Libri di Andrea Polini
Il vestito da sera
Andrea Polini
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2010
pagine: 62
Il vestito da sera, titolo del racconto che dà il nome a questa raccolta, è allegoria della dignità che i protagonisti di queste brevi storie cercano di dare alle loro esistenze segnate dalla solitudine. Personaggi che pur rappresentati in circostanze di particolare difficoltà, o addirittura nei loro momenti estremi, non mi sento di definire sconfitti ma, rispettosamente, uomini.
La catena. Un'indagine del maresciallo Mario Ferrari
Andrea Polini
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2017
pagine: 272
Una nuova indagine per il maresciallo radioestesista Mario Ferrari che viene incaricato di far luce sulla misteriosa scomparsa del giovane Silvio Pianigiani di cui si sono perse le tracce mentre stava recandosi all'Isola d'Elba per passare le vacanze insieme alla fidanzata artista di strada. Un caso apparentemente senza nessun movente consistente. Solo grazie all'intuito e alle particolarissime doti del maresciallo sarà possibile ritrovare il corpo del Pianigiani in mare, vicino alla costa elbana, con addosso un'enigmatica catena d'oro strappata.
Cinque casi per il maresciallo Ferrari
Andrea Polini
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2014
pagine: 164
Al di là
Andrea Polini
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2021
pagine: 220
«"Al di là del mare c'è solo altro mare" pensava mentre, camminando lentamente nella prima penombra della sera, passava accanto a un'utilitaria parcheggiata lungo il marciapiede» (l'incipit del racconto che dà il titolo alla raccolta).