EDB: Fede e vita
Fili sottili quasi invisibili. Notizie e comunicazioni dall'Aldilà
Pasquale Colucci
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2002
pagine: 256
Il volume presenta racconti di fatti inspiegabili che riguardano il soprannaturale. Le vicende sono prese dal vero, talvolta attinte da biografie, diari, cronache. Gli eventi descritti non sono solo privati, ma "a risonanza estesa" per l'ampio coinvolgimento delle persone che ne vengono a conoscenza. Si tratta di episodi che fanno pensare a realtà più grandi ed essenziali, e appaiono come legati a un sottile, quasi invisibile filo, che ha il suo capo "oltre il mondo fisico". Il loro scopo sembra essere la rimozione dell'indifferenza, così perniciosa per l'uomo, immemore del continuo sovrastare delle responsabilità delle scelte della vita terrena. Molti pensano che la vita oltre la morte sia soprattutto un problema di fede. Questo però non esclude che il pensiero umano, soffermandosi su fenomeni di carattere "straordinario", non possa da essi trarre conclusioni valide per la fede, per il confronto tra il credere e il non credere, per l'inevitabile scelta tra bene e male.
Storie di esorcismi. La fossa del leone
Arrigo Muscio
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2002
pagine: 192
È una storia vera che si intreccia con numerose altre vicende reale. Mediante la conoscenza di numerosi sacerdoti esorcisti e di persone coinvolte nella possessione diabolica, il protagonista penetra gradualmente nel mondo degli esorcismi fino a collaborare con i sacerdoti in numerosi esorcismi; di conseguenza, la descrizione di quanto avviene durante i medesimi e le risposte dei demoni, è frutto di diretta osservazione. Dal racconto emerge costantemente l'infinito amore di Dio che desidera ardentemente la salvezza di ogni persona, che è costata il sacrificio di Gesù Cristo. Ma l'Onnipotente Dio, alla cui maestà e regalità i demoni si sottomettono tremanti, come dimostrano gli esorcismi, non può salvarci senza la nostra personale conversione.
Lourdes. E se parlassimo dei miracoli...
Patrick Theillier
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2002
pagine: 136
Esistono davvero i miracoli? Come si dimostrano? Ci sono ancora delle guarigioni a Lourdes? Perché non tutti i malati guariscono? Che il tema "miracoli" susciti grande interesse è largamente testimoniato dall'ampio spazio che i media oggigiorno gli concedono. L'autore, medico incaricato di ricevere tutte le persone la cui guarigione, inaspettata, è legata a Lourdes, raccoglie nel volume le domande più consuete che gli vengono rivolte dopo ogni conferenza sui miracoli certificati. Dalle sue risposte traspare come i miracoli, oggi al pari di ieri, tocchino profondamente la persona in tutte le dimensioni del proprio essere: fisica, psichica e spirituale. Un libro che si rivolge ai pellegrini di Lourdes, ma soprattutto a tutti coloro che desiderano indagare questi fenomeni a cavallo tra scienza e fede.
Padre Pio. Breve storia di un santo
Gabriele Amorth
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2002
pagine: 128
Il 2 maggio 1999 Giovanni Paolo II annoverava padre Pio nell'albo dei beati e dopo poco più di tre anni - il 16 giugno 2002 - lo ha canonizzato santo. Don Amorth non esita a definirlo "il più grande santo del nostro secolo" e ripercorre la vita di questo suo carissimo padre spirituale, che egli ha frequentato dal 1942 al 1968, accompagnando la narrazione con molti ricordi personali, che testimoniano la grandezza dell'umile frate di Pietralcina.