Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Capponi Editore

Cucinare salute

Cucinare salute

Marianna Maione

Libro: Copertina rigida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 240

Questo libro non è un libro di cucina, è un libro per cucina. Ma prima ancora di questo, è un libro che vuole offrire una direzione a chi sta in cucina e ogni giorno, più volte al giorno, è chiamato a fare delle scelte. Ecco allora che questo libro scritto da Marianna diventa una bussola di viaggio, un isola che c'è, esiste ed è tangibile. Una direzione ostinata perseguita da tante persone come lei che ogni giorno, con determinazione e pacatezza cercano di fare comprendere alle persone che un altro mondo e un altro modo di magiare esiste, fa bene, ed è più conveniente per tutti. Cucinare un piatto, utilizzare prodotti a km 0, saper mixare gli alimenti, fa la differenza oggi e la farà ancora di più domani. Il cibo diventa un piacere e uno strumento per stare bene, per assumere consapevolezza, per valorizzare i territori e le ricchezze alimentari che possono offrire, il cibo come cura.
20,00

Fammi luce

Fammi luce

Maria Cristina Alfieri

Libro: Copertina rigida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 218

Venerdì sera, periferia di Milano. Enrico rientra a casa dal lavoro e riceve una telefonata misteriosa da una giovane donna ucraina, Ljuba, che non ha mai sentito nominare. Sposato da vent'anni, padre di due figli, non esita a mettersi in gioco per rispondere alla richiesta d'aiuto della donna, sottovalutando le conseguenze della sua generosità. Ljuba è bellissima e tra i due nasce un'amicizia pericolosa che arriva a mettere in discussione il rapporto con la moglie. Quando finalmente Enrico riesce a venire a capo del suo spaesamento emotivo, una rivelazione inaspettata cambia completamente lo scenario. In parallelo si snoda la storia di Ljuba, emigrata in Italia dieci anni prima per aiutare economicamente la famiglia rimasta a Chernivtsi. Quando decide di lasciare il Paese, Ljuba rompe il fidanzamento con Andrey, un giovane musicista che lei non smette di amare e che continua a frequentare nei sogni. La fine del comunismo, la fuga clandestina dall'Ucraina, la vita di fatica e stenti a Milano. Attraverso il personaggio di Ljuba si esplorano sentimenti, paure e speranze di un'emigrante costretta a lavorare lontano dagli affetti più cari.
15,00

Quel giorno

Quel giorno

Giulia Fagiolino

Libro

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2018

25,00

I libri che non esistono. Sebastian's chronicles

I libri che non esistono. Sebastian's chronicles

Stella Nosella

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 420

Sebastian Della Torre ha da poco compiuto dieci anni, ma ha già viaggiato per mezzo mondo, in lungo ed in largo, al seguito dei suoi genitori e delle spedizioni che vengono di volta in volta affidate loro per conto del S.O.D.S., il Sacro Ordine Degli Storici. Durante una di queste spedizioni, i genitori di Sebastian scompaiono nel nulla in circostanze misteriose. Tra intrighi e misteri, Sebastian è affidato alle cure del fratello di sua madre, ritrovandosi catapultato in una realtà austera e affascinante: quella dello Stato Vaticano. Qui conoscerà persone straordinarie che lo indirizzeranno verso l'eroica strada alla quale era destinato: diventare un Magistro. Sebastian prenderà dimestichezza con i simboli alchemici, e le leggende che da sempre ruotano attorno a quel mondo tanto nuovo quanto inspiegabilmente familiare, e scoprirà il mistero nascosto dentro quei libri che non esistono. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Casa Donna. XX secoli di storia

