Bookness
Il turismo evoluto ed evolutivo. Strategie per co-creare benessere collettivo attraverso l'esperienza
Paola Rizzitelli
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2022
pagine: 158
Siamo ad un punto di svolta, il turismo ha raggiunto l’età della maturità. Tutti gli operatori di questo settore hanno gli elementi e le informazioni necessari e sufficienti per scegliere la propria identità e gli scopi da perseguire, per capire cosa è fa bene e cosa no, per farsi responsabili di un ruolo sociale in un’epoca di grande cambiamento. Con consapevolezza e responsabilità possono dare una direzione all'evoluzione propria e degli ospiti, con proposte ed esperienze significative che andranno a soddisfare i bisogni più veri. Questo libro assegna al turismo un ruolo educativo e trasferisce a tutti i suoi operatori solo una visione, ma anche gli strumenti concreti e le strategie utili a valorizzare la proposta, differenziarsi, destagionalizzare, comunicare ed ingaggiare l'ospite nella creazione del benessere proprio, della comunità e dell'ambiente. Il turismo evoluto ed evolutivo, è uno dei più grandi settori della wellness economy, intercetta le nuove tendenze e si pone delle domande. Qui le persone scelgono di mantenere e migliorare condizioni di benessere, cercano l’effetto wow dentro se stesse e sperimentano nuove abitudini. Viaggia attraverso queste pagine, sperimenta anche tu e decidi se farne parte.
Il candidato senza errori
Fabrizio Masia
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2022
pagine: 104
Tutti possono diventare candidati vincenti. Ma in pochi sanno come si fa. Questo libro cerca e dà proprio queste risposte: i metodi, i dettagli, le persone che prendono un candidato normale e lo fanno diventare super. Certo, non c'è niente di facile in politica, né tantomeno nella comunicazione. Ma lo scopo di questo volume è accelerare il percorso di apprendimento, dando uno sguardo a ciò che avviene dietro le quinte delle campagne elettorali di successo (e anche quelle fallimentari). Un percorso che parte dai falsi miti che aleggiano intorno alle elezioni politiche, passa per l'identikit del candidato vincente e della campagna perfetta, per poi spiegare quali errori possono determinare la sconfitta: le reazioni d'istinto, gli attacchi, la negatività, la lettura sbagliata dei sondaggi, la cattiva gestione della stanchezza e molto altro. Infine, uno sguardo ad alcune delle campagne italiane più riuscite della storia recente: Silvio Berlusconi nel 1994, Emma Bonino nel 1999, il Movimento 5 Stelle del 2018 e la vittoria di Stefano Bonaccini alle Regionali del 2020 in Emilia-Romagna. Ogni elezione fa storia a sé, ma non può essere più una scusa. È la stessa storia ad insegnarci che tutti i candidati vincenti hanno qualcosa in comune. L'importante è capire cosa.
Vendere casa privatamente
Simone Stevanato
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2022
pagine: 106
"Odio il mio lavoro. Mi sveglio la mattina e il solo pensiero di cercare a convincere qualcuno che sta sbagliando, e dare chiarezza alla mia affermazione, spesse volte mi pone in una posizione totalmente contro corrente rispetto alla maggior parte dei miei colleghi. Essere nel 2022 e ancora vedere gente che vende il proprio immobile e paga un agenzia immobiliare per farlo mi irrita e mi fa dire: ma perché? Mancanza di informazioni e poco uso di internet credo siano le motivazioni più rilevanti. Il mio lavoro, fare il consulente immobiliare credo sia uno dei più bei lavori che si possano fare, ma convincere le persone a non farsi del male inutilmente è la vera ragione che mi spinge a combattere questo vecchio ed obsoleto sistema che non ha più ragione di esistere. Credo che sia arrivata l'ora di cambiare, e la realizzazione di questo libro è il proseguio della mia battaglia."
Meglio fare 100 cose bene che una male
Max Nardari
Libro: Libro in brossura
editore: Bookness
anno edizione: 2022
pagine: 148
Planta medicamentum naturae. Aromaterapia, gemmoterapia e fitoterapia
Rocco Carbone
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2022
pagine: 602
Il Volume è dedicato alla moderna fitoterapia, aromaterapia e gemmoterapia e rappresenta il vero fondamento delle terapie naturali. Si rivolge a tutti gli appassionati ed operatori del settore, suddiviso in una parte generale e una parte sistematica. Nella parte generale è descritto il metabolismo delle piante medicinali, richiami di farmacognosia e tossicologia. Segue la parte riguardante l'Aromaterapia con ampio spazio dedicato all'impiego degli oli essenziali, la Gemmoterapia e i gemmoderivati da usare per un efficace drenaggio dei vari organi. Nella parte sistematica sono descritte circa 180 monografie essenziali delle piante maggiormente utilizzate e di recente introduzione nella moderna Fitoterapia, con riferimenti alle fonti ufficiali, alle farmacopee europee ed all'organismo europeo (ESCOP). Caratteristica originale sono i disegni delle piante inediti e realizzati ad opera di un giovane pittore. Per poter visionare le immagini esclusive a colori è stato predisposto un "Atlante iconografico delle piante medicinali", parte integrante dell'opera, al quale è possibile accedere collegandosi dal link inserito nell'ultima parte del volume. Imparerai a riconoscere ed evitare interazioni tra piante medicinali e cure farmacologiche, interazioni tra piante medicinali e alimentazione, effetti collaterali tra piante medicinali e la gravidanza e allattamento.
