Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

CTL (Livorno)

Mosaico

Mosaico

Stefano De Sanctis

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 156

Lo psicoterapeuta che segue Giulio gli ha proposto di ricostruirsi, come in un mosaico le cui tessere sono persone significative della sua vita, la figura paterna, che nella realtà latita. Intanto, la telefonata mensile del padre non arriva e quando, nel cercarlo, ne trova la casa devastata, la preoccupazione prevale e Giulio si mette in movimento. Prende contatto con chi lo conosce o lo ha conosciuto e piano piano viene a sapere di pezzi della vita del padre che gli modificano profondamente l'idea che se n'era fatto. Non riesce a capire se si tratta di un personaggio affascinante e avventuroso o di un millantatore e truffatore, se di un bravo scrittore o di un pretenzioso intellettuale di mezza tacca. La ricerca lo porta in Israele, dove incontra un paio di personaggi che hanno coinvolto il padre in qualcosa - fra informatica e trading - che si è rivelata molto più grande di lui. Quando viene a sapere che si sta nascondendo in Usa, il protagonista decide di andare a cercarlo lì...
16,00

Maria e il filo

Maria e il filo

Vera Giagoni

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 58

Tante persone insieme a Maria Lai, la piccola grande artista, tendono un nastro azzurro tra terrazzi, cancelli, pietre e così legano fra loro le case di un paese, e il paese alla vicina montagna. E si ritrovano uniti, come in un gioco, come in un girotondo.
9,50

Kokopelli. Il vento che suona

Kokopelli. Il vento che suona

Rodolfo Martinez

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 172

Rey Martinez è un ragazzo intraprendente, appassionato di sport, che vive a Roma insieme alla madre Ally, originaria del New Mexico con sangue Navajo che le scorre nelle vene. La relazione con il padre del suo unico figlio, Diego Adanti, giovane italiano conosciuto durante una vacanza studio negli States, naufragherà poco dopo il trasferimento nella capitale italiana, così la giovane si troverà a rinunciare al sogno di diventare medico e, per crescere il piccolo Rey, diventerà infermiera. Il ragazzo gioca a calcio, e un giorno tornando da scuola viene aggredito da un balordo, che gli ruba la medaglietta di Kokopelli. Affranto, Rey tornerà a casa e manifesterà l'intenzione di iscriversi ad una scuola di arti marziali, anche per emulare il suo eroe Daniel La Russo, protagonista della saga cinematografica di Karate Kid. Ally accetterà di accompagnare il figlio a cercare una valida palestra e coglierà l'occasione per raccontagli la storia di Kokopelli, divinità indiana che incarna la gioia, suona il flauto e preannuncia prosperità, la cui effige fu il catalizzatore che fece scoccare l'amore fra i nonni del giovane.
14,30

Rivelazioni

Rivelazioni

Michele Paganelli

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 52

"Eri bellissima/ lo chignon alto come piace a me/ un vestito di lino bianco/ i tuoi sabot/ l'abbronzatura dorata/ il romanticismo poetico di Chopin al/ pianoforte/ salmone e champagne/ il mare illuminato dal tuo sorriso/ lume di candela/ avevo il fuoco dentro." (Michele Paganelli)
10,30

Le ombre del diavolo

Le ombre del diavolo

Andrea Marchetti

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 286

Un delitto all'apparenza privo di una ragione dà inizio a una indagine che piano piano si trasforma in una complessa trama investigativa di non facile soluzione. Dalla morte di un commesso viaggiatore in una anonima locanda sulla strada provinciale che porta al paese di Montebello, scenario della storia, prende il via romanzo Le Ombre del diavolo. Il maresciallo Leonardi, comandante della stazione dei carabinieri locale, viene svegliato di soprassalto nella sua abitazione dalle proprietarie della locanda, le sorelle Martinelli, due anziane signore un poco strambe e misteriose. Il maresciallo segue le due sorelle di controvoglia e su loro insistenza si fa convincere ad andare alla locanda. Ben presto quello che all'apparenza sembra essere un omicidio si trasforma in un vero e proprio enigma quando alla mancanza di un movente si aggiunge la presenza di un biglietto, scritto in un italiano antico, nelle mani del cadavere. Chi ha scritto quel biglietto? Da dove provengono quelle incomprensibili parole che parlano di lussuria?
17,60

