Chinaski Edizioni
Axl. La sconvolgente biografia del leader dei Guns N'Roses
KEN PAISLI
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2013
Abusi sessuali. Fanatismo religioso. Problemi con la legge. Milioni di dischi venduti. Donne bellissime e famosissime. Concerti sold out in tutto il mondo. Arresti, cause, milioni di dollari spesi. Anni di silenzi. Un disco rimandato per diciassette anni. Questo è molto di più è W.Axl Rose, "frontman" dei Guns N'Roses, la band che ha incendiato una generazione. In questa accurata biografia non autorizzata gli autori raccontano la folle, folgorata, esaltante vita di Axl Rose, una delle figure più scintillanti e allo stesso tempo controverse della storia del rock. Attraverso interviste inedite, ricerche accurate, immagini e passione, gli autori tracciano tutta la storia del leader dei Guns N'Roses fino ad oggi, quando è finalmente uscito "Chinese Democracy", il disco più chiacchierato, rimandato e costoso della storia della musica. Dagli abusi subiti da bambino al successo planetario, dalle turbolente relazioni sentimentali alle battaglie con Slash e gli altri membri della band, tutto è raccontato e sviscerato in questo libro. Senza dimenticare i lunghi anni di lavorazione di "Chinese Democracy" con la nuova band, gli arresti, i cambi di look, le dichiarazioni oltraggiose, le liti e i nuovi amori. Uno spaccato rock di una vita unica, sospesa fra genialità e follia, sempre sull'orlo del baratro ma sempre e comunque in piedi a urlare rabbia dentro un microfono. Aggiornato al 2012.
Adele. La storia
Fabrizio Sandrini
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 300
Adele, a poco più di 20 anni, ha venduto oltre venticinque milioni di dischi nel mondo e vinto praticamente tutti i premi e i riconoscimenti previsti nel campo della musica popolare. Che cosa si nasconde dietro quella voce d'oro? Cosa si nasconde dietro un simile successo? In questo libro viene raccontata la sua costante e inarrestabile ascesa: dall'infanzia, dura ma felice, fino alle stratosferiche altezze che la fama le fa toccare. La vedremo acquistare confidenza in se stessa e nelle sue capacità passando attraverso un'adolescenza in cui mette a punto il suo dono canoro. La accompagneremo nei trionfi che riscuote in ogni dove: dalla pioggia di Grammy, ai British Awards, agli show americani, alle leggendarie performance nelle quali lascia tutti a bocca aperta. Seguiremo le sue pene d'amore che così tanto peso hanno avuto nella poetica dei suoi lavori. Analizzeremo con attenzione le canzoni che compongono i due album che l'hanno resa famosa, focalizzandoci con leggerezza sia sui testi, sia sulla musica. Seguiremo i suoi problemi con la voce, delizia per la maggior parte del tempo, ma anche croce visti gli enormi travagli ed il forzato periodo di riposo. Daremo uno sguardo alla sua vita privata, alle prese con la quotidianità. Daremo notizia delle novità più recenti, a partire dalla nascita del figlio, e daremo voce a tanti aneddoti che contribuiscono a mostrare quel caleidoscopico mosaico che è Adele.
L'ignorante
Diego Massa
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 330
Un complesso intreccio di piani temporali, tra gli anni quaranta ed i nostri giorni, tra i luoghi più disparati, legati tra loro unicamente da una conoscenza antica e nascosta. Un potere oscuro che trama, una lotta condotta senza quartiere condotta per il controllo del pianeta, ed una nuova lettura della storia più antica sino ad arrivare agli avvenimenti che hanno segnato il nostro tempo. Al confine tra scienza e arti occulte, tra storia e mito, "L'ignorante" apre la porta su un mondo di difficile comprensione, ma che tutti, prima o poi, sogniamo di esplorare...
Osare la speranza
Andrea Gallo, Pino Bertelli
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 144
Gli scritti di Don Andrea Gallo e gli scatti di Pino Bertelli per raccontare la storia della Comunità San Benedetto Al Porto di Genova e Las Galeras nella Repubblica Dominicana, fondate dal piccolo grande prete genovese. Attraverso parole profonde e immagini suggestive, il libro traccia un invisibile ponte che lega gli ultimi di ogni razza e colore e spinge la creatura uomo a osare nuovamente tutta la speranza possibile per creare un mondo migliore per tutti e non solo per alcuni.
Michael Jackson dossier. La vita, gli scandali, il processo
KEN PAISLI
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 224
Una biografia accurata e ampiamente documentata sul re del pop. Il libro ripercorre tutta la vita di Jackson, i suoi grandi successi, le stranezze, bizzarrie e i due processi per presunte molestie sui minori e la tragica quanta misteriosa morte. Una lettura completa che permette di conoscere a 360 gradi uno degli artisti più geniali e controversi del nostro secolo.
Moquette
Martino Serra
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 96
Daniel è un trentenne inquieto, sempre in viaggio, alla ricerca di un amore perduto e alla riscoperta di se stesso. La sua è un'epopea moderna, mistica e tagliente, che si snoda fra Amsterdam, Genova, il Monviso, la riviera ligure, la Francia ed è scandita da incontri con personaggi assolutamente borderline. Un percorso iniziatico alla vita che - tra storie sbagliate, esperienze lisergiche, eccessi, sette di animisti e incontri importanti - porta Daniel verso un nuovo approccio esistenziale e gli permette di amare la persona che ha amato.