I numeri dell'anima. Diventa padrone della tua vita con la numerologia e la mappa dei talenti
Giuseppe Montaldo
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2021
pagine: 416
Siamo noi a creare la nostra realtà? Sì, ma non sempre creiamo la realtà che vorremmo. Se vogliamo dirigere la nostra vita decidendo consapevolmente ciò che vogliamo, dobbiamo comprendere come funzioniamo. Tutti possiamo diventare creatori e causanti della nostra realtà ma occorre sapere che, ciò che accade, dipende dall'immagine, per lo più inconscia, che abbiamo di noi stessi. Con un salto di consapevolezza, prima di tutto mentale, possiamo comprendere che ognuno di noi ha delle profonde dinamiche interiori e che il solo cominciare a vederle è parte della guarigione. Possediamo infatti un innato potenziale di cambiamento e trasformazione. Dopo tale fase di ricerca e indagine, poi, compiamo un salto di coscienza che nasce da una trasformazione emotiva che può avvenire solo se abbiamo compreso, dopo il passaggio di consapevolezza, come attivare la nostra forza mentale.
ETF+PAC
Claudio Berti
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2021
pagine: 242
In questo testo sugli Etf Claudio spiega in modo accessibile a tutti come districarsi nel variegato mondo degli Etf. Ma c'è molto di più. In questo testo potrete trovare delle metodologie di selezione degli Etf sulla base delle varie condizioni dei mercati, e soprattutto dei metodi strutturati e ponderati di allocazione del capitale che Claudio personalmente utilizza.
Ipnosi e regressione
Mauro Russo
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2021
pagine: 118
Se sei stanca/o del ripetersi di determinate dinamiche nella tua vita, se nonostante gli sforzi hai difficoltà a migliorare i risultati che speri, la lettura di questo libro fa per te. Se parlare di ipnosi, regressione, reincarnazione, ipnosi regressiva alle vite precedenti, ti spaventa ma nello stesso tempo ti incuriosisce questo libro fa per te. Un libro unico nel suo genere, di facile lettura per tutti, scritto non da un medico, non da uno psicologo, ma da uno come te. Uno come te, uno come tanti, immerso in una carriera manageriale ed una vita apparentemente ben al di sopra della media, ma che non riuscivano più a nascondere il suo disagio interiore. Un bel giorno una banale goccia ha fatto traboccare il suo vaso e fatto emergere una dirompente esigenza di: Cambiare la sua vita; Scoprire e riparare le sue dinamiche inconsce; Colmare quel vuoto interiore che si nascondeva dietro la frenesia di tutti i giorni. La lettura di questo libro ti permetterà di comprendere in maniera chiara, semplice, comprensibile, come migliorare la tua vita svelando i segreti della tua mente e incontrando il tuo sé più profondo.
Alzati e sbaglia. Come cogliere l’opportunità che si cela in ogni sbaglio
Simone Ruffinatto, Veronica Pitea
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 164
Immagina una realtà in cui hai le idee chiare, volontà di ferro, coraggio da leoni. Una realtà in cui riesci a ottenere tutto ciò che vuoi, che hai sempre desiderato. Ti sembra impossibile? Questo libro ti dimostra che non lo è. Simone Ruffinato e Veronica Pitea hanno raggiunto il loro equilibrio, nella vita e nel lavoro, passando attraverso una selva oscura alla cui fine c'era un giardino meraviglioso. Per raggiungere questo obiettivo hanno avuto il coraggio di sbagliare. "Non è colpa mia" è il leit motiv che guida l'approccio alla vita di molte persone. Tendiamo ad attribuire la responsabilità dei nostri errori a eventi esterni, cerchiamo la motivazione dei nostri fallimenti in fattori che non dipendono da noi, perché non vogliamo renderci conto che abbiamo fatto uno sbaglio. Pensaci: è così grave? Certo, dipende dal tipo di errore, ma anche se fosse colpa tua, sei davvero certo che non potresti rimediare in qualche modo, trarne vantaggio e agire meglio la volta successiva? Gli errori che compi, gli sbagli che commetti sono spesso una manna dal cielo, perché ti inducono a comprendere che la strada intrapresa non è quella giusta per condurti al tuo obiettivo. Allora, e solo allora, puoi cercarne un'altra. Questo libro ti insegna a lasciare la tua zona di comfort, ti guida attraverso i dieci comportamenti che ti impediscono di evolvere e rivela la soluzione per essere felici in dieci mosse.
Senza più confini. Mentali, economici e territoriali
Fabrizio Pagani, Federico Pampana
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 234
Il mondo dell'imprenditoria è un viaggio affascinante e complesso. Col passare del tempo, ci si abitua a considerare come "normali" o addirittura a ignorare i costi nascosti che impattano negativamente sull'economia aziendale. La chiave per una gestione efficace sta nel controllo e nella gestione dei numeri. Da qui nasce il Branding Number®, un approccio innovativo che unisce la figura del commercialista a quella dell'imprenditore, rappresentata da Federico Pampana, che ha fuso la sua esperienza di consulente fiscale con la mentalità imprenditoriale per garantire un livello di efficienza senza eguali. Il segreto di questo approccio di successo risiede nell'analisi approfondita di ben 12 aree d'impresa, offrendo una visione coerente e integrata. Quante volte ci si affida a una moltitudine di esperti che non comunicano tra loro, ottenendo risultati deludenti? In collaborazione con il Business Creator Fabrizio Pagani, nasce «Senza più confini», un progetto che collega ogni singola area aziendale con le altre, superando i limiti imposti dalla gestione aziendale tradizionale. Vuoi scoprire se anche tu sei un System Changer, capace di modellare te stesso e la tua azienda? Finalmente disponibile un metodo innovativo per rendere il tuo business scalabile e raggiungere il successo che tanto desideri.
Fare futuro. 40 anni di storia nella Calabria del nord
Carlo Franzisi
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 228
«Fare futuro» è una storia a dir poco affascinante che attraversa quarant'anni di vicende legate al territorio di Acri e di Destra Crati, nella provincia di Cosenza, nel periodo che va dal 1984 al 2023, narrate in prima persona dall'autore, Carlo Franzisi, che pagina dopo pagina intreccia in maniera magistrale la sua storia personale con quella del territorio e del Paese. In una narrazione che va oltre la semplice autobiografia, Franzisi accompagna il lettore in una serie di vicende meravigliose, fatte di tradizione, manualità e unicità ma anche di innovazione e spirito imprenditoriale, inserite in un contesto storico, politico, economico e sociale caratterizzato in questi quarant'anni da cambiamenti a dir poco epocali. Ma «Fare futuro» è soprattutto una lettura coinvolgente, che regala al lettore profonde riflessioni sulla resilienza umana, sulla passione per il proprio lavoro, fatto sempre con senso civico e rispetto per i valori morali condivisi, su una visione politica innovativa e sull'importanza di preservare le tradizioni agricole, artigianali e culturali del proprio territorio. Con un racconto ricco di emozioni, saggezza e umanità, Carlo Franzisi invita tutti noi ad esplorare il valore della nostra storia personale e collettiva e l'importanza delle tradizioni, e a celebrare l'arte che ciascuno di noi porta nel cuore, nel rispetto profondo dell'importante contributo che l'artigianato è stato in grado di dare, sta dando e potrà ancora dare allo sviluppo del territorio, se valorizzato nei giusti modi.
Una vita da business creator. Come aumentare fatturato ed utili della tua attività senza investire soldi in pubblicità grazie al Metodo C.S.F.
Fabrizio Pagani
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 212
Vuoi incrementare il fatturato e le marginalità della tua impresa senza dover investire denaro in pubblicità? Spesso ci si trova a sperperare risorse in strategie di marketing fallimentari, con la soluzione comune di affidarsi a un'altra agenzia web dopo essere rimasti delusi dalle aspettative. La ricerca di nuovi clienti sembra essere un perenne problema, poiché quelli attuali sembrano sempre troppo pochi. Questa dinamica non fa altro che generare frustrazione nel desiderio di far crescere il proprio fatturato, poiché le spese superano i profitti. Questi sono alcuni dei problemi che gli imprenditori desiderano risolvere, ma che spesso rappresentano un ostacolo al loro successo. Per far crescere la tua azienda in modo più efficace ed efficiente occorre semplicemente magari fare anche le stesse cose ma da un angolo diverso. Il Metodo CSF (Crea, Sviluppa, Fidelizza) rappresenta un approccio che si discosta dal marketing tradizionale, concentrandosi invece sulla valorizzazione dei clienti già acquisiti, stimolandoli ad acquistare in modo continuativo e aumentando il loro valore medio di spesa. Con oltre vent'anni di esperienza nel mondo imprenditoriale, Fabrizio Pagani ha creato una nuova figura imprenditoriale, il Business Creator®, un marchio registrato che costituisce il fulcro della creazione di una realtà di successo. L'attenzione all'innovazione ed ai numeri in ogni reparto aziendale, con una pianificazione, un controllo e una verifica accurati, diventa un elemento indispensabile. Potrai sfruttare le nuove tecnologie, come il Metaverso, la blockchain e l'intelligenza artificiale, per fidelizzare i tuoi clienti e diventare un imprenditore di successo.