Casa Donna. XX secoli di storia

Angela Caruso

Libro

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2018

Oggi, nell'epoca del postmoderno, della tecnologia che impazza e travolge, lo spirito umano cerca e ricerca le origini e il contatto con una natura vera e incontaminata. Tutto questo è Casadonna, un angolo sangrino posto su un dolce promontorio a guardia del torrente Sangro. Il territorio casadonniano conserva una storia millenaria fatta di uomini, bellezze architettoniche e paesaggistiche che ne costituiscono un'oasi incantata. Il risultato di tali motivazioni portò sette anni fa ad iniziare la ricerca: "Casa donna, XX secoli di storia". La ricostruzione del tessuto storico ha richiesto tempo e riflessioni. La lettura delle fonti, così come il loro ininterrotto ritrovamento, ha sollecitato continui confronti, anche con competenze differenti, per giungere a una lettura e interpretazione il più possibile vicina alla realtà. Le fonti scritte, inoltre, sono state incrociate con la tradizione orale e con i ritrovamenti archeologici ed architettonici; ma soprattutto sono state messe in relazione con un'assidua lettura del paesaggio. L'approfondita analisi storica, archeologica e territoriale ha consentito di ricostruire quasi integralmente la vita della località Casadonna, portando alla luce personaggi, casati, avvenimenti che hanno reso questo sito sangrino ancora più ricco e considerevole.
15,00

Con il vento a favore

Con il vento a favore

Roberta Capriglione

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2018

Olivia è una ragazza come tante, ha un lavoro che non la soddisfa completamente, un compagno stabile con il quale vive un rapporto privo di passione e una vita che ha sempre immaginato e alla quale si è assuefatta senza rimpianti. Molto presto però la ragazza si troverà a fare i conti con una serie di eventi che ne scuoteranno profondamente l'esistenza. I castelli di sabbia inizieranno pian piano a sgretolarsi, mettendo la donna di fronte a una nuova consapevolezza: nella vita non sempre tutto va come avremmo voluto. Olivia è una donna forte e risoluta e non impiegherà molto tempo a comprendere che il punto di partenza è solo uno: se stessa. E sarà proprio quello il principio della sua rinascita.
15,00

Con il latte nelle vene. Storia di un'azienda e del suo fondatore

Con il latte nelle vene. Storia di un'azienda e del suo fondatore

Archimede Sabelli

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2018

Archimede Sabelli, fondatore del celebre caseificio che porta il suo nome e che ha avuto origine dal laboratorio aperto da suo padre nel 1921, racconta la storia della sua azienda e di come questa si sia intrecciata profondamente con la sua vita. Il racconto va a mescolarsi con le più rilevanti vicende del Novecento: l'emigrazione interna, la seconda guerra mondiale, la ricostruzione post bellica, il boom economico degli anni Sessanta, fino agli eventi più recenti. Tutti avvenimenti e processi storici vissuti in prima persona dall'autore, che ci riporta la cronaca appassionata della sua lunga e straordinaria esistenza.
15,00

La sacerdotessa della luna

La sacerdotessa della luna

Valeria Nitto

Libro

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 228

Elena, una ragazza insicura e timida, deve affrontare la scomparsa prematura di Tessa, sua madre, unico punto di riferimento nella sua vita. In occasione del funerale, la sorella della madre, Silvana, torna in quella casa dopo molto tempo. La causa della rottura fra loro era avvenuta anni prima a seguito di una bravata di Jack, il figlioccio di Silvana, che aveva compiuto una sua vendetta personale su Elena durante il diciottesimo compleanno della ragazza. Il cugino, in realtà, aveva attuato su di lei un piano malefico solo per colpire indirettamente Tessa, causa di un tradimento con il padre Ralph che aveva portato i coniugi sull’orlo della separazione. Ora, zia Silvana chiede a Elena di raggiungerla a Siracusa e lasciare Monreale, per prendersi del tempo e riflettere sulla sua vita. Confusa e sopraffatta da un’esistenza che sta andando a rotoli, la ragazza accetta la proposta, sperando che nel frattempo il cugino sia cambiato. Non è così. Al suo arrivo, Jack cerca in ogni modo di intimidirla per rispedirla a Monreale. Intanto strane emozioni iniziano a prendere il sopravvento nel cuore di Elena e una nuova personalità s’impossessa di lei, portandola a compiere sacrifici in onore della dea Artemide. I continui sbalzi di umore incuriosiscono Jack. La nuova personalità di Elena è prorompente, determinata e seducente. Al punto tale che egli ne è sempre più attratto. Ma la vita di Jack inizia a essere in pericolo: la nuova Elena tenta ripetutamente di ucciderlo e lui dovrà provarle tutte per salvare se stesso e la ragazza di cui, forse, si è innamorato.
15,00