Sulla strada con don Gallo
Federico Traversa
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 144
"Sulla strada con don Gallo" racconta l'esperienza vissuta da Federico Traversa - co-fondatore di Chinaski Edizioni e scrittore di strada - accanto a don Andrea Gallo, il prete da marciapiede, uno dei primi a tendere la mano a Federico, quando ancora lavorava a 600 euro al mese e in nero. Grazie a questa amicizia speciale, lo scrittore è riuscito a firmare due libri di successo insieme al Gallo, girando con lui l'Italia fra incontri e presentazioni. Il libro svela in presa diretta sia il percorso umano ed artistico di un giovane scrittore proveniente da una realtà difficile che la grande carica umana e spirituale di don Gallo, raccontandola da una posizione privilegiata. Un viaggio fatto di notti trascorse nel piccolo ufficio della Comunità di San Benedetto al Porto, pranzi in compagnia e lunghi viaggi in macchina a chiacchierare di tutto, con il microfono sempre acceso e la voglia di capire come imprescindibile bussola. Allegato al libro vi è il DVD "In viaggio con don Gallo", un docu-film che tratteggia il percorso umano e sociale di don Andrea Gallo. Con interventi e contributi filmati di Roy Paci, Piero Pelù, Moni Ovadia, Dario Fo e tanti amici che nel tempo hanno camminato con "il Don" e il video della canzone inedita scritta e interpretata da Manu Chao e Tonino Carotone per gli ottant'anni di Andrea.
My appetite for destruction
Steven Adler
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 280
Nei primi anni Ottanta Steven Adler - insieme a quattro talentuosi ma problematici e sregolati musicisti - formò i Guns N'Roses. Il gruppo emerse dalla strada con un connubio energico di glam rock e blues che conquistò il mondo, proiettando la band a un livello di fama e successo inimmaginabili. Ma ci fu un prezzo da pagare. Salato. Per Adler fu la salute e la sanità mentale, una spirale di follia che culminò con l'allontanamento dal gruppo voluto dai suoi compagni. Un tradimento che lo fece precipitare in un inferno di droghe e depressione per i successivi vent'anni. Dopo ventotto overdose, tre tentativi di suicidio, un paio d'arresti e un infarto, Steven Adler è pronto a raccontare la sua scomoda verità.
Achab. Cronache di viaggio nell'Afghanistan delle mille e una guerra
Maurizio Mortara
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 230
Maurizio Mortara fondatore di Volunteers Onlus ha iniziato a lavorare in Afghanistan nel 2008, operando come sanitario con un'organizzazione italiana nel sud del paese per circa un anno. "Achab" è il secondo libro di Maurizio dedicato all'Afghanistan. Un nuovo atto d.amore rivolto verso questo paese martoriato da trent'anni di guerra. Un libro che ci porta nell'intimo di un popolo imperscrutabile e indomabile, dentro i suoi misteri e i suoi sogni. Una delle rare testimonianze arrivate in Occidente che racconta la realtà della guerra afgana in presa diretta e gli avvenimenti che sono tenuti oscurati dalle nostre televisioni. Un'importante testimonianza che serve da esempio al mondo di quale sia l'unico modo per entrare in questo paese.
Gangstamilano: chi sbaglia paga
Andrea Napoli
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 144
"Ganstamilano" racconta la vita di strada dell'hinterland milanese e i suoi lati oscuri. Un romanzo duro, violento e ambiguo. Con la musica rap che suona in sottofondo si spande su Milano la lotta tra un bene che non è completamente bene e un male che non è completamente male. Una lotta che tinteggia la città di sangue. Morti, spari, poliziotti, malavitosi, rapper e ispettori si muovono in una città pericolosa, dove ogni sbaglio porta ad una punizione. Con la prefazione del rapper Vacca.
Dear dad
Ky-Mani Marley
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 200
"Dear dad" è il racconto di un figlio escluso dalla protezione del proprio padre - il leggendario musicista reggae Bob Marley - per la prima metà della sua vita è costretto a sopravvivere alla povertà e alla disperazione, perso per le strade infestate da delinquenti in uno dei ghetti più violenti di Miami, Liberty City. Inizialmente allontanato dai suoi fratelli e tagliato fuori da qualsiasi utile della proprietà Marley, il giovane Ky-Mani racconta in questa biografia come si sia riscattato da una vita crivellata da colpi di pistola e miseria per arrivare ad essere un artista candidato ad un Grammy che calca con successo i palcoscenici internazionali. Nato a Falmouth, Giamaica, nel 1976, decimo figlio di Bob Marley, Ky-Mani Marley ha scoperto il suo talento in età avanzata, facendosi conoscere come artista musicale ed attore di film a livello internazionale. Premiato per le sue attività umanitarie dal principe Alberto II della Monaco Foundation al Better World Awards, ha fatto della sua vita una vera e propria Redemption Song. Con prefazione di Alborosie.
Lucio Dalla. Il numero primo
Epìsch Porzioni, Greedy Prince
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2012
Lucio Dalla, uno degli artisti più creativi, vitali e inclassificabili della recente storia italiana, ci ha lasciato. Episch Porzioni e Prince Greedy ripercorrono con il loro inconfondibile stile ogni passo della carriera del grandissimo artista bolognese. Dagli esordi come promettente jazzista alla consacrazione con 4-3-'43, dal successo internazionale di Caruso fino alla sperimentazione tout court degli ultimi due decenni, e non solo in ambito musicale. Sempre all'insegna dell'imprevedibilità, sempre nuovo, sempre nel cuore del pubblico. Fino alle sue ultime ore di vita e al tributo resogli dopo la morte da parte di amici e colleghi, parenti e conoscenti, personalità e gente comune che esaltano sì l'artista ma, se possibile, ancor di più l'uomo, facendo emergere il ritratto di una persona profondamente umana e generosa.