Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Capocristi

Solo le donne degli altri

Solo le donne degli altri

Roberto Capocristi

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2019

pagine: 262

Pietro è un giovane medico, svogliato e privo di ambizioni. Lavora con scarsa dedizione, scansando ogni responsabilità e si gode la vita, intrecciando solo freddi rapporti con donne già sposate. L'ultima, la bellissima Amanda, una ragazza che abita in una cascina isolata assieme al marito Glauco, rompe i suoi schemi e lo fa innamorare. Dopo qualche mese di relazione clandestina, decidono insieme di cominciare una convivenza e Pietro, finalmente, si incarica di parlare con Glauco, che invece si libera dell'orgoglio togliendosi la vita di fronte a lui. Solo qualche secondo dopo, sul luogo del suicidio, il telefono del morto si mette a suonare. Sul display compare il nome di Amanda. In realtà si tratta di qualcuno che l'ha rapita e che sta usando il suo cellulare. Pietro, ignaro, risponde. L'interlocutore detta disposizioni senza appello: se Glauco non sarà capace di completare un certo lavoro che non viene specificato, Amanda sarà prima torturata e poi uccisa al sorgere del sole. Pietro, vedendosi costretto, decide di impersonare Glauco e va incontro alla notte più lunga di sempre.
15,00

Freezer

Freezer

Roberto Capocristi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 252

Non c'è soluzione. Tutti gli indizi conducono a lui, unico colpevole. Leonardo Dessali è un avvocato di successo, in rotta con la moglie e compagna di una vita e consolato da un'amante imprevedibile e fuori dagli schemi. È stato trascinato in una situazione molto compromettente e ora deve arrendersi e consegnarsi alla polizia, prima che la sua vita possa trasformarsi in un'autentica ecatombe. Il seme del male che ha distrutto la sua esistenza è stato piantato tanti anni prima, inconsapevolmente. Un dettaglio di nessun conto, un particolare insignificante che ha sonnecchiato per molto tempo sotto la superficie come una bomba inesplosa, darà il via a una serie di delitti efferati, attraverso l'inferno di un'estate rovente. Saprà leggere negli insegnamenti di vita che i suoi primi 40 anni hanno saputo elargire? Saprà fare tesoro di tutto quello che ha imparato? Combatterà contro dei nemici invisibili e la riflessione lo porterà a rammentare un vecchio aforisma imparato al liceo: "il più grande nemico di una qualsiasi delle nostre verità può essere il resto della nostra verità". Non tutto è come sembra e bisogna sapere aspettare, fino all'ultima pagina.
14,50

Interno 1

Interno 1

Roberto Capocristi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 248

Nell'estate rovente c'è un serial killer in città. È scaltro, si muove veloce e colpisce gli abitanti di un condominio di periferia. Gli investigatori brancolano nel buio e falliscono una cattura che sembra scontata. Gli unici indizi sono portati dalla somiglianza dei delitti con le scene cruente di una serie di libri che, guarda caso, sono opera di Luca Delfi, un giovane scrittore che vive proprio in quello stabile. Per lui si apriranno le porte del successo editoriale su larga scala ma, contemporaneamente, molti sospetti convergeranno sulla sua persona. Dovrà difendere se stesso e la sua ragazza, prima dalla furia dell'assassino, poi dalle insinuazioni del capitano Diego Starelli, ufficiale dei carabinieri responsabile delle indagini. Nessun posto è abbastanza lontano, nessun luogo è sicuro. Luca dapprima fuggirà insieme alla sua amata, alla ricerca di una serenità che non riuscirà a trovare, poi dovrà tornare, per affrontare una verità incredibile.
14,00

