Cambiamenti
Iside Sophia. Volume 2
Willi Sucher
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2011
pagine: 266
In questo secondo volume, Willi Sucher pone le fondamenta per l'astrosophia. Egli edifica la sua esposizione sulle investigazioni di scienza dello spirito di Rudolf Steiner per fornire una straordinaria storia del cosmo, che include la formazione dello zodiaco, l'evoluzione dei pianeti e l'integrazione dell'essere umano in questi vasti processi cosmici.
Sudditi e schiavi... consapevoli? Manuale di sopravvivenza sociale
Andrea Di Furia
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2010
pagine: 47
La via solare
Franco Giovi
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2010
pagine: 220
Lacrime di cristallo
Mario Pinzi
Libro: Copertina rigida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2010
pagine: 448
Roberto viene dato in adozione appena nato. Lontano da lì un'altra piccola creatura, Helga, si prepara a diventare la donna più importante della sua vita. Nato sotto il segno dell'abbandono, Roberto diventa così il fulcro di innumerevoli destini spezzati, che convergono a lui sotto la spinta dell'imponderabile, e si rimettono in moto nel tentativo di ricomporsi, il più delle volte senza riuscirvi. Sullo sfondo campeggia l'asfissiante Sistema, che il protagonista cercherà di combattere con le sue stesse armi, accumulando potere e ricchezza per tentare di sottrarsi ai terribili meccanismi di sfruttamento cui ciascuno di noi, ignaro, soggiace. Si sviluppa una catena di intrighi internazionali incorniciati in quarant'anni di storia: dalla fine della Seconda Guerra Mondiale al caso Rizzoli, passando per l'assassinio di Kennedy e la vergognosa realtà dell'apartheid sudafricana.
Album del tempo. Canzoncine, filastrocche e proposte per lo sviluppo musicale dei bambini
Donata Righini
Libro: Libro in brossura
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2009
pagine: 58
Nell'album troverete canti e filastrocche, scelti per la loro attinenza con il tema "Tempo": il succedersi del giorno alla notte, delle stagioni, dei mesi, delle settimane, delle ore... ma inteso anche come elementi meteorologici (neve, pioggia, e così via). L'esperienza dello scorrere del tempo è fondamentale per un sano sviluppo del bambino: il quale ha assoluto bisogno di ritmicità per crescere armoniosamente. Ritmicità intesa sia come cadenza temporale (dal ritmo dei pasti a quello sonno/veglia), sia come lo scorrere del tempo nel senso più ampio descritto prima. Queste proposte musicali, se accompagnate da coerenti spiegazioni fornite dagli adulti ai tanti perché dei bambini, faranno sorgere in loro il senso di un ordinato scorrere del tempo e hanno anche lo scopo di portarli a comprendere alcuni dei principali parametri musicali (Ritmo, Altezze, Intensità, Timbro ecc). La cosa fondamentale da non dimenticare mai, è il "modo" in cui si presenta un canto o una filastrocca ai bambini: per i più piccoli (Scuola dell'Infanzia) non dovrà mai mancare la gioia e l'entusiasmo; per i più grandi (Scuola Primaria I Ciclo) si dovrà dimostrare di credere molto in ciò che si vuole proporre.
La deposizione. Saggio in ritmi sul dipinto di Raffaello a Roma
Wilhelm Rath
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2009
pagine: 56
Nel quadro di Raffaello nove personaggi attorniano il Christo deposto dalla croce. Ognuno racconta di sè e del rapporto con il Deposto: attraverso questi racconti viene presentata da Wilhelm Rath una versione non usuale degli eventi di Palestina.
La storia di Smeraldina
Andrea Di Furia
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2009
pagine: 52
Una favola: Smeraldina incontra il Guardiano del Roseto che le racconta l'avventura di Romolo che per salvare i colori del mondo affronta un terribile Drago che lo vuole invece tutto grigio. Qui il cerchio si chiude, perché quest'avventura svela alcuni misteri della storia di Smeraldina. Età di lettura: da 7 anni.
Iside Sophia. Introduzione all'astrosophia
Willi Sucher
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2008
pagine: 292
In quest'opera vengono poste le fondamenta di una novella Sapienza Stellare. L'autore offre al ricercatore una profonda descrizione sia dello Zodiaco delle Costellazioni che di quello dei Segni e approfondisce tale descrizione con esempi di personalità e di eventi storici rivelatori delle forze spirituali che furono le cause che mossero i medesimi. È la nascita di una nuova rigorosa astrologia che va molto oltre l'antica, legata ad una visione oramai spiritualmente esaurita.
Mater
Fulvio Di Lieto
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2008
pagine: 475
L'umanità è scivolata nell'abisso. Chris Donner si rende conto che per aiutarla a recuperare se stessa occorre fare presto, se vuole impedire che il processo di degradazione psicogenetica conduca la società ad un punto di non ritorno. In una spirale di vicissitudini che non danno tregua, sullo sfondo di uno scenario da ultima spiaggia, il protagonista ritrova dentro di sé la scintilla sonora che accenderà la sua volontà di agire. Darà così una svolta al proprio destino e tenterà di mutare in senso risolutivo anche quello degli altri.
Introduzione alla ricettazione delle lenti a contatto
Rolando De Pascale
Libro: Libro in brossura
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2008
pagine: XIX-241
Chi si accosta, digiuno di esperienza, all'appassionante campo della contattologia, troverà in quest'opera quelle indicazioni utili per risolvere, dal punto di vista pratico, il problema della ricettazione delle lenti a contatto.
La Genesi alla luce dell'evoluzione embrionale umana
Kaspar Appenzeller
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2007
pagine: 386
In questo libro, risultato di lunghi anni di ricerca, il racconto biblico della creazione viene posto in rapporto all'evoluzione embrionale umana. La nascita dell'uomo e quella dell'Universo si rispecchiano e s'illuminano a vicenda.