Le mie radici

Le mie radici

Mario Moretti

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 98

La luna, che rappresenta il tempo al di sopra delle limitate esistenze umane, diventa anche compagna di percorso di vita e allo stesso tempo simbolo di mistero. Ma come si può facilmente intuire dalle liriche del Moretti, questo percorso è anche destino, che gli è stato dato da percorrere, affinché egli potesse assecondare la natura delle cose e la loro saggezza. È molto delicato e appagante il racconto poetico di questo ciclo di amore e di distacco tra la natura e le sue leggi, a volte spietate, e tra chi, coltivando la madre terra, ne auspica i frutti. Non c'è un risentimento per la fatica, anche se citata e mai nascosta, ma tra le poesie del Moretti si intuisce un connubio quasi fiabesco tra quel fare e quel divenire superiore e magico che è certezza e a volte senso.
13,00

Padre pe' sempre. Pensieri in vernacolo romanesco

Padre pe' sempre. Pensieri in vernacolo romanesco

Massimiliano Massimi

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

"Carissimi Lettori, sono un padre che ha subito la più terribile delle tragedie umane: la perdita del proprio figlio. Non essendo presente alcun termine nel vasto vocabolario della lingua italiana che possa definire uni genitore sopravvissuto al figlio, ho coniato il termine di ergastolano del dolore che poi ho divulgato tramite i social network ed è diventato, nel corso di questi anni, l'appellativo più comune utilizzato da tutti i genitori nella mia stessa triste condizione." (l'autore)
13,70

Sono un Pierrot

Sono un Pierrot

Patrizia Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 84

"Sono un Pierrot" è una raccolta di 61 poesie fra cui quella che dà il titolo al libro, frutto di realtà vissuta, di vivace fantasia, stati d'animo che trasmette a pelle ed emergono nei suoi componimenti. Scritte nel tempo, ad 11 anni la prima, altre ad intervalli di tempo, esprime in versi tutto ciò che l'animo sprigiona. Scrive, come dice una sua poesia, perché fa bene a se stessa e perché non saprebbe farne a meno, ogni foglio bianco ha bisogno di essere imbrattato.
13,70

La prima neve

La prima neve

Francesco Augusti

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 122

Un susseguirsi di storie e situazioni di ordinaria semplicità, che a tratti assumono risvolti comici e a tratti, invece, hanno epiloghi aspri e drammatici. I protagonisti difficilmente si possono dimenticare e tornano a far visita all’autore con cadenze fisse e regolari. Sono racconti di fatti, di gesti, di amicizie. Racconti tramandati da generazioni, in un misto di verità e leggenda. A far da cornice la natura che ben si fonde con i suoi personaggi e diventa essa stessa protagonista. Una natura a tratti benevola e generosa e a tratti severa e spaventosa, come il vento che raspa le cime delle montagne e leviga perfino la roccia.
13,60

Mono no aware

Mono no aware

Sabrina Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 128

Così lieve e delicato, un acquarello dipinto d’emozione… il momento perfetto, fissato nel tempo, un cristallo rapito all’infinito. La realtà che supera l’illusione, una gioia per l’anima tanto splendore… Perfetto... un momento, che inizio non ha ne fine, un istante inciso perpetuamente, nella memoria dell’eterno. Il riflesso più caro, eppur il più malinconico, sulle ialine acque del lago del sempre, sigillate nella memoria da quella lacrima, che di luna risplende. La voce flebile, come d’un carillon, persa tra le ombre, il canto dolce d’un cuore triste eppur felice, la sua melodia segreta… gelida e soffice come la neve d’inverno… fragile e mesta come una foglia d’autunno straziata dal vento… eterea ed incantata come un fiore di ciliegio a primavera… calda e rassicurante, come in una mattina d’estate, il primo timido raggio di sole…
12,90

Ritratti di poesia

Ritratti di poesia

Antonella Alberghina

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 60

Nulla avviene per caso... Non credo nelle famose coincidenze di incontri ed eventi, non credo nella sorte avversa e nei suoi accanimenti. Penso siano tutti pretesti per non fare cosa vogliamo veramente o meglio per non essere veramente chi siamo. Credo semmai nell'intenzione delle azioni; credo nella vita tutta, bella e brutta che sia, e nella sua poesia. Già la poesia, il motore di tutto, il mio modo preferito di essere.
13,40

C'è nell'aria

C'è nell'aria

Pietro Aquilani

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 126

“Perché vedi, forse ora tu non lo afferri o non ci pensi perché sei troppo giovane, ma un giorno, quando ti ritroverai a far i conti con te stesso, allora capirai quanto è importante tentare e buttarsi nelle cose, anche se ci faranno del male, ci faranno pensare di essere inutili… ma alla fine avremo la consapevolezza che quelle cose non erano per noi. Così che, quando saremo pronti, avremmo la serenità giusta per affrontare “il lungo viaggio” e non passeremo tutta la nostra esistenza maledicendo noi stessi per colpa dei nostri rimpianti”.
14,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.