CTL (Livorno)
Lo spettro della notte
Domenico Arezzo
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 196
Nella Sicilia di fine Ottocento, il giornalista Emanuele Cortisanti, detto Nené, indaga su una serie di omicidi legati alla miniera di Neropozzo, dove le condizioni disumane dei lavoratori, tra cui bambini, nascondono verità inquietanti. Quando l’ex caruso Giovanni Cosenza si suicida confessando i crimini, Nené sospetta che il mistero sia tutt’altro che risolto. Tra pressioni mafiose, fughe misteriose e vecchi rancori, il giornalista dovrà affrontare un sistema corrotto per cercare giustizia in un mondo dove la verità è pericolosa quanto la morte.
L'incredibile storia di un foglio di carta sentimentale
Alessandra Vasconi
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 82
Un foglio di carta racconta le sue tre incredibili vite. Una storia fondata sull’amicizia, nella quale vengono affrontati con semplicità e delicatezza temi importanti quali l’accettazione delle proprie fragilità, la crescita personale, la piaga del bullismo e il rispetto dell’ambiente. Età di lettura: da 4 anni.
I gialli dell'avvocato
Felice Foglia
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 238
Fabrizio Fiore torna in azione con il suo mix di astuzia e ironia. Questa volta, un ambiguo avvocato, legale di un clan camorristico, viene ucciso e l’ebanista accusato sembra un capro espiatorio perfetto. Ma Fiore non si accontenta delle apparenze. Con l’aiuto del suo singolare “pool” investigativo - la famiglia - e della sua affascinante amica Vicequestore, Fiore si addentra in un labirinto di bugie e segreti. Chi è il vero colpevole? Una moglie tradita, un collaboratore ambiguo, o qualcuno di insospettabile? Tra i vicoli di Napoli e l’ufficio polveroso del detective, l’indagine si snoda tra piatti tipici, tensione e colpi di scena. Fiore scopre che la verità, per quanto banale, può essere pericolosa. Un giallo brillante che rende omaggio alla città, ai suoi sapori e alle sue storie, tenendovi incollati fino all’ultima pagina.
Della stessa sostanza di sempre
Leandro Barsotti
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 238
Una storia d'amore che torna in tre vite successive: le stesse anime che si ritrovano con nomi, volti, contesti differenti: ma che si riconoscono grazie alla presenza dei loro angeli guida, e di segnali inequivocabili riconoscibili nel racconto. Lo faranno dopo aver atteso il ritorno all’amore in un luogo dell'universo senza spazio e senza tempo, collocato al confine tra un'esperienza terrena e un'altra: un luogo che ricorda il bardo tibetano. Leon è un cantante parigino al tramonto della sua carriera quando incontra sulla spiaggia di Archachon Alexia, "la ragazza dello squalo". La loro relazione è intensa, erotica, appassionata, fino a quando un folle "demone" porrà fine alla vita di Leon gettandolo giù da un terrazzo. Nei suoi ultimi secondi di vita Leon fa un patto con il suo angelo, e quando arriva all'Hotel Bardo concretizza la sua volontà: proseguire nel coltivare l'amore che ha conosciuto in questa vita, sperimentandolo in una forma diversa. Sceglie di ricominciare a vivere per reincontrare Alexia.
Best practices 2.0 per migliorare le performance della tua struttura ricettiva. Strategia, comunicazione e vendite
Riccardo Peccianti
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 128
Se stai leggendo questo libro, è perché stai cercando idee per migliorare l’andamento delle vendite della tua struttura ricettiva, che sia un hotel, albergo, residence, villaggio turistico, campeggio, agriturismo o altro. Cosa fondamentale per aumentare i ricavi è mantenere sotto controllo i costi. Questa guida (rivista e implementata) toccherà gli aspetti fondamentali e utili per migliorare le performance della tua struttura ricettiva.
