CLD-Claude Productions
Coffee break
Claudio Sottocornola
Libro: Libro in brossura
editore: CLD-Claude Productions
anno edizione: 2019
pagine: 40
Che rapporto c'è fra libri e vita? E perché si deve leggere? Ma che cosa si deve leggere? L'autore prova a rispondere, inoltrandosi in un percorso iniziatico che conduce dai libri al "libro", dalle parole alla "parola", dal dato al "simbolo", invitandoci a liberare le nostre vite entro la sacra ritualità dell'esistere.
Saggi pop. Indagini sull’effimero essenziale alla vita e non solo
Claudio Sottocornola
Libro: Libro rilegato
editore: CLD-Claude Productions
anno edizione: 2018
pagine: 592
Da Nilla Pizzi a Marco Mengoni, da Abramo a Malcolm X, da Socrate a Bauman, sono innumerevoli i link che Sottocornola suggerisce nel suo viaggio fra musica, cinema, mode, televisione, controculture e spiritualità, alle radici della popular culture italiana e del suo immaginario globale, mentre tratteggia il grande affresco del '900 sino al nuovo millennio, fra saggi, interviste, lezioni-concerto e disegni pop che ci accompagnano in un percorso interdisciplinare e transmediale imprevedibile e affascinante.
Varietà
Claudio Sottocornola
Libro: Libro rilegato
editore: CLD-Claude Productions
anno edizione: 2016
pagine: 456
Claudio Sottocornola, filosofo del pop, incontra fra gli anni '80 e '90 molti miti della sua infanzia targata 60s, insieme alle icone di un'Italia in divenire irrimediabilmente cambiata, musicisti, interpreti, cantautori, scrittori, comici, artisti, show-men, e da giornalista-docente si inoltra in una ricognizione della cultura popular italiana e del suo immaginario nel secondo Novecento, fra interviste, medaglioni, ritratti.
Effatà
Claudio Sottocornola
Libro: Libro in brossura
editore: CLD-Claude Productions
anno edizione: 2015
pagine: 90
Un giardino e una stella sono i luoghi ideali fra cui si muove la ricerca dell'autore: struggente ricordo della madre il primo e orizzonte inarrivabile il secondo. Due polarità entro le quali si dipana "il viaggio" tutto interiore - ma attento agli spazi attraversati - alla ricerca del senso e di una possibile sintesi fra terra e cielo, eternità e tempo, morte e vita.

