Ali Ribelli Edizioni
Mia madre era un mito
Maria Luisa Spezia
Libro: Libro rilegato
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 170
Aneddoti fuori dalle righe, situazioni animate da un personaggio che non esita a combattere convenzioni e bigotterie per offrire alla figlia uno sguardo inedito e profondo sulla vita. "Mia madre era un mito" è un diario, una serie di testimonianze reali sullo sfondo di panorami fantastici narrate attraverso una penna vivace e irriverente.
Per il sangue di Tata
Antonio Ciano
Libro: Copertina rigida
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 170
La storia di Gaeta moderna rivive attraverso atti, determine, documenti irreperibili o quasi, insieme ai resoconti delle lotte contadine e operaie che hanno plasmato il nostro presente. Un libro per chiunque voglia indagare il passato recente della città, capirne il presente e prevederne il futuro.
L'antologia omerica di Sperlonga. Storia di una grande scoperta archeologica
Marisa De Spagnolis
Libro: Copertina rigida
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 122
"L'antologia omerica" narra le vicende legate alla scoperta, nel 1957 a Sperlonga, di un pregevole gruppo scultoreo di soggetto omerico. Una serie di fotografie accompagnano il racconto di quella che è stata tra le scoperte archeologiche più rilevanti del secolo scorso e che hanno dato ulteriore lustro al territorio noto come "Riviera di Ulisse".
Il brutto anatroccolo
Hans Christian Andersen
Libro: Copertina rigida
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 32
Il capolavoro di Andersen rivive attraverso il segno vivace e colorato di Antony Risi, per far innamorare nuove generazioni di lettori di questo classico senza età che ci invita a non giudicare il prossimo, e ad andare oltre le apparenze. Età di lettura: da 4 anni.
Multiversi
Giulia Di Biase
Libro: Copertina rigida
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 64
Questa raccolta comprende poesie scritte nell'arco di dieci anni e racconta di una ricerca interiore, ma le domande sono destinate a rimanere senza risposta finché si ricercano risposte nel mondo esteriore. Nel momento in cui ci si rivolge alla propria interiorità, ci si rende conto che non si tratta più di "imparare" ma di ricordare, e il riconoscimento di sé è la rinascita nella consapevolezza.
Il segreto di Gea
Stefania Gionta
Libro: Libro rilegato
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 82
Diana è una ragazza come tante, dallo spirito nobile e puro... ma strani sogni le fanno visita la notte, e ben presto si avventurerà in un viaggio che le cambierà per sempre la vita. Forte dell’amicizia di Alice, sua amica di sempre, e grazie ad altre incredibili creature, affronterà una delle maggiori sfide del genere umano, lottando contro spiriti sinistri e forze oscure. Una battaglia che simboleggia le mille sfide che si combattono giornalmente e in ogni parte del mondo per la difesa del bene e la salvaguardia del nostro pianeta.
Il canto dei dannati
Jason Ray Forbus
Libro
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 40
Tobias Hume. Lessons for the leera viole. I am melancholy. (The first part of ayres, 1605)
Libro: Libro rilegato
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 28
Tobias Hume (1579? – 1645) pubblicò due raccolte di composizioni per viola da gamba, nel 1605 e nel 1607. La prima raccolta, «The first part of ayres», include alcuni brani per leera viole, una particolare tipologia di basso di viola da gamba dotata di una specifica accordatura. Nei cinque brani qui presentati, quattro Lessons e una composizione principale, «I am melancholy», tutti per leera viole, Hume illustra alcune delle principali caratteristiche musicali ed estetico del repertorio per questo strumento al tempo del primo Seicento inglese. La pubblicazione contiene sia la riproduzione della versione originale in notazione alfabetica a stampa che la trascrizione in notazione moderna, e anche la trascrizione delle fonti alternative provenienti da raccolte inglesi e francesi manoscritte. Tutti strumenti utili non solo per una comparazione ed arricchimento, ma anche quale naturale completamento ai testi introduttivi a cura dei tre autori, aventi lo scopo di fornire il maggior numero d'informazioni possibili sul compositore, il suo contesto musicale ed il relativo specifico repertorio.
Sgrunt! Libro game
Daniele Vergoni
Libro: Libro in brossura
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 68
Sgrunt! è un'avventura interattiva: un libro illustrato da leggere, con creazioni di carta, giochi, labirinti, enigmi da risolvere. Ritagliando, bucando o piegando le pagine, si arriverà a trovare la formula segreta per sconfiggere il Re degli Orchi. Il lettore potrà così entrare in un mondo magico divertendosi allenando la mente. Età di lettura: da 6 anni.
Quick start guide. La notte eterna 5e
Jason Ray Forbus
Libro: Libro in brossura
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 58
Quick start guide. La notte eterna 2.0
Jason R. Forbus
Libro: Libro in brossura
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 62
Questa piccola guida vi fornirà gli elementi essenziali per iniziare le vostre avventure ne “La Notte Eterna”, ambientazione per Dungeons&Dragons 5A edizione. All’interno della QSG troverai il link per scaricare: Scheda del Giocatore e 1 Battle Map a colori.
Un caffè per la vittima
Pamela Luidelli
Libro: Libro in brossura
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 354
Dopo aver perso i genitori, il lavoro e aver lasciato il fidanzato, Beatrice decide di dare una svolta alla sua vita. Lascia quindi la sua amata Roma per trasferirsi in un paesino, dove acquista un bar ormai chiuso da tempo e, dopo una disperata ristrutturazione, apre le porte ai suoi clienti. Qui conosce personaggi autentici e bizzarri che ben presto si affezioneranno a lei. Tutti, a eccezione della sua rivale in affari, Annunciata Albume, titolare di una pasticceria, che cercherà in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote. La vita in paese sembra scorrere tranquillamente fino a quando Rosa, una delle studentesse che frequenta il bar, viene trovata morta in un bosco di proprietà del conte del castello, un uomo schivo e da anni invisibile ai paesani. Sul corpo della vittima viene rinvenuta una scritta che riporta il nome del bar e Beatrice è subito sospettata da De Gai, il nuovo maresciallo del paese. Oltre a dover lottare per dimostrare la propria innocenza, Beatrice dovrà fare i conti con il suo peso in costante aumento e il suo passato, che spesso torna a tormentarla ma, soprattutto, con la sua perenne sfortuna, che la mette spesso in situazioni comiche e grottesche.

