Agra
Rapporto sulla finanza immobiliare 2009
Libro: Copertina morbida
editore: Agra
anno edizione: 2009
pagine: 332
Il Rapporto sulla Finanza Immobiliare 2009 esce in un momento in cui non solo è generalmente riconosciuta la gravità della crisi finanziaria e reale in cui il mondo si è venuto a trovare a partire dal fallimento di Lehman Brothers, semmai la discussione verte sulla possibilità che il punto più basso della recessione sia stato superato.
Nomos & Khaos. Nomisma report on economic-strategic horizons
Libro: Copertina morbida
editore: Agra
anno edizione: 2009
pagine: 414
Distribuzione alimentare in Italia
Libro
editore: Agra
anno edizione: 2009
pagine: 896
La pubblicazione si compone di quattro sezioni. Nella prima, "Caratteri e tendenze della distribuzione alimentare in Italia", è delineato lo scenario in cui si muove la Gdo. Nella seconda, è riportata l'articolazione territoriale della moderna distribuzione. Per ogni regione e provincia sono individuate le aziende operanti sul territorio, gli ipermercati e i supermercati. La terza sezione è dedicata alle aziende di rilevanza nazionale di cui sono segnalate le strategie e i collegamenti internazionali. L'ultima sezione riporta un'anagrafica completa dei pdv italiani (insegne, indirizzo, gruppo di appartenenza, m2). Complessivamente sono fornite informazioni su 1.100 aziende e 9.800 punti di vendita.
Annuario distribuzione in Europa
Libro: Copertina morbida
editore: Agra
anno edizione: 2009
pagine: 312
L'opera fornisce una dettagliata "fotografia" della realtà della distribuzione nell'Europa dei Paesi Ue più Russia, Svizzera e Norvegia. L'Annuario si apre con una introduzione di "scenario" sui caratteri e le tendenze della disribuzione in Europa. Si passa poiall'esame della realtà dei singoli Paesi, per ognuno dei quali sonostate realizzate delle "Schede Paese" per le informazioni più importanti riguardanti l'economia, la geografia, la popolazione, le lingue e le etnie presenti. Nella stessa "Scheda Paese" sono inoltre indicati i riferimenti più importanti - banche, ambasciate, consolati, uffici Ice - utili per l'operatore che intende intrattenere rapporti commerciali con il Paese. Si passa poi per ogni Stato all'esame delle caratteristiche che assume la distribuzione,con le tendenze in atto e le prospettive future. Vengonoindicati i gruppi più importanti e viene pubblicata una classifica per fatturato.
Nomos & Khaos. Rapporto Nomisma 2008 sulle prospettive economico-strategiche
Libro: Copertina morbida
editore: Agra
anno edizione: 2009
pagine: 412
Per il quinto anno consecutivo, Nomisma si confronta con il complesso scenario delle dinamiche strategiche ed economiche internazionali di cui offre un'articolata analisi di oltre 412 pagine nel Rapporto Nomos & Khaos 2008, a cura dell'Osss (Osservatorio Scenari Strategici e di Sicurezza).

