Corbaccio: Varia
Vivere bene comportandosi bene
Harold S. Kushner
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 2002
pagine: 149
Due sono gli ambiti nei quali viviamo: il mondo che onora le persone di successo e il mondo che onora quelle buone di spirito. A volte ci comportiamo bene, a volte male, a volte consideriamo il potere e la ricchezza come lo scopo della nostra vita. Ma sempre avvertiamo la necessità di pensare a noi stessi come a persone buone, e ci sentiamo turbati quando compromettiamo la nostra integrità perseguendo il successo. La nostra coscienza è spesso divisa in due e noi cerchiamo affannosamente di trovare l'armonia perduta.
C'è una soluzione spirituale a ogni problema
Wayne W. Dyer
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 2002
pagine: 278
L'autore mostra l'esistenza di una forza spirituale onnipresente che è in noi e che contiene la soluzione ai nostri problemi, da quelli di salute a quelli finanziari, a quelli sentimentali. Facendo riferimento a diverse tradizioni spirituali, in particolare a quella francescana, Dyer aiuta a prendere le distanze dalla realtà materiale, a scoprire l'essenza divina delle cose e ad approdare a una visione del mondo basata sui concetti francescani di amore e armonia. Dagli insegnamenti di San Francesco Dyer trae altrettanti suggerimenti per risolvere i problemi della vita di tutti i giorni.
Dal cuore attraverso le mani. Amore incondizionato e therapeutic touch
Maud Nordwald Pollock
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 2002
pagine: 238
Nel libro l'autrice illustra le nuove possibilità di curare attraverso l'amore incondizionato dal quale scaturisce una grande forza terapeutica che, passando dal cuore alle mani, rende possibile la guarigione. Ci insegna a imporre le mani per sentire l'aura, le diverse vibrazioni dei colori e dei chakra. Attraverso meditazioni ed esercizi ci insegna a portare alla luce le nostre capacità sensitive e curative per migliorare la nostra armonia-salute e quella di coloro che ci circondano.
Dio parla
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 2001
pagine: 160
Nel 1998 un anonimo cliente americano incaricò un'agenzia della Florida di lanciare una campagna pubblicitaria per avvicinare le persone alla religione in modo diretto e poco convenzionale. Il risultato furono decine di manifesti con frasi argute, a volte taglienti, comunque sempre in grado di aprire l'animo di ognuno alle grandi questioni della vita umana: la morale, la preghiera, il matrominio, i figli. Il successo dell'iniziativa fu tale che i manifesti vennero affissi in centinaia di città americane, e ottennero un riscontro senza precedenti.
Il dizionario della luna
Johanna Paungger, Thomas Poppe
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 2001
pagine: 344
Questo dizionario contiene tutte le voci relative alle attività della vita quotidiana: dalla medicina all'arte di curare il giardino, dall'agricoltura alle faccende domestiche, dalla cura del corpo alla ristrutturazione della casa. Ogni voce è accompagnata da suggerimenti sulle modalità di svolgimento di ogni attività e da tabelle per identificare il momento più propizio per l'attività stessa. Completa l'opera il calendario della luna dal 2001 al 2007.
L'arte di non rinviare
Rita Emmett
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 2001
pagine: 304
Tutti rimandiamo. Per alcuni è un problema tale da incrinare le relazioni sia sul lavoro che in famiglia. Per la maggior parte di noi, comunque, è una brutta abitudine che vorremmo perdere. In questo libro l'autrice intende fornire l'ispirazione e i consigli per venirne a capo, mostrando come identificare le cose che rimandiamo e perché, come motivarsi a cominciare e a finire i compiti sgradevoli, come organizzare il tempo e gli sforzi per ottenere i risultati.
Le donne e la stima di sé
Nathaniel Branden
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2000
pagine: 192
Questo libro è imperniato sui fondamenti teorici della stima di sé e sull'applicazione dei suoi principi alla vita, ai conflitti e alle battaglie quotidiane di tutte le donne. Le basi di una sana stima di sé sono costituite da sei chiavi pratiche: vivere consapevolmente, accettare se stesse, assumersi le proprie responsabiltà, farsi valere, avere uno scopo nella vita, e conseguire l'integrità personale. Oltre alle storie personali, il libro è ricco di strategie efficaci per aiutare a risolvere sia piccoli problemi quotidiani, sia questioni più complesse. Vengono affrontati e ridimensionati i luoghi comuni e viene messo continuamente in evidenza che la stima di sé non è un dono che viene dagli altri.
