Colorpix Edizioni
Dal bilancio per il comune ai risultati pubblici per il bene comune. Resoconto di un percorso dedicato alla ricerca di un sincero cambiamento
Mauro Galligani
Libro
editore: Colorpix Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 406
Erano i tempi .... Un viaggio dentro le storie e la storia alla ricerca di gesti e parole dimenticate
Silvana Agostini
Libro
editore: Colorpix Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 244
ApPunti di stagione. 12 tuscan stylists for 12 months
Silvana Agostini
Libro
editore: Colorpix Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 88
Dialogare con la natura lungo i sentieri della parola. Corrispondenza a più voci e a più sguardi
Rita Gualtierotti, Silvana Agostini
Libro: Libro in brossura
editore: Colorpix Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 194
"Dialogare con la natura lungo i sentieri della parola, più che un libro, è quasi una antologia ambiziosa perché ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Quelli di informare, emozionare, salvare ricordi umani e della natura, porre problemi e delineare possibilità per educare all'amore per la terra. Ma anche venire a patti con ogni sua manifestazione. Non tutte, per la verità, belle, buone, equilibrate: ci sono anche terremoti, inondazioni, pandemie… Aspetti che non vanno mai dimenticati proprio per arginarne i danni non sempre addebitabili ad incurie, aggressioni o violenze umane. C'è una grande poesia in queste pagine, tra le quali non manca la accurata ricerca delle immagini, e non solo perché vengono citati decine di poetesse e poeti. Perché è l'amore, la passione, la voglia di condividere che si sente aleggiare nella tensione narrativa." (Duccio Demetrio)
Dammi la mia vita
Paolo Meoni
Libro: Libro in brossura
editore: Colorpix Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 104
I Nencioni, una famiglia come tante, con i suoi conflitti e le sue peculiarità. Mario il capofamiglia, un tipo deciso e risoluto; Paola la moglie mite e sempre conciliante; Francesca la figlia “femmina” affettuosa e protettiva verso il fratello minore; e poi c’è lui, Pietro. Pietro è il figlio maschio che babbo Nencioni ha sempre desiderato per dare seguito al nome della sua famiglia e concretizzare i suoi sogni e le sue ambizioni. Ma Pietro è davvero convinto di voler ricoprire il ruolo che gli è stato imposto dal padre già prima della sua nascita? Attraverso storie di personaggi che si intrecciano, il romanzo segue la crescita del dolce e remissivo Pietro, esplorando i suoi rapporti affettivi e conflittuali con i vari membri della famiglia, con gli amici e con tutte le persone che incontra nel corso della sua vita e che contribuiscono a formare il suo carattere, ma soprattutto a trovare il suo “giusto posto nel mondo per stare bene”. Una ricerca difficile e complicata che molti, se non tutti, affrontiamo nelle nostre vite e che quindi crea la giusta empatia tra il lettore e i personaggi del romanzo, i cui sentimenti, a volte anche contrastanti, sono ben raccontati dall’autore.