Concreo
Al cuore della gratuità. Cura, volontariato, bene comune
Giampaolo Cottini
Libro
editore: Concreo
anno edizione: 2025
pagine: 92
Arte e libertà. Protagonisti dell'astrattismo italiano
Libro
editore: Concreo
anno edizione: 2025
pagine: 184
Famiglia come bottega di manovali. Esperienze, intuizioni e fantasie per proporre momenti costruttivi all'interno delle nostre famiglie
Sergio Mastrota
Libro
editore: Concreo
anno edizione: 2025
pagine: 36
Maria Bonino. «La vita è la realizzazione del sogno della giovinezza». Catalogo della mostra
Libro
editore: Concreo
anno edizione: 2025
pagine: 96
Azer. L'impronta di Dio. Un monastero nel cuore della Siria
Libro: Libro in brossura
editore: Concreo
anno edizione: 2023
pagine: 68
Questa pubblicazione racconta lo stupore per la straordinaria vicenda di alcune suore trappiste del monastero di Azer, in Siria, e l'amicizia, nata in modo del tutto imprevedibile, con progettisti, donatori, ONG, Avsi e Banco Building, il banco delle cose di Milano. Quasi vent'anni fa alcune monache dell'abbazia di Valserena aderirono alla chiamata del Signore, sostenuta dall'Abate generale dell'Ordine, di dare vita a un monastero che raccogliesse l'eredità dei monaci di Tibhirine. Sono così approdate in Siria, una terra percorsa da Pietro e Paolo, dove nei primi secoli dell'età cristiana era nata l'esperienza monastica, una regione che all’alba del Terzo Millennio era esempio di pacifica convivenza fra genti e religioni diverse.
Hospitia. Mille anni di accoglienza e ospitalità nelle Alpi
Libro: Copertina morbida
editore: Concreo
anno edizione: 2021
pagine: 120
Una terra che non trema
Cristina Petitti di Roreto
Libro: Libro in brossura
editore: Concreo
anno edizione: 2020
pagine: 180
Tu vali. La storia di mio fratello Piero
Raffaella Pingitore
Libro: Libro in brossura
editore: Concreo
anno edizione: 2019
pagine: 136
"Quella di mio fratello Piero non è una storia facile. Non è neanche una storia a lieto fine, né banale, né scontata. Però è una storia reale, vera. E poi è la sua personale storia, quella data a lui e vissuta da lui. Mi hanno detto che se l’è scelta lui, che era frutto della sua libertà. Ma davvero possiamo determinare la nostra vita in tutti i suoi aspetti? [...] Così leggo la sua storia, e di riflesso la mia: un percorso arduo, ricco di soddisfazioni e anche colmo di dolore, mai scontato, avulso dall'appiattimento o dall'omologazione. Una vita vita, perché vissuta in prima persona, come un'appassionata e caparbia conquista".
Bolle, pionieri e la ragazza di Hong Kong. Infinite possibilità e solitudine nell'esperimento americano. Catalogo della mostra (Rimini, agosto 2019)
Libro: Libro in brossura
editore: Concreo
anno edizione: 2019
pagine: 112
Romualdo il cercatore
Maria Petitti
Libro: Copertina rigida
editore: Concreo
anno edizione: 2016
pagine: 128
Romualdo è un bambino che vive felice con la sua famiglia. Un giorno un suo compagno, Noah, gli insinua il dubbio di essere stato adottato. Romualdo decide allora di partire alla ricerca della sua vera mamma. Ha inizio così la sua avventura, accompagnato dal suo amico Giordino, che lo raggiunge dopo una notte di paura nel bosco. Romualdo incontrerà tutte le persone che lo hanno accudito da piccolo: i mugnai, Antonio, la signora Dragoncelli, Rosalinda, i monaci fino ad arrivare dal conte che gli svela la verità.