Libri di Fulvio Di Lieto
Credere agli occhi
Fulvio Di Lieto
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 180
Le cento poesie di questo libro sono le prime delle trecento che comporranno una trilogia poetica delle liriche comparse ogni mese nei venticinque anni di pubblicazione on line della rivista L’Archetipo. Fulvio Di Lieto, poeta e narratore, ha pubblicato libri di poesia: Terra, nuvole ed acque, Soltanto il cuore, La musica dentro, L’arpa eolia, Il tempo del loto e Spazi di fuga; e libri di prosa: Passo passo verso il polo, Happy landings, Terra in cielo, Ritorno a Pasidonia, Mater, Nel nome della Madre, L’arca, il diluvio, la colom¬ba e il sole, L’oro della Pimpaccia e Lara delle Camene. È Direttore Respon¬sabile della rivista mensile on line L’Archetipo.
Lara delle Camene
Fulvio Di Lieto
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 186
Marcello, modesto receptionist di un hotel romano, viene coinvolto in un’operazione magica di esorcismo, a riparazione di un oltraggio consumato ai tempi di Nerone. Vespasiano, per destituire l’imperatore, si servì dell’opera di maghe sabine e marsicane, che con un Carmen malum provocarono il disastroso incendio che distrusse l’Urbe ed essiccò le sacre fonti presso cui le vergini Camene vaticinavano. L’antico maleficio sarà annullato dall’intervento di Marcello, con l’aiuto di sette fanciulle speciali, tra cui Lara, novella vegoe, risvegliatrice delle acque sorgive.
L'oro della Pimpaccia
Fulvio Di Lieto
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 264
Un amore interrotto secoli prima e un progetto sociale realizzato a metà trovano compimento grazie a un tesoro dissepolto: l'oro della fraternità. Ci sono momenti critici nella storia degli individui, dei popoli, delle civiltà, che solo un prodigio può risolvere. Il protagonista, Giovanni Papasia, ne realizza uno risolutivo, globale, in coppia con una giovane donna, in tempi diversi sibilla, regina, papessa, infine portatrice dell'oro che salverà il mondo.
L'arca, il diluvio, la colomba e il sole
Fulvio Di Lieto
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 226
Dove sarete voi quando il diluvio magnetico aggredirà la Terra per purificarla? È sperabile che vi troviate con Guido e Nora. Sono loro gli incaricati a condurvi nell’arca, purché siate pronti e disponibili, al ritorno della colomba, a ricominciare tutto da capo in una rinnovata civiltà solare.
Mater
Fulvio Di Lieto
Libro: Copertina morbida
editore: Cambiamenti
anno edizione: 2008
pagine: 475
L'umanità è scivolata nell'abisso. Chris Donner si rende conto che per aiutarla a recuperare se stessa occorre fare presto, se vuole impedire che il processo di degradazione psicogenetica conduca la società ad un punto di non ritorno. In una spirale di vicissitudini che non danno tregua, sullo sfondo di uno scenario da ultima spiaggia, il protagonista ritrova dentro di sé la scintilla sonora che accenderà la sua volontà di agire. Darà così una svolta al proprio destino e tenterà di mutare in senso risolutivo anche quello degli altri.
Ritorno a Pasidonia
Fulvio Di Lieto
Libro: Libro in brossura
editore: Il Calamaio
anno edizione: 2015
pagine: 336
Dopo molti anni un emigrante ritorna a Pasidonia, città immaginaria del Meridione d'Italia. Il casuale ritrovamento delle spoglie di un Duca, vittima di una congiura avvenuta secoli prima, lo coinvolge in una serie di straordinarie vicende attraverso le quali riconquisterà l'amore e, insieme ai suoi concittadini, quelle virtù civili e morali soffocate dal gioco materialistico voluto dai tempi.
Terrone D.O.C. Ricercando le nobilissime radici della civiltà
Fulvio Di Lieto
Libro: Libro in brossura
editore: Il Calamaio
anno edizione: 2012
pagine: 232
Nel nome della madre
Fulvio Di Lieto
Libro: Libro in brossura
editore: Il Calamaio
anno edizione: 2011
pagine: 310
Roma, la Città Eterna. Un'eternità che si manifesta in segni e simboli, occhieggia da ogni rudere e monumento, esala con il radon e crea l'inquietudine dell'assoluto inesprimibile. Ma quell'eternità latente in forma elusiva può afferrare l'anima come uno tsunami metafisico e travolgerla. Accade a Franco Solacchi, un giovane impiegato appassionato di fotografia. Il tutto ha inizio in un giorno di agosto, quando cade il diaframma che divide il mondo fisico da quello trascendente...