Coconino Press: Coconino warp
Fungirl
Elizabeth Pich
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2022
pagine: 256
Irriverente, politicamente scorretto e dotato di una comicità irresistibile, Fungirl racconta le avventure di una ragazza irrequieta, con una sessualità disinibita e una schiettezza disarmante, che travolge come un tornado tutti quelli che le stanno intorno. Una manifestazione di esplosiva vitalità, un audace sparatutto di umorismo, una cometa solitaria che incendia un cielo costellato di noia e ipocrisia.
Cervello di gallina
Silvia Righetti
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2022
pagine: 190
Rebecca vive sola nella grande casa di famiglia. Il fratello Enzo è sparito da tempo, le due madri che li hanno cresciuti sono lontane. Il fidanzato Lino, poi, ha smesso di comunicare con il mondo esterno, chiuso nel bunker dove si è rifugiato nell'attesa di un'invasione extraterrestre. Un giorno Enzo ritorna, in compagnia di una gallina che, a suo dire, rappresenta l'ultima speranza per stabilire un contatto con gli alieni. Sarà per Rebecca il momento di fare i conti con il passato e di prendere finalmente in mano la propria vita.
Super relax
Dottor Pira
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2022
pagine: 224
Tutti conoscono lo stress, l'eterna lotta tra il Dover fare e il Non voler fare. Pochi conoscono il Relax. Pochissimi sanno che esistono livelli superiori di Relax... Se ti senti pronto, inizia a esplorarli ora!
Cosma & Mito. Volume Vol. 2
Nicola Zurlo, Vincenzo Filosa
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2022
pagine: 136
Dopo essere sfuggiti al clan dei lupiminari, la fama da acchiappamostri di Cosma e di suo figlio Mito si è diffusa ovunque. Le richieste di aiuto della popolazione inerme arrivano dagli angoli più remoti della Calabria. In ogni anfratto in cui si annida una presenza demoniaca si abbatte la katana di Cosma e arriva lo scudo tentacolo di Mito. Ma quando un messaggero del Re dei Pruppi reclama la consegna del ragazzo, i cittadini di Crotone dovranno scegliere da che parte stare. Andare incontro a quella che appare una distruzione certa della città, oppure schierarsi al loro fianco e iniziare la battaglia.
Megahex. Director's cut
Simon Hanselmann
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2022
pagine: 224
Megg, Mogg, Gufo e Lupo Mannaro Jones, ovvero una strega depressa, il suo fidanzato felino, un gufo quasi conformista, un licantropo queer. Gli eroi di Hanselmann arrancano tra l'apatia e il delirio psichedelico. Perdenti a priori, possono farci ridere fino alle lacrime e salire il groppo in gola nella stessa pagina, nella stessa vignetta. Megahex, che trova in questa nuova edizione la sua forma compiuta e definitiva, è il punto di partenza della loro epopea: un classico del fumetto, ma anche l'allucinata, puntuale descrizione del disastro emotivo dei nostri tempi.
Amsterdam
Simon Hanselmann
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2022
pagine: 176
Avvolto in un turbine di droghe e di malattie sessualmente trasmissibili, Amsterdam contiene alcuni degli episodi più lisergici della saga di Simon Hanselmann. Assistiamo qui all'incrinarsi della relazione tra Megg la strega e Mogg il gatto, mentre il carattere di Lupo Mannaro Jones si delinea nella sua tragica complessità. La fantasia grottesca di Simon Hanselmann è la strada che conduce al più spietato realismo dei sentimenti. Ancora una volta, il disagio esistenziale si trasforma in comicità, e viceversa. All'orizzonte c'è Amsterdam, più umida e sballata che mai.
Labirinti. Volume 2
Charles Burns
Libro: Copertina rigida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2022
pagine: 64
Un giovane timido e solitario, ossessionato dal cinema e dal disegno, riesce a creare un ponte tra immaginazione e realtà. Nel nuovo libro di Charles Burns l'immaginazione si combina con un'indagine realistica dell'adolescenza e dei traumi che l'accompagnano.
Giorni felici
Zuzu
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 448
Claudia è in bilico tra passato e futuro, tra la voglia di annullarsi in una relazione e la paura di non essere all’altezza dei propri desideri, tra il teatro e la magia. Dopo l'esordio con "Cheese", Zuzu torna a graffiare il cuore dei lettori, trascinandoli nel vortice di emozioni e nelle calde tonalità pastello dei "Giorni felici".
Tango
Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico
Libro: Libro rilegato
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 224
Lele e Miriam stanno per fare il grande passo, comprare una casa e andare a vivere insieme. Ma le possibilità della loro vita futura iniziano a danzargli intorno. Potrebbero prendere un cane o decidere di avere un bambino... in ogni scelta si annida una sorpresa o un conflitto. Sapranno resistere a tentazioni e litigi per rimanere uniti? In questa commedia brillante, che ha in Rayuela di Cortázar la sua fonte di ispirazione, è il lettore a decidere il destino dei due protagonisti. Dopo l'esordio con Sniff, Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico tornano a raccontare le dinamiche di coppia con una storia poetica, imprevedibile e dai cambi di ritmo improvvisi come i passi di un tango.
In alto abbastanza
Lorenzo Ghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 192
Ana ha vinto un concorso e a soli 18 anni va ad abitare su Agate, la comunità perfetta: una stazione spaziale con 100mila abitanti selezionati da una multinazionale per realizzare il sogno di un paradiso ecologico e lontano dai problemi della Terra. Ma sarà davvero così bello vivere lassù, tra gli “eletti” e tra le stelle? In una cornice fantascientifica Lorenzo Ghetti racconta l’energia e la confusione dell’adolescenza, la tormentata ricerca dell’identità e del proprio posto nel mondo, toccando temi attuali