Daimon Edizioni: Olos
Yoga, unione d’amore tra Oriente e Occidente
Mauro Giordano
Libro
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 142
“Yoga, unione d’amore tra Oriente e Occidente” non è un semplice manuale di tecniche, ma un’opera che restituisce allo yoga la sua autenticità: una via di armonia che nutre corpo, mente e spirito. L’autore, con passione e rigore, accompagna il lettore oltre la superficie delle mode e degli stereotipi, riportando alla luce il valore originario di una disciplina che è linguaggio universale e ponte tra culture. Ispirandosi anche al pensiero di Carl Gustav Jung, che riconosceva nello yoga un’espressione della psicologia dell’inconscio, Mauro propone una visione globale e profonda: un cammino che unisce razionalità e intuizione, pratica e introspezione, tradizione e modernità. Un testo chiaro, accessibile e al tempo stesso ricco di contenuti, per chi desidera avvicinarsi allo yoga non solo come pratica fisica, ma come esperienza di vita, alla ricerca di equilibrio, autenticità e consapevolezza. Prefazione della Prof.ssa Surya P. Tavasci, Vicepresidente dell’Università Popolare della Cultura Olistica Studio Gayatri di Monza
La filosofia «Casa del Saluto»
Angelo Bossi
Libro: Libro in brossura
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 130
Il saggio nasce grazie all’esperienza della filosofia “Casa del Saluto”, un modo evoluto in risposta ai cambiamenti della società e delle nuove esigenze, più consono ai bisogni delle famiglie che vivono un lutto. Con il cambiare dei tempi la missione dell’agenzia funebre non poteva rimanere bloccata alla mera professionalità. Ecco perché, assieme a un’evoluzione filosofica dell’attività, si è giunti anche ad un cambiamento terminologico. Da questi concetti si origina dunque la filosofia “Casa del Saluto” indicativa di un metodo diverso di approccio e basato sulla cura delle famiglie.
Scelgo di amare me stessa
Veronica Chianello
Libro
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 82
Primo libro per Veronica Chianello, consulente olistica, la quale racconta in queste pagine la sua esperienza e il suo percorso di ricercatrice spirituale.