A sud

A sud

Roberto Capocristi

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 168

Jacopo è un giovane disoccupato che sbarca il lunario vendendo la mobilia di casa e grazie a qualche soldo che gli passano gli anziani genitori. In un pomeriggio di noia, con l’estate incipiente che comincia a scaldare la città, si rifugia in una mostra di fotografie e lì conosce Anna. È un colpo di fulmine e i due passano la notte insieme a casa di lei. Anna divide l’appartamento con Nastassja, una bellissima ragazza russa di poche parole, con un talento smisurato per la fotografia e la passione per il sud. Qualche giorno dopo, Jacopo scopre che Anna è a capo di una banda di rapinatori e accetta di partecipare al colpo alle poste con l’incarico di fare il palo. Nel frattempo la ragazza russa parte per il sud, senza telefono al seguito e senza dire dove. La rapina naufraga tragicamente ma Jacopo riesce a defilarsi e a passare inosservato. Purtroppo per lui, Nastassja gli aveva scattato numerose fotografie in compagnia di Anna e si è portata via la vecchia macchina fotografica analogica con l’intenzione di fare una mostra. Jacopo deve rintracciare Nastassja e recuperare il rullino con le foto compromettenti, che dimostrerebbero senza ombra di dubbio la sua complicità con i rapinatori. Nastassja, che non ha detto a nessuno dove avesse intenzione di andare e che ha un concetto di sud che racchiude un’area compresa dalla Lunigiana all’Africa subsahariana, è partita senza nemmeno salutare il suo fidanzato. Spinto dalla disperazione e dalla paura e con poche, sommarie indicazioni, Jacopo comincia un viaggio alla ricerca di Nastassja, con un’auto sgangherata presa a prestito da un amico e con le idee confuse. In compagnia di vecchia musica, con pochi soldi in tasca e con la paura di non fare in tempo a salvarsi, viaggia attraverso la provincia italiana, conosce la notte, la bellezza incantata del paese e l’amore. A sud, più a sud di quello che avrebbe voluto, forse c’è la soluzione del suo problema...
15,00

Una notte per non morire

Una notte per non morire

Roberto Capocristi

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 246

Protagonisti delle vicende di questo noir italiano sono un portachiavi a forma di ippopotamo strabico e una chiavetta USB: oggetti quasi magici, capaci di cambiare la vita di Alice, una bruna intraprendente, e di Diego, veterinario sfigato, che è costretto a lasciare da parte le sue ansie e a trasformarsi in un eroe alla James Bond. Subiranno l’influenza di questi oggetti anche Josefine, alias Sabine, una ragazza giovane e ricca di sogni che, fuggita di casa, viene ingannata e costretta a prostituirsi, e il cattivo di turno, un malavitoso alla caccia della chiavetta USB e del segreto in essa contenuto. Ma il vero eroe consapevole è l’aspirante suicida, che agisce come deus ex machina del romanzo: seduto sul cornicione di un palazzo, svela al lettore, in virtù della distanza non solo fisica che lo separa dalle umane vicissitudini, il segreto del romanzo, e cioè che il mondo, visto dal quindicesimo piano, appare molto più logico, ordinato e coerente di quanto non sembri ai suoi abitanti.
15,00

Chilometro 53

Chilometro 53

Roberto Capocristi

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 320

Chilometro 53 è un vecchio bar sperduto in mezzo al nulla, un tempo al servizio di un distributore di carburante oggi abbandonato. Sopravvive nell'attesa dei soliti clienti e di qualche turista finito fuori strada. La cifra indica l'esatta distanza del posto dal capoluogo. Lo gestiscono Giovanna ed Edoardo, compagni di scuola diventati amanti. Insieme si leccano le ferite di due vite naufragate; lei in costante crisi economica e con alle spalle un matrimonio disastroso, lui ex attore di successo, senza più un ingaggio e legato alla flebile speranza di rimediarne uno. Una sera, al momento della chiusura, un corriere della malavita si ferma al bar e muore, lasciando una misteriosa valigia che i due decidono di tenere. Sarà l'inizio di una caccia senza esclusione di colpi, con banditi armati fino ai denti, persone senza scrupoli, traditori e killer prezzolati. Il prezzo da pagare sarà alto e per sopravvivere non sarà sufficiente la volontà di farcela.
15,00

L'occhio del cervo

L'occhio del cervo

Roberto Capocristi

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 360

Omar Vidal ha meno di quarant'anni. Svogliato e disordinato, gestisce con scarso profitto un autosalone insieme al fratello. Vive in una piccola e noiosa città del nord, con la moglie Greta e la giovane figlia Rebecca. Un pomeriggio d'estate la sua vita si trasforma in un incubo: suo fratello muore, precipitando in un burrone durante un'uscita in bicicletta in sua compagnia. Da quel momento è sospettato come colpevole e controllato a vista dall'ispettore De Innocenti, un vecchio poliziotto animato da un fervore religioso fuori dal comune. Omar capisce di essere perseguitato da un assassino, che colpisce con freddezza e dissemina prove per incastrarlo. Costretto dall'incedere degli eventi e dalla consapevolezza che il killer conosca ogni sua abitudine e debolezza, non si rivolge alla polizia per paura di essere arrestato e ingaggia una competizione con il maniaco. Deve proteggere i suoi cari ed essere abile e veloce nel comprendere le ragioni che hanno innescato la violenza. Deve mettere alla prova la sua intelligenza, il suo coraggio e la sua memoria. La soluzione del problema è conservata in un unico, breve istante della sua esistenza passata, e cristallizzata nella storia recente della sua piccola città.
16,00