Musica proibita

Musica proibita

Marco Jacoviello

Libro

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 432

Nel romanzo scritto da Marco Jacoviello, la storia di Giuseppe si intreccia a quella sociopolitica dell'Italia fascista, la sua vita sembra sconvolta dall' incontro con Diana, bellissima e misteriosa creatura rifugiata nella campagna pugliese, apparentemente venuta dal nulla, che influisce sul carattere e sul senso della sua esistenza. Vent'anni dopo, a Genova, ad una recita di Rigoletto, l'amore per Lisetta, verdiana autentica, definisce la grande svolta nella sua vita. Un tragico colpo di scena finale riunisce i protagonisti della storia nella città di Cuneo, nel 1943, al tempo delle tragiche deportazioni nazifasciste, preludio della Shoah italiana.
18,00

Cuordileone e il suo re

Cuordileone e il suo re

Lavinia Rabacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2017

pagine: 242

Un'anima immortale legata a doppio filo a un giovane, nato quasi due secoli dopo: uno spirito e un comune essere umano. Daniel Bright, un ragazzo come tanti che va a scuola e bisticcia con la famiglia, e il suo angelo custode Adam. Questo non è semplice da capire per le altre persone, perché nessun altro può percepire la presenza di Adam. Daniel cresce così distinguendo le persone tra "chi crede negli angeli" e "gli idioti"; il cinismo che vede attorno a sé lo porta a chiudersi sempre di più nei confronti del mondo. Con Adam al suo fianco, conduce una vita totalmente normale per entrambi. Finché non arriva qualcosa capace di sconvolgere il loro equilibrio: il primo, travolgente, folle amore.
15,00

La scelta. Santiago nel Cammino

La scelta. Santiago nel Cammino

Sandra Bianconi

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2017

pagine: 180

"La scelta" è la storia vera di una donna che ha deciso di intraprendere il Cammino di Santiago nonostante un suo difetto congenito le impedisca di camminare a lungo. Questa decisione è maturata in lei a poco a poco, determinata da tanti fatti diversi, e le è scattata come tentativo di ritrovare se stessa e di rielaborare i dolori rimasti irrisolti nella sua anima. Così, è partita con uno zaino sulle spalle, un biglietto aereo per la Spagna in mano e molte insicurezze nel cuore. Ha affrontato l'iniziale terrore dell'ignoto e di ritrovarsi sola al mondo. Pensava di andare incontro a tanta tristezza e solitudine, in un processo catartico. Poi, città dopo città, tappa dopo tappa, ha scoperto, con un coraggio che non credeva di avere, che era molto semplice superare le tante avversità del percorso, che in fondo altro non erano se non le sue stesse difficoltà nella vita. Infine, ha capito anche che la vera meta verso cui si dirigeva non era Santiago, tramite le persone incontrate nel corso di questa grande esperienza.
18,00

Medicina naturale. Prendersi cura con amore dell’anima e del corpo

Medicina naturale. Prendersi cura con amore dell’anima e del corpo

Elena Benigni

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2017

pagine: 146

La dottoressa Elena Benigni unisce i principi delle tradizioni orientali con la ricerca scientifica moderna, fondando le basi per una nuova medicina. Attraverso l’osservazione della natura e l’amore per la vita, riformula i principi della salute e del benessere, giungendo ad un approccio semplice e profondo alla cura di sé, degli altri e della stessa Terra su cui viviamo. In realtà ogni essere vivente è unito agli altri dalle leggi naturali: per questo, qualsiasi cosa accade ad ognuno di noi riguarda tutti, e viceversa. La medicina naturale propone uno studio congiunto con altre discipline, particolarmente con l’agricoltura naturale iniziata da Masanobu Fukuoka. Lo scopo di questa nuova medicina è duplice: aiutare le persone a godere pienamente della loro vita in qualsiasi situazione e stimolare una nuova ricerca medico-scientifica che si interessi allo studio del sano e delle relazioni causa-effetto, con sensibilità e curiosità sincere.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.