Alacrán
Scorpioni in guazzetto
Juan Bas
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 246
Partecipiamo all'insolita inaugurazione de "Il Planisfero di Bilbao", "la Rolls-Royce dei bar de pinchos", il cui proprietario nel 1962 è stato coinvolto da nazionalisti baschi in un attentato a Franco, di cui era assaggiatore. Molti anni dopo un lussurioso gesuita, una cantante d'opera sadica e l'allenatore dell'Athletic de Bilbao sono tra i personaggi chiave della sua tormentata esistenza. Un perfetto marchingegno umoristico-gastronomico-criminale, il grottesco racconto di una vendetta che si ritorce sul vendicatore. Un romanzo provocatorio, amorale e tenero, esilarante e nerissimo.
M. Rivista del mistero. Volume Vol. 6
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 206
Questo numero contiene "Deadman's Road", un romanzo inedito di Joe R. Lansdale. Inoltre un'intervista esclusiva con Franco Nero e Racconti e fumetti di: Ambrose Bierce, Max Brand, Daniele Caluri, Stefano di Marino, R. Morton, Clarence Mulford, Sergio Rilletti, J. Cameron Smith e molti altri.
The ax. Cacciatore di teste
Donald E. Westlake
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 320
Dopo venticinque anni di lavoro nella stessa ditta, Burke Devore, onesto borghese con famiglia, perde il posto, rischia il divorzio e si trova a ripartire da zero. C'è una sola opportunità di essere assunto da un'altra compagnia, ma troppi candidati potrebbero superarlo. Non gli resta che un'unica, spietata soluzione; restare l'unico candidato superstite.
Progetto Lovelace. Una missione per Nightshade
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 334
19 marzo 2003: a poche ore dall'inizio della seconda Guerra del Golfo, a Barcellona scatta un'operazione internazionale per catturare un cittadino russo sospettato di rifornire di armi il terrorismo. La missione tocca alla spagnola Mercy Contreras, agente a contratto della CIA con il nome in codice "Nightshade", che qualcuno considera una pedina sacrificabile. Perché il vero obiettivo dell'operazione è coprire un segreto che potrebbe condizionare le elezioni americane del 2008 e la futura politica estera degli USA, un segreto che risale ai pionieri dell'informatica e ai giorni oscuri dell'Olocausto.
Pentar. Il patto degli dei
Luca Tarenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 356
Gli Dei si aggirano tra noi, a volte leggono i nostri pensieri, altre volte occupano illecitamente i nostri corpi, tanto da richiedere l'intervento di esorcisti specializzati. Non tutti rispettano le regole della coesistenza, e alcuni vogliono assumere il controllo. Tocca a Pentar, Dio adolescente e dall'insospettabile lato umano, indagare per le strade di una moderna metropoli sulle trame oscure che potrebbero sconvolgere per sempre gli equilibri della realtà.
Il libro dei peccati
Luca Tarenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 250
Sette storie sul peccato e sulla colpa, dall'alba dell'uomo ai giorni nostri. Perché fare qualcosa di sbagliato pur sapendo che è sbagliato? Come gestire le conseguenze delle proprie azioni? E come, a volte, cercare redenzione? Una maledizione ancestrale nel Medio Oriente di cinquemila anni fa, i segreti di un monaco in un cenobio bizantino, le magie di una regina norvegese del Medio Evo, le "processioni di sangue" del XIV secolo, i drammi dell'Inquisizione, la ricerca della verità da parte di una ragazza che sa di essere morta, un'imperscrutabile storia d'amore... Sette vicende tra racconti e romanzi brevi, in equilibrio tra registri diversi - avventura, mistero, fantastico, orrore - scritte da un narratore raffinato, imprevedibile, ironico e commovente.
Sweetie
Raymond Benson
Libro
editore: Alacrán
anno edizione: 2007
pagine: 352
Anni fa la pornostar Lucy Luv scomparve misteriosamente all'apice del suo successo. Oggi Diane Boston, quarantenne divorziata, è una madre esemplare e una stimata insegnante a Lincoln Grove, Illinois. Ma quando qualcuno nota la sua incredibile somiglianza con Lucy Luv, a Diane non resta che una via d'uscita: partire per Los Angeles con una Colt 45 e una borsa piena di diamanti, per fare i conti con i molti segreti del suo passato.
Nessuno corre per sempre. Parker
Richard Stark
Libro
editore: Alacrán
anno edizione: 2007
pagine: 272
Quando una grossa banca ne acquisisce una più piccola, la chiama "fusione". Quando i contanti della banca più piccola vengono trasferiti in quella più grossa in piena notte a bordo di quattro furgoni blindati, Parker la chiama "occasione". Ma il genio della rapina sa che, in un mestiere come il suo, la prima regola è non fidarsi di nessuno. Specie se in gioco ci sono una moglie vendicativa, una brillante poliziotta e un cacciatore di taglie troppo curioso.
Midnight Pass. Lew Fonesca
Stuart M. Kaminsky
Libro
editore: Alacrán
anno edizione: 2007
pagine: 288
Sempre più bravo nel risolvere i problemi degli altri invece dei propri, pur non essendo un detective Lew Fonesca si è ormai specializzato nel rintracciare persone scomparse. Ma questa volta si trova coinvolto in un intrigo dalle pericolose implicazioni politiche e cercare di risolvere il mistero di Midnight Pass potrebbe porre termine al suo inferno privato... in modo definitivo.
C'era una volta il giallo III. L'età del sangue
G. Franco Orsi, Lia Volpatti
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2007
pagine: 360
Terzo volume della storia del giallo narrata attraverso i suoi autori più rappresentativi, in una raccolta di saggi firmati dai più famosi esperti del genere. Dopo la grande stagione della detective story classica e l'arrivo dell'hardboiled, le tinte si spostano sempre più sui toni del noir. Nascono grandi scrittori come Ed McBain e il suo ciclo sull'87° Distretto, punto di riferimento del "police procedural", Donald E. Westlake alias Richard Stark, a cavallo tra la crime story e il giallo umoristico, o Stuart M.Kaminsky, tra nostalgia degli anni Quaranta e ricerca di nuove frontiere.
Eldorado
Sandro Ossola
Libro
editore: Alacrán
anno edizione: 2007
pagine: 200
Dalla Colombia al Giappone, da Milano a Napoli, una raccolta di romanzi brevi e racconti di viaggio, sesso e mistero: avventure esotiche e memorie recenti di casa nostra; indagini in cui la soluzione raramente coincide con la verità; antieroi nati per perdere, pur di non rinunciare al loro senso di giustizia. Con due casi dell'investigatore privato Guido Sereni, già protagonista dei romanzi "Niente da festeggiare" e "L'ussaro nel freezer".