Alberto Bortoluzzi
In viaggio
Alberto Bortoluzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Alberto Bortoluzzi
anno edizione: 2021
pagine: 176
La vita è un viaggio, e viaggiare è uno dei modi più intensi di viverla. La pausa forzata di questa pandemia, mi ha dato l’opportunità di ripercorrere con la mente, quasi quarant’anni di avventure, sogni, e piccole follie. Ne è nato questo libro di racconti, che non ha l’intento di narrare solo di paesi lontani, ma di momenti di vita vissuta.
Trent'anni. Storie di cinema e cultura a Varese e dintorni
Libro: Libro in brossura
editore: Alberto Bortoluzzi
anno edizione: 2020
pagine: 96
In occasione del suo trentennale, Filmstudio 90 ha voluto ricordare questa esperienza, con questo libro che raccoglie i contributi di autori, molte volte complici di battaglie culturali, altre volte semplici frequentatori appassionati di questo mondo.
Piccole storie di fotografia e dintorni
Alberto Bortoluzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Alberto Bortoluzzi
anno edizione: 2019
pagine: 160
"Frugando nel mio archivio, e ripercorrendo la mia vita di fotografo, ho ripensato alle tante avventure legate alla mia professione e ai tanti aneddoti che molte immagini avrebbero potuto raccontare se solo avessero avuto il dono della parola. Ne è nato così questo libro di racconti, che si rivolge non solo agli amanti della fotografia, ma a chiunque voglia vivere qualche momento di spensieratezza legato a una professione meravigliosa: quella del fotografo."
Chicche di caffè
Libro: Libro in brossura
editore: Alberto Bortoluzzi
anno edizione: 2017
pagine: 180
Per noi italiani il caffè è un rito, un qualcosa di irrinunciabile dietro al quale nascono incontri, amicizie, progetti, amori. Questo libro raccoglie alcune di queste storie legate alla tazzina, dal vip all'uomo della strada. Ne è uscito un quadro poetico, che racconta un po’ lo spaccato della vita di ognuno di noi. A intercalare i racconti, le immagini e le opere di artisti che hanno tratto dal caffè la loro fonte di ispirazione. Ne è nato un lavoro speciale e unico nel suo genere, un lavoro che possiede un requisito fondamentale: un anima.