Cavinato
Ferion. Cuore vs acciaio
Francesco Maneli
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2016
pagine: 461
Questa è una storia ambientata in una terra magica, in un mondo pieno di mistero, di cavalieri e combattenti formidabili; una terra in cui la forza del cuore è pari a quella dell'acciaio. La forza di cui si parla è l'abisso del cuore, un potere unico, come unico è il passato e il cuore di ognuno. In questo mondo i giorni bui diventano ultimi desideri di chi si riscatta cambiando la propria vita ed il proprio destino attraverso una colpa o un passato oscuro. Perché il miglior modo per affrontare il futuro nasce dagli errori che si commettono e dalla capacità di crescere con loro. La sofferenza è una fiamma che non si può spegnere ed è proprio questa fiamma che con la sua luce rende visibile il nostro coraggio e ci permette di vedere chiaramente chi siamo. Tutto iniziò quando la notte aveva già avvolto il mondo e sembrava non lasciar spazio più a nulla. In questo tempo e luogo sconosciuto il grande drago Angarus, signore del cielo e della terra di Tabraca, si trovò a fronteggiare una situazione inaspettata: un bambino. Un bambino dal passato avvolto nelle tenebre, dense e misteriose, come lo era quella notte.
Il codice di Assurbanipal
Maurizio Selvatico
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2016
pagine: 368
Mark Jones è uno studioso di lingue antiche della prestigiosa università MIT. La sua vita totalmente immersa nello studio lo fa apparire anacronistico rispetto ai grandi cambiamenti che sono in corso nel mondo. Improvvisamente si trova catapultato, suo malgrado, in una vicenda che modificherà per sempre la sua esistenza. Un collega e amico lo coinvolge in un intrigo ordito da una organizzazione che governa le sorti del pianeta, gli Illuminati, che lo farà diventare una figura chiave per salvare l'umanità dalla distruzione. In suo soccorso verrà la parte buona della Chiesa, che dovrà mettere in campo tutte le sue risorse per fronteggiare quello che sembra lo scontro finale tra le forze del bene e del male. Jones sarà guidato dal cardinale O'Brien e da un gruppo di numerari dell'Opus Dei per tentare di sventare una predizione satanica descritta in un antichissimo manoscritto "Il Codice di Assurbanipal" che Jones ha avuto da uno dei capi della massoneria americana. Il documento è scritto in alfabeto Elamitico, una lingua incomprensibile che Jones riuscirà a interpretare grazie ad una misteriosa stele trafugata in maniera rocambolesca in Iran.
Delitto alla fiera
Roberto Spandre
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2016
pagine: 168
È l'anno 1978 e Sandro Acinas, un trentenne geologo italo-spagnolo il cui lavoro lo ha portato in Messico, poco dopo essere giunto a destinazione si trova coinvolto in un omicidio misterioso, avvenuto durante un combattimento di galli, nell'arena della Fiera di San Marcos, ad Aguascalientes. Insieme con l'amico "Chuy" e con l'aiuto di un anziano studioso svizzero decide di indagare per scoprire chi abbia ucciso quell'uomo e il perché della sua morte. L'indagine lo porterà in giro per il centro del Messico e nel sud del Texas. Seguito e minacciato dalle ombre delle divinità azteche dell'inframondo e seguendo le tracce lasciate da un indigeno huichol, visto sul luogo del delitto, Sandro arriverà fino al regno del sacro peyote, nel cuore del centro spirituale di quella tribù indigena, scoprendo le ragioni di quella morte misteriosa. L'obiettivo del libro è quello di proporre al lettore qualcosa di diverso dai soliti schemi letterari, cioè un genere che gli permetta di "viaggiare" in Paesi forse a lui noti, ma in luoghi decisamente poco comuni, per conoscere meglio i suoi abitanti e le loro tradizioni.
Acqua salata, muffa e il cadavere nel cucinotto
Orbiglioli Marcello
Libro: Copertina morbida
editore: Cavinato
anno edizione: 2016
pagine: 151
Brocanteurs
Lorenzo Barbieri
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2016
pagine: 185
In una Parigi moderna e caotica ci sono ancora persone che vivono grazie ai cimeli e ai ricordi di un tempo lontano. Un periodo, sotto le varie monarchie, dove le arti si evidenziavano attraverso il potere, il lusso e l'alterigia della nobiltà. I brocanteurs sono coloro che animano il più grande mercato dell'usato d'Europa. La loro dedizione a questo tipo di lavoro permette al pubblico di toccare con mano le bellezze e l'armonia degli antichi manufatti. Seguendo le vicende di una di queste famiglie scopriamo una pagina di storia mai dimenticata.
