Dalai Editore: Le boe
Lucy e le altre
Charles M. Schulz
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 2000
pagine: 224
"Lucy Van Pelt nacque il 3 febbraio 1952, sotto il segno di un'ostinazione così forte da sembrare quasi stupidità. Da allora crescerà una piccola peste dominatrice, manesca, aggressiva: urlerà più che parlare, sorriderà più che ridere e i suoi saranno spesso sorrisetti di soddisfazione per qualche nefandezza compiuta. Lucy vive per rompere le scatole ai maschietti che la circondano. Naturalmente, non vincerà quasi mai contro di loro: li rintronerà di strilli, li tormenterà e, occasionalmente, li dominerà. Ma sarà sempre perdente, seppur non sconfitta." (Dall'introduzione di Lucia Annunziata).
L'impareggiabile Snoopy
Charles M. Schulz
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 2000
pagine: 287
"A mio modo di vedere il bracchetto di Charlie Brown è il più schizzato cervello della compagnia: un conto è un bambino introverso che non si separa dalla coperta (di quelli se ne trovano in natura, così come sono disponibili impacciate sally e piperite patty pazze d'amore nonostante i birkenstock), un altro paio di maniche è un bracco che si crede il nemico numero uno del Barone Rosso e vede la propria cuccia come un biplano." (Dall'introduzione di Enrico Brizzi).
Il libro d'oro dei Peanuts. L'arte e la storia del fumetto più amato del mondo
Charles M. Schulz
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 2000
pagine: 256
Il volume celebra il glorioso cinquantesimo compleanno di Charlie Brown e della sua banda, con oltre mille strisce accuratamente selezionate che raccontano la storia dei Peanuts come nessun libro ha fatto. Dalle dirette parole dell'autore veniamo a sapere come Schulz ha creato i personaggi dei fumetti più famosi del mondo.
Gli ultimi giorni di Pompeo
Andrea Pazienza
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 2000
pagine: 166
Dizionario dei sintomi
Robert Youngson
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 2000
pagine: 320
Partire dalla fine anziché dall'inizio, dai fatti invece che dai nomi. E' questa l'idea che ha spinto Robert Youngson, medico e scrittore, a realizzare un dizionario che fosse più per i pazienti che per i medici. Il risultato è un libro pratico dove chiunque - pur non sapendo nulla di medicina - riesce a muoversi.