La sesta destinazione

La sesta destinazione

Roberto Capocristi

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 384

Inverno, una città del nord, la vita di qualcuno che cambia improvvisamente. Cinque persone ricevono per sbaglio altrettante mail. Non lo sanno ancora, ma i messaggi contengono la formula chimica criptata di un nuovo veleno, capace di uccidere sia nel breve che nel lungo periodo. Accade tutto così in fretta che i destinatari della trasmissione sbagliata cominciano a essere eliminati dai killer della cospirazione, che subito si accorge del suo grossolano errore. Qualcuno riesce a sottrarsi al proprio destino, aiutato dalla fortuna e da una potente organizzazione, che si serve di moderne tecnologie e informazioni di spionaggio. Lucio, il suo amico Alex, la bella Francesca e Stella, dividono l'incubo con altri, colpevoli di essere casualmente finiti sulla loro strada. Imparano presto che il mondo sta per cambiare, che il veleno è già stato diffuso e che i suoi effetti si vedranno molto presto. Considerati preziosi testimoni, tenuti nascosti e spostati di continuo, riescono a sopravvivere, ma presto dovranno fare i conti con la feroce determinazione dei loro nemici. Con il tempo che passa in fretta, su una scacchiera che si estende fra il nord Europa e i tropici, il futuro dell'umanità è nelle mani di pochi, scaltri giocatori.
18,00

Freezer

Freezer

Roberto Capocristi

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 252

Non c'è soluzione. Tutti gli indizi conducono a lui, unico colpevole. Leonardo Dessali è un avvocato di successo, in rotta con la moglie e compagna di una vita e consolato da un'amante imprevedibile e fuori dagli schemi. È stato trascinato in una situazione molto compromettente e ora deve arrendersi e consegnarsi alla polizia, prima che la sua vita possa trasformarsi in un'autentica ecatombe. Il seme del male che ha distrutto la sua esistenza è stato piantato tanti anni prima, inconsapevolmente. Un dettaglio di nessun conto, un particolare insignificante che ha sonnecchiato per molto tempo sotto la superficie come una bomba inesplosa, darà il via a una serie di delitti efferati, attraverso l'inferno di un'estate rovente. Saprà leggere negli insegnamenti di vita che i suoi primi 40 anni hanno saputo elargire? Saprà fare tesoro di tutto quello che ha imparato? Combatterà contro dei nemici invisibili e la riflessione lo porterà a rammentare un vecchio aforisma imparato al liceo: " il più grande nemico di una qualsiasi delle nostre verità può essere il resto della nostra verità". Non tutto è come sembra e bisogna sapere aspettare.
14,50

Interno 1

Interno 1

Roberto Capocristi

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2017

pagine: 248

Nell'estate rovente c'è un serial killer in città. È scaltro, si muove veloce e colpisce gli abitanti di un condominio di periferia. Gli investigatori brancolano nel buio e falliscono una cattura che sembra scontata. Gli unici indizi sono portati dalla somiglianza dei delitti con le scene cruente di una serie di libri che, guarda caso, sono opera di Luca Delfi, un giovane scrittore che vive proprio in quello stabile. Per lui si apriranno le porte del successo editoriale su larga scala ma, contemporaneamente, molti sospetti convergeranno sulla sua persona. Dovrà difendere se stesso e la sua ragazza, prima dalla furia dell'assassino, poi dalle insinuazioni del capitano Diego Starelli, ufficiale dei carabinieri responsabile delle indagini. Nessun posto è abbastanza lontano, nessun luogo è sicuro. Luca dapprima fuggirà insieme alla sua amata, alla ricerca di una serenità che non riuscirà a trovare, poi dovrà tornare, per affrontare una verità incredibile.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.