Del Bucchia: V/Storie gialle e noir
Il vendicatore
Guglielmo Longhi
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2017
pagine: 200
Il peruviano Rodrigo Sanchez abita in Italia da molti anni, non è “il solito extracomunitario che non si è integrato” e ha con il calcio un rapporto tormentato, ossessivo: l’omicidio del tifoso genoano Vincenzo Spagnolo, la tragedia del tifoso laziale Gabriele Sandri (freddato in un autogrill da un poliziotto) e di quello del Parma Matteo Bagnaresi (schiacciato da un pullman di juventini) l’hanno segnato in maniera indelebile. Un viaggio nella follia. Il calcio e la violenza, i ricordi e le vendette, la lucidità e la colpa, le fughe e la resa: c’è davvero di tutto in questo romanzo - ricco di sorprese e fantasia - a cavallo tra dramma e ironia, con un sottofondo di sensibilità.
La catena. Un'indagine del maresciallo Mario Ferrari
Andrea Polini
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2017
pagine: 272
Una nuova indagine per il maresciallo radioestesista Mario Ferrari che viene incaricato di far luce sulla misteriosa scomparsa del giovane Silvio Pianigiani di cui si sono perse le tracce mentre stava recandosi all'Isola d'Elba per passare le vacanze insieme alla fidanzata artista di strada. Un caso apparentemente senza nessun movente consistente. Solo grazie all'intuito e alle particolarissime doti del maresciallo sarà possibile ritrovare il corpo del Pianigiani in mare, vicino alla costa elbana, con addosso un'enigmatica catena d'oro strappata.
Il redentore
Andrea Boldi
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2016
pagine: 260
Un serial killer terrorizza il Valdarno. È metodico, spietato, attento a non lasciare tracce. Le vittime vengono rapite, torturate e crocefisse. Dopo che un'altra persona è scomparsa, al commissario Riccardo Olivieri restano solo tre giorni per fermare quel mostro spietato che sembra inafferrabile.
Scacco matto
Walter Ignazio Preitano
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2016
pagine: 232
L'ispettore Valerio Fulco è alle prese con una storia di omicidi eccellenti. La presenza contemporanea sui luoghi dei delitti delle vittime e dei loro assassini suicidi spiazza l'investigatore. Il re nero, colpito a morte, lo aiuta a risolvere il caso. Ma lo scenario che si apre davanti ai suoi occhi è inquietante e tocca profondamente l'uomo ancor prima dell'investigatore. Una tale verità potrà essere rivelata?
Crisi nel potere
Andrea Boldi
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2015
pagine: 316
"Che cosa è successo?" chiese Aurora Harper. "Uno dei miei uomini si è fatto arrestare e Melissa Berti, la ragazza di Martin, e il signor Becker della Cia sono già in un volo per l'Italia. Dobbiamo a tutti i costi trovare Martin se non vogliamo..." Il presidente intervenne preoccupato nella conversazione. "...ritrovarci di fronte ad una crisi nel potere". Intrighi internazionali legano gli Stati Uniti all'Italia, Washington a Grosseto. Servizi segreti, terroristi, politici si alternano sulla scena di questo avvincente romanzo in un ping pong frenetico di colpi di scena tra vecchio e nuovo continente.
Santa Barbara e la granduchessa. Misteri e complotti nella Montecatini del Rinascimento
Roberto Pinochi
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2015
pagine: 224
Nella Montecatini di fine '500 si susseguono eventi misteriosi e inspiegabili la cui responsabilità viene attribuita dal popolo agli spiriti malevoli presenti nelle fumiganti fonti termali della pianura. Tra omicidi, disgrazie, campane che suonano da sole e piogge improvvise da cieli tersi, si consumerà il sacrilego furto del venerato reliquiario contenente il cranio di Santa Barbara, patrona della comunità di Montecatini che si mobiliterà per ritrovare il maltolto in un susseguirsi di colpi di scena per un finale ancor piú inaspettato.
Il cane in strada
Maurizio Mandarano
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2015
pagine: 124
Un giallo visto e vissuto dal basso. 1972, periferia di Firenze. Allora quasi campagna. Un ragazzino e un carabiniere alle prime armi. Un appuntato per l'esattezza. Tre vicende: una per così dire più leggera a cui si dedica il giovane, due più drammatiche in cui è coinvolta l'arma. E alla fine una delle indagini del brillante appuntato e la storia del ragazzo finiranno per intrecciarsi e per avere una soluzione comune.
Nemesi. Storie gialle. Volume Vol. 2
Jacqueline Monica Magi
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2015
pagine: 128
Nuove storie gialle per l'ispettore Tranquilli e Josephine - i due protagonisti seriali dell'autrice - e per nuovi personaggi. Tra crimini, misteri e colpi di scena dove la vera e ultima indagine è in definitiva quella sull'uomo.
Re di cuori
Leonardo Gelli
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2014
pagine: 272
Praga, settembre 2006. Una ragazza viene uccisa nello scantinato della farmacia del padre. Il commissario Belkov della squadra omicidi si reca sul posto con i suoi uomini. Nella farmacia mancano soldi, medicine e strumenti chirurgici. L'adepto si reca dal sacerdote suo capo, consegnando un misterioso oggetto con poteri occulti ed evocativi molto potenti. In un paesino al confine con la Polonia, in un monastero benedettino, padre Kasimir riceve una telefonata da un confratello di Praga: si stanno verificando nella capitale strani omicidi in sequenza. Il rito è iniziato: dopo un silenzio di cinquecento anni qualcuno ci sta riprovando.

