Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Damster: I Gialli Damster

Una libera donna d'affari

Una libera donna d'affari

Luca Martinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2019

pagine: 152

Prato, 1905. In una fredda sera di settembre, mentre sul palco del Teatro Metastasio si consumano le ultime scene della "Traviata", in una strada poco distante, una giovane cameriera, di rientro dal suo giorno di libertà, scopre il corpo della sua padrona in un lago di sangue. Chi ha ucciso Violetta Marconi, esperta traduttrice per corrispondenze commerciali con la Francia e additata, da molte mogli tradite, di essere una donna di piacere? È la domanda che ossessiona il maresciallo dei Carabinieri Reali, Giorgio Chilleri. Non ci sono testimoni diretti, ma solo voci, chiacchiericci, insinuazioni. Unico indizio, il frammento di un messaggio firmato "La vostra adirata Violetta" che fa pensare alle ipotesi più diverse. Sarà difficile per il maresciallo Chilleri decifrare il mistero di un omicidio che è frutto dei peggiori istinti e sentimenti umani.
13,00

Lo strabismo di Venere

Silvana Segapeli

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2023

pagine: 200

Venere si sveglia in un letto sfatto con un dolore alla testa e una sensazione di sgomento senza precedenti. Qualcosa è accaduto nella sua camera d'albergo, ma non ne conserva memoria tranne qualche sporadico flash. La convention cui ha partecipato la sera prima per conto del proprio giornale ha avuto come protagonista un senatore, poi ritrovato ucciso con una pugnalata al petto. Venere si immerge in un'indagine parallela a quella della polizia, evitando le manovre di riavvicinamento del suo ex fidanzato e lasciandosi coinvolgere dal fascino di Leonardo, fotografo free lance con un atteggiamento ambivalente nei suoi confronti. Tormentata dal dolore per la morte della propria amica Anna, partita con Walter per un viaggio di nozze finito tragicamente, Venere non accetta di rassegnarsi a quella perdita senza poterne chiarire l'esatta dinamica. Sarà la sua intuizione a guidarla nella ricerca della verità nell'uno e nell'altro caso, e il suo coraggio a farla rischiare in prima persona.
14,00

L'ombra della Stella. La prima indagine di Stella Spada

Lorena Lusetti

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2023

pagine: 260

L'Ombra della Stella è un romanzo giallo/noir, il primo nel quale appare la nuova protagonista Stella Spada. Stella passa da una comoda vita da segretaria ad un impiego presso una società di investigazioni, di cui diventa socia. Da questo momento la sua vita prende una piega estremamente avventurosa. Sullo sfondo Bologna. Una città sempre più misteriosa e pericolosa.
15,00

Il tuffo dell'anatra

Riccardo Marchetto

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2023

pagine: 280

A Tito Cantabria, detto Il Talebano, importa solo di una cosa nella vita: il surf. Per assecondare la sua passione ha passato gli ultimi vent'anni in giro per il pianeta, mantenendosi con ogni genere di espediente. Costretto improvvisamente a fuggire dal Centro America, si ritrova a fare da balia alla persona più indigesta che conosce: sua madre Rachele, reduce da un crollo nervoso dopo che il marito l'ha lasciata senza un centesimo. I due dividono una roulotte fatiscente sul retro di uno stabilimento balneare romagnolo ed è proprio sulla battigia del Bagno Andromeda, la notte di San Lorenzo, che Tito trova il cadavere di Samba, ambulante nigeriano, da cui aspettava una grossa partita di erba. Rivendendola il Talebano contava di comprarsi una via di uscita e, per recuperarla, è disposto ad andare in fondo a un'indagine insidiosa. Con a fianco Rachele, sempre pronta a mandare tutto a rotoli, Tito rimarrà invischiato nelle trame fosche di un territorio ostile, un cimitero di relitti invisibili che lo porteranno a confrontarsi con uno sgradito antagonista: la propria coscienza. Così, mentre dal passato riaffiora un delitto identico e una ragazza misteriosa si presenta sulla sabbia dell'Andromeda, il Talebano dovrà vedersela con l'onda più imponente della sua vita. Una centrifuga di zanzare, riti vudù e olio di ricino, in cui in ogni goccia di spuma si riflette l'immagine di una bambina che, nel cuore dell'Africa, crepa di diabete. Perché laggiù, come in Riviera, leggi e confini nascono per essere aggirati.
16,00