Cosa volete davvero per i vostri figli?
Wayne W. Dyer
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2000
pagine: 371
Che risultati ottiene un genitore che scoraggia il figlio in continuazione? Perché non si deve mai dire "Mai" o "Fai sempre del tuo meglio"? Perché provocare nel bambino il senso di colpa è sempre controproducente? Ecco alcuni degli interrogativi a cui l'autore risponde proponendo soluzioni semplici ed esempi chiari in cui tutti possono identificarsi. Un libro per educare se stessi al mestiere di genitore in modo da crescere figli sani, senza pericolosi complessi, psicologicamente equilibrati e sereni di fronte ai problemi della vita e in grado di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e divenire individui realizzati.
Inventarsi la vita. I nove principi spirituali per raggiungere tutto ciò che volete
Wayne W. Dyer
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 1999
pagine: 192
In questo suo nuovo libro l'autore insegna a ottimizzare i pensieri, i desideri e gli obiettivi per inventare e realizzare una vita di successo applicando nove semplici principi. Cinque di essi sono tesi a modificare la concezione diffusa di ciò che è possibile e di ciò che non lo è sviluppando la fiducia nell'"energia infinita, illimitata, immortale, universale ed eterna" che fluisce in ogni cosa e in ogni persona e della quale, quindi, anche noi siamo parte integrante. Gli altri quattro principi illustrano tecniche specifiche di meditazione e insegnano a considerare con distacco i risultati attesi e ad accettare con gratitudine e generosità il sicuro manifestarsi del successo nella nostra vita.
Feng shui. L'antica saggezza del vivere armonioso per i tempi moderni
Eva Wong
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 1999
pagine: 283
Il volume è una guida per scegliere, disegnare e arredare case, palazzi, uffici e tutti gli spazi che ci circondano secondo le regole del feng-shui, arte e scienza alla base della cultura taoista. Con una panoramica storica delle origini di questa disciplina e istruzioni per imparare ad usare la bussola geomantica, questo libro insegna a comprendere gli equilibri dell'universo per poter vivere in armonia con le energie del nostro ambiente casalingo, di lavoro, di svago.
Il manuale del feng shui personale. Come sviluppare uno stile di vita sano e armonioso
Kam Chuen Lam
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 1998
pagine: 160
Per migliorare i risultati durante i colloqui di lavoro, le riunioni e le presentazioni. Per verificare la nostra compatibilità con l'ambiente che ci circonda. Per scegliere i posti migliori e più sicuri nei luoghi pubblici e sui mezzi di trasporto. Per imparare a usare l'oroscopo cinese per capire le relazioni con gli amici, i familiari e i colleghi. Per scoprire i colori più adatti alla nostra energia. Il "Manuale del Feng Shui personale" ci aiuterà a raggiungere tutti questi risultati e a sviluppare un migliore stile di vita.
Sette frecce. Le storie e la saggezza degli indiani d'America: un messaggio universale di spiritualità e armonia
Hyemeyohsts Storm
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 1997
pagine: 384
In tutto il continente americano si possono ammirare antiche costruzioni megalitiche dette Ruote di Medicina che risalgono a migliaia di anni fa e sono tuttora luogo di culto per gli Indiani d'America che le considerano sacre. Lo scopo principale delle Ruote di Medicina è di permetterci di comprendere noi stessi attraverso un percorso di armonizzazione e integrazione con la natura. La Ruota di Medicina è uno strumento di guarigione spirituale, per i nativi espropriati dai conquistatori e per i bianchi espropriati di se stessi dalla cultura dell'alienazione. Vuole essere anche la via per diventare persone complete che integrano in sé le quattro direzioni della Ruota: spiritualità, emozioni, pensiero e corpo, e il centro, la coscienza universale.