Il successo in 3 semplici mosse
Sandro Spallino
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2015
pagine: 104
Distruggete Israele
Vito Introna
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2015
pagine: 175
Anno 2046. Josè Vincze è un diciannovenne orfano di guerra. Cresciuto in un orfanotrofio statale del nord Italia, sa che i suoi genitori sono morti nella guerra del 2029-2031, combattuta tra UE e USA contro la Russia, la Cina e alcuni paesi islamici. Educato fin da bambino a odiare i nemici, si rivela un brillante studente, al punto da conseguire il diploma di maturità col punteggio più alto dell'istituto. Dopo il diploma Josè viene mandato a lavorare dal Ministero della Famiglia presso una testata giornalistica governativa, la "World Brothers", sotto la supervisione del suo tutor e capo-redattore Alex. Presto Josè si accorgerà di come stampa e media siano interamente imbavagliati e l'incontro con Erika, vedova di un noto blogger antigovernativo, lo renderà più consapevole della corruzione e dello squallore dilagante. La perdita del lavoro lo costringerà ad arruolarsi nella "Retta congrega", un ente umanitario diffuso in tutto il mondo e con sede principale a Gerusalemme. Fra sesso, abuso di alcol, incontri spiacevoli e maldestri attacchi terroristici, capirà che proprio a Gerusalemme si sta scatenando un orrore di proporzioni planetarie.
Red in Italy
Dafne Perticarini
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2015
pagine: 395
Red in Italy è un libro di viaggio anomalo che si rivolge direttamente al consumatore straniero, chiarendo aspetti che anche noi italiani conosciamo poco. Cucina, turismo e arte sono alcuni dei settori presi in esame. In ogni capitolo stereotipi e miti sono vivisezionati, nel tentativo di capire cosa ci sia di vero in essi.
L'eternità rubata
Luigi Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2015
pagine: 131
Una mattina di marzo gli occhi di Elisa sfiorano per un istante di troppo quelli di Stefano, un cantautore sconosciuto della provincia di Napoli, destinato a scombussolare il cuore della donna. I due non potrebbero essere più diversi... Lui, un ragazzo semplice e malinconico, senza lavoro e libero; lei, ricca, prigioniera delle sue scelte e sposata a un uomo prepotente e pericoloso. Questa è la storia di due fragili e inseparabili anime. In un luogo come Casandrino, quando l'amore accade, viene visto come un demone da esorcizzare. I due si innamorano, si straziano la pelle e l'anima, sfidano la malvagità di persone corrotte e senza pietà alcuna, sfidano se stessi e l'eternità...
Angeli e folli
Dario Villasanta
Libro: Copertina morbida
editore: Cavinato
anno edizione: 2015
pagine: 240
"Angeli e folli" è un "romanzo di strada", qualcuno l'ha definito un antiromanzo per la delicatezza con cui vengono caratterizzati i personaggi, che si muovono tra le dure leggi delle istituzioni e il fango della strada.
La strada incantata
Marco Addati
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2015
pagine: 48
Lilly, elfo buffo e dispettoso viene allontanato, a causa dei suoi modi da egoista impertinente, dai suoi amici della Foresta Arcobaleno. Perso tra i meandri del bosco incontra lo Spirito dell'Albero che gli affida l'arduo compito di trovare la misteriosa Strada Incantata. Quella che sta di qua e di là. In ogni posto e in nessun dove! Nel suo lungo viaggio incontra tanti strani e magici personaggi pronti a suggerirgli la giusta cosa da fare. Il leggiadro Spirito dei Sogni, la vanitosa Principessa dei Corvi, La stramba Strega del Bosco e il solitario Kokkavallo.. Questa favola rappresenta il viaggio iniziatico cui tutti siamo chiamati, ad affrontare almeno una volta nella vita e che è possibile affrontare solo se si utilizza il cuore come bussola. Età di lettura: da 4 anni.