L'ombra della cupola
Giusi Dottini
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 338
Prima metà anni duemila. Quattro giovani uomini, ognuno tormentato da un dolore o da un segreto, si muovono tra le strade di Palermo. Il primo è Salvatore, un commissario trentenne, costretto a scendere a patti con l’avvocato più in voga del momento, il secondo protagonista, Cosimo Magrè. Losco, traffichino, dedito a vizi di ogni genere. Corrotto ma indubbiamente influente e molto in gamba. In parallelo c’è Davide Vallesi, ispettore di polizia a Torino, anche lui gravato dal peso del passato, un senso di colpa che sta sgretolando la sua esistenza e la sua vita familiare. Il ricordo di Domenico Mancuso, attraverso continui flashback, lo riporterà all’operazione di polizia che ha cambiato per sempre la sua vita. E dietro a loro, il boss, l’uomo nell’ombra che muove le fila dell’intera storia senza apparire mai. Le due vicende si intersecano fino alla conclusione inaspettata che riscrive tutto quanto.
D'Annunzio e gli altri
Bruna Di Ciuccio
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 68
La danza delle uova
Miriam Prato
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 122
Un bosco lussureggiante, un borgo pittoresco, un castello orroroso abitato da un perfido nobiluomo, due giovani adolescenti ostacolati nel loro sogno d’amore… e poi streghe buone, incantesimi e magie sullo sfondo dell’eterno contrasto tra il Bene e il Male, tra l’ingiustizia tracotante e la bontà apparentemente sconfitta, ma alla fine sempre trionfante, come è nelle nostre speranze. Insomma una fiaba molto classica che riprende e sviluppa i fondamentali propri del genere partendo da un’ispirazione nata dall’arte pittorica dell’autrice che trasforma, attraverso la parola, le immagini spesso altrettanto fiabesche dei suoi dipinti. Età di lettura: da 7 anni.
Antico amore
Maristella Barsotti
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 78
"Tutti noi proviamo emozioni, non tutti, però, siamo capaci di esprimerle allo stesso modo, alcuni, poi, lo sanno fare meglio degli altri ed è come se rispondessero a un bisogno, a una esigenza imprescindibile. Quando ho letto le poesie di Maristella ho riconosciuto subito quest’“urgenza” e ho ritrovato la semplicità e la sensibilità che le appartengono nella vita. Maristella intreccia parole e suoni per condurci nel suo universo personale e per dare un senso a ciò che osserva fuori e dentro di sé. Questo senso lo ritrova nell’“Antico Amore”, in virtù del quale si commuove e si indigna davanti alle ingiustizie, alla violenza e alla guerra. Ed è sempre dallo stesso Amore, che riparte, dopo ogni caduta, cercando nella bellezza della natura o nel sorriso di un bimbo la forza per rimettersi in piedi, pronta a proseguire il suo viaggio umano e, mi auguro, da ora in poi anche poetico."
Racconti di sola andata
Anna Parodi
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 106
Selezionare “solo andata”. È la tentazione all’inizio di un viaggio. Poi si ripiega sul più ovvio “andata e ritorno”. L’epilogo scontato: “Seleziona il ritorno”. Sappiamo che è dannatamente doveroso ritornare. Lo abbiamo imparato da bambini. È sempre un ricordo a farci fare capolino dal nulla. È sempre dal particolare che si attraversa l’universale. Scrivo di me per scrivere di ognuno. Scrivo “nonostante me”. Scrivo di tentativi, rinascite, desideri, sogni.
Fuga dai ghiacci
Sergio Fontanot
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 362
"Missione di terra, mare e cielo di due avventurosi e romantici amici italiani, alle soglie di una nuova glaciazione causata dalla decarbonizzazione degli anni 2020, dall'Alto Adriatico fino ai confini della Cina".
Accadde ad Anzio
Maria Elena Presta
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 310
Anzio non è soltanto mare e sole. Anzio è molto di più: una piccola cittadina che racchiude in sé un mondo di colori, odori e sapori che si tramandano di generazione in generazione. A fare da padrone e a renderla davvero affascinante, non è solo il piacere dei sensi, ma tutto ciò che si cela dietro ogni angolo. È qui che nasce la storia raccontata in questo romanzo, che diventa anche una guida, tra fantasia e realtà. Monica, la protagonista, accompagnerà il lettore in un viaggio tra presente e passato, svelandogli i segreti di un diario considerato perduto, in un susseguirsi di misteri e intrecci amorosi, che parte dalla cittadina di Anzio per consumarsi sulle coste dell’isola di Ponza. Il cuore di Monica si dividerà tra due uomini che lei sembra amare allo stesso modo: il tenebroso Alessandro, una sua vecchia fiamma, e l’affascinante Jack, un uomo che sarà in grado di scuotere nel profondo il suo animo.