most important Men in my life' presenta l'ampio carosello degli uomini che per Pigozzi sono stati delle figure di riferimento: dal padre Enrico Pigozzi, scomparso quando Jean era ancora un ragazzino, a Gianni Agnelli, da Mick Jagger e Bono a Ettore Sottsass, per citarne alcuni. 'The 213 Most important Men in my life' celebra alcune tra le più importanti personalità del XX e XXI secolo e per questa via afferma il potere del singolo di incidere nella storia del mondo.
85,00

Wild Flowers collector's edition

Wild Flowers collector's edition

Joel Meyerowitz

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questa collector's edition include il libro "Wild Flowers" e questa fotografia firmata e numerata da Joel Meyerowitz: "Window", Rockport, Massachusetts, 1965, Archival digital print, 26 x 17,5 cm. La fotografia è stata stampata nel 2020 in una tiratura limitata di 25 esemplari più 3 prove d'artista.
850,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.