Villa Esse. Un delitto sui colli

Paolo Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2023

Bologna è imbiancata di neve sotto le ultime gelate di marzo. Il commissario Gargano ancora persevera nella folle convivenza con Lello, Ciccio e Riccardo, i tre universitari che erano alla disperata ricerca di un coinquilino pagante. Saranno proprio loro a trovare il cadavere di un senzatetto nei pressi di Villa Spada. Dietro quella morte c'è molto di più però, un omicidio volontario, un passato turbolento e un mistero irrisolto che tormenterà il commissario per giorni. L'aiuto di una giornalista lo porterà a scavare nella giusta direzione fino a mettere a repentaglio la propria vita. Nel frattempo c'è anche altro a cui pensare però, il Ciccio è stato licenziato dal supermercato. Accusato di furto sul luogo di lavoro continua a dichiararsi innocente e Gargano dovrà fare tutto il possibile per scagionarlo. Spaccati della vita universitaria, comicità cinica e simboli della città studentesca saranno la cornice perfetta per le vicende criminali affrontate dal commissario Gargano. Il nostro protagonista indiscusso, divorziato, solo e randagio convive con tre anomali universitari dalle abitudini discutibili.
15,00

Cattiva memoria. La terza indagine di Alfredo “Fred” Sonetto

Davide Bressanin

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2023

pagine: 354

L'ultimo lavoro commissionato all'Agenzia Investigativa Sabato è “semplice, semplice”. Occuparsi del servizio d'ordine dell'esclusiva festa di compleanno dei rampolli della famiglia Ansaldi, una delle più facoltose di Genova. Chi meglio di Alfredo “Fred” Sonetto e il suo collega Lorenzo Candido possono svolgere con discrezione e professionalità questo lavoro? Inizia da qui la nuova avventura di Fred Sonetto, che si ritrova suo malgrado catapultato in una storia iniziata nel 1941, durante la Seconda guerra mondiale, per arrivare ai giorni nostri, disseminata di omicidi, rapimenti, taglie sulla testa e persone scomparse. Una storia a rotta di collo tra Genova, Bologna, Acqui Terme, Perticara e Mercato Saraceno, in cui Sonetto e soci dovranno fare i conti con ultraottantenni scomparsi, nazisti, eccentrici pubblicitari, ricchi viziati, streghe vere e presunte, cani feroci, assassini, bande latinos, phon, cowboy emiliani e altre mille follie. Il tutto  raccontato a ritmo forsennato tra presente, passato e futuro... con una cattiva memoria. In questa terza indagine dell'Agenzia Sabato ritroviamo, oltre al suo improbabile protagonista anche il burbero Guglielmo, la meravigliosa Cinzia, il taciturno Lorenzo e il dolce Jody... e alcuni inaspettati ritorni dal passato.
16,00

Viscerale

Andrea Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2023

pagine: 282

Una Milano decadente a far da sfondo e, in primo piano, frattaglie umane strattonate da fili invisibili che s'intrecciano in nodi indistricabili. Dagli occhi spiritati di Spillo, testimone involontario di un omicidio, alle mani rapaci di un parassita dal muso di cane, passando per le vene tossiche di un terrorista in cerca di redenzione, per poi finire nelle interiora di una prostituta morta di overdose o dentro le ossa di uno spacciatore dalle ore contate; in un gioco autodistruttivo dove il vincitore non può dirsi tale se prima non ci rimette la pelle.
16,00

Giallofestival 2022. I migliori racconti

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2023

pagine: 402

Tutti i racconti finalisti della quarta edizione di GialloFestival. 49 racconti di altrettanti autori italiani.
18,00

Il gusto del delitto & assaggi da brivido fra i fiumi Reno e Panaro

Nicolò De Trizio

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2023

Antonietta Minervini, un ispettore di polizia di origine pugliese assegnata al Commissariato di Mirandola, è chiamata ad indagare su efferati delitti compiuti nella pianura modenese; talvolta essa attraversa il fiume Panaro per estendere le sue indagini fino a Bologna e perfino nella sua città natale a Gravina in Puglia. Sono quattro storie che ruotano intorno alle investigazioni di questa poliziotta dal viso che ispira fiducia ma che, all'occorrenza, si trasforma in una belva a cui piace cacciare da sola. Il filo conduttore delle narrazioni sono i sapori, quelli del pane, del vino, dell'olio e del cioccolato, legati ai potenti sentimenti che animano sia le vittime che gli assassini. Nel corso delle indagini, la poliziotta è adiuvata da Stefano, il medico-legale, con cui stringe una relazione sentimentale appassionata ma anche tormentata. I successi ottenuti grazie all'ingegno ed alla determinazione di Antonietta sono assicurati, ma scavano ogni volta nell'animo della poliziotta emozioni ed inquietudine profonde. Seguono gli Assaggi da brivido, sette brevi racconti di fantasia, ambientati nel passato, nel futuro oppure collocati in fessure senza tempo. Sono storie in cui, fra la preparazione di risotti e carni gustose, si descrivono delitti insensati ed orribili, in cui le prede si trasformano in carnefici ed incubi angosciosi si fondono nella follia. Sono storie crudeli e misteriose, in cui le coincidenze non sono casuali ma legate da trame misteriose e sottili collegamenti, fra sontuosi banchetti, pietanze prelibate e bevande avvelenate.
16,00

Omnia Romae cum pretio. A Roma tutto ha un prezzo

Tommaso Picasso

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2022

pagine: 230

Roma, anni Trenta, pieno regime fascista. Giovan Battista Picasso, giovane giornalista del  Messaggero per la sezione “spettacoli”, aspira ad occuparsi di “cronaca nera”. Durante una serata a teatro assiste alla aggressione di Giulia, una attrice che, prontamente, difende. Scopre però che dietro l'aggressione di tipo sessuale, come inizialmente sembrava, sono nascosti fatti ben più gravi.  A complicare le cose l'omicidio di Stella Maris, attrice tra le più famose dell'epoca, trovata uccisa il giorno dopo che Giovan Battista Picasso l'aveva intervistata.  Il giornalista si trova ad essere al centro della vicenda: da una parte tra i principali sospettati dall'altra indagatore assieme al commissario Valeri che già aveva avuto modo di conoscere in una vicenda precedente.
15,00

I segreti di Fumarolo

Anna Cavazzini

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2022

pagine: 400

“Proprio in quel momento suonò il campanello. Piovan si affrettò ad andare ad aprire, liberando la Roberta dall'incombenza. Un metro e cinquantacinque di pura efficienza si stagliò nitido nel vano della porta. I capelli di fuoco della Nives stavano più ritti che mai e grossi occhiali da diva le proteggevano gli occhi. Nella mano destra reggeva un enorme salame all'aglio e nella sinistra una bottiglia di Lambrusco amabile. «Sono arrivata» disse entrando come un tornado. «Lo vedo» confermò il maresciallo, sbigottito.” Fumarolo, un piccolo paese sulle rive del Po, tra Veneto ed Emilia-Romagna. Pietro Marconi, un ragazzo poco più che ventenne, sparisce di casa e viene trovato un paio di giorni dopo, morto, nelle acque del fiume. Il paese è sconvolto, la fidanzata non si dà pace e la madre è disperata. Il maresciallo Piovan, incaricato delle indagini, ha qualche dubbio sull'ipotesi di suicidio e molti di più ne ha la Nives, un'arzilla vecchietta che inizia una sua indagine personale. Pedalando senza sosta, la Nives prova a trovare il bandolo dell'intricata vicenda, tra pettegolezzi, sentito dire, e interrogatori personali tra la gente del paese. Un paese che, dietro l'apparente tranquillità, si scopre pieno di traffici illegali e segreti inimmaginabili.
16,00

Otto piccoli frati. Il segreto dell'abate

Andrea Mennini Righini

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2022

pagine: 270

Un ex-commissario in pensione, Rigoletto Bianchi, molto fedele alla religione e cultore delle buone letture, trascorre da anni un periodo di riposo nell'abbazia benedettina di Frassinoro, sull'appennino tosco emiliano. L'abbazia è in procinto di chiudere e gli otto frati rimasti sono presi dai preparativi del trasloco. Un furto singolare porta l'abate a chiedere l'aiuto all'ex-commissario che si ritrova a indagare tra i frati portando alla luce aspetti che nessuno si sarebbe immaginato. La morte improvvisa di uno di essi complica maggiormente la situazione e Rigoletto Bianchi, seguendo il suo metodo deduttivo, dimostrerà che tutti i frati sono potenzialmente colpevoli, ma solo uno è il vero responsabile.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.