Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Arketypos Edizioni

Il potere della seduzione. Tecniche avanzate per la comunicazione persuasiva nelle relazioni personali, sentimentali e professionali

Il potere della seduzione. Tecniche avanzate per la comunicazione persuasiva nelle relazioni personali, sentimentali e professionali

Cristiana Morroni, Guido Oliva

Libro: Libro in brossura

editore: Arketypos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 208

Il potere della seduzione è un viaggio nella psicologia della seduzione e una risorsa indispensabile per chiunque voglia migliorare le proprie relazioni personali e professionali. Sia che tu stia cercando di conquistare il cuore di qualcuno o di migliorare le tue capacità sociali, questo libro ti fornirà gli strumenti necessari per farlo con successo e rispetto.
20,00

Le buone intenzioni

Le buone intenzioni

Cristiana Morroni

Libro

editore: Arketypos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 264

Ed è stato proprio mentre con calma aspettavo il tempo dell'abitudine e m'intendevo di capire dove fosse finito, sei comparsa tu. Io ho capito subito che eri davvero e proprio tu, benché diversa da come ti avevo disegnata nei miei incubi, sempre troppo bella o troppo brutta, troppo interessante o troppo banale, troppo elegante o trasandata e invece, ora, eccoti qui. Così troppo normale, ostentatamente normale che quasi, quasi ti perdevo nella monocromia della folla. Che solo per un bagliore, un guizzo nei tuoi occhi normali, ho capito che non mi stavo sbagliando; non ti ha tradita lo sguardo deciso, troppo deciso o troppo disorientato ma quella espressione idiota, tipica di chi si affaccia sul tavolo dei dolci, fa qualche passo, poi non si ferma ma rallenta, s'avvicina guardingo con un ghigno affamato, la bava all'angolo della bocca che tradisce tutta la frenesia.
25,00

La gioventù è un motel a ore

La gioventù è un motel a ore

Oliviero Amandola

Libro: Libro in brossura

editore: Arketypos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 250

L’esigenza di scrivere un libro. Scriverlo col sangue… la necessità che arriva dentro come una tempesta, come una valanga e che si trasforma da battaglia interiore e, incontro clandestino dopo incontro clandestino, in amore per l’avversario più pericoloso: te stesso. Che diventa giorno dopo giorno, ferita dopo ferita, gioia dopo gioia, cicatrice su cicatrice, musica e poesia, motivo di rinascita e infine urgenza di amare la vita, perché si è capito, finalmente, che nessun amore può essere o esistere se non prima di aver imparato ad amare se stessi. È un voler prendere la penna in mano e un foglio bianco a tutti i costi, in qualsiasi condizione, che sia con le mani ancora fasciate dopo un incontro o con le mani rovinate dal lavoro o dalle troppe notti di solitudini e Beethoven, per testimoniare il viaggio, ciò che è stato o quel che si sogna “sarà” e quel vissuto che adesso, trasformandosi in libro, fa come la vita che va verso la vita e che si fa ogni giorno più forte motivo di crescita.
19,00

Come dita sopra un foglio obliquo

Guido Oliva

Libro: Libro rilegato

editore: Arketypos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 200

19,00

Nascere a Natale e morire a Pasqua

Laura Mongera

Libro

editore: Arketypos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Natalina nasce la notte di Natale del 1892 in un casolare della pianura veneta. È l'ultima di dieci figli e pur crescendo nella povertà colora la sua vita con l'amore per la natura, l'orto e gli animali. Matilde invece nasce in una ricca famiglia veneta, è figlia unica amata da tutti per la sua gentilezza, invidiata per la sua bellezza. Quando scopre la vocazione di donarsi tutta a Dio e la rivela al padre viene mandata in un convento sulle Alpi al confine con la Francia, lontana dal giudizio degli amici e dei parenti. Il Vescovo la prende sotto la sua protezione e le affida incarichi importanti, anche contro la volontà della Madre Badessa, che si vede ben presto superata nelle grazie del prelato dalla giovane novizia. Quando sul portone del convento viene trovato un piccolo neonato abbandonato, il Vescovo impone alla Badessa che venga accolto nonostante le sue perplessità e dà incarico a Matilde di occuparsi di lui. Il piccolo Luigi cresce curato e amato fino all'età dei suoi diciotto anni, poi viene mandato presso la famiglia di Matilde per imparare il mestiere del contadino e rendersi autonomo. Qui avviene l'incontro con Natalina durante una festa di paese. I due giovani si amano e si sposano. Conducono una vita di stenti come casellanti delle Ferrovie dello Stato, costretti a spostarsi continuamente da un casello all'altro, mettendo al mondo diciotto figli, ma solo nove sopravviveranno alla vita di stenti. Quando Luigi viene trovato ucciso da un colpo alla testa, la vita di Natalina viene stravolta. Solo l'intervento di una persona importante e misteriosa saprà dare a lei ciò che è rimasto della sua famiglia un futuro felice. Con la pensione e una nuova casa in città ai Casoni la vita di Natalina scorre serena in un ambiente di grande amicizia e solidarietà. La vita in quel grande complesso abitativo formato da centinaia di appartamenti si riempie di tante storie in cui Natalina è sempre protagonista con la sua saggezza e la sua generosità. Amata e rispettata quella piccola donna finirà la sua vita portandosi dietro un grande mistero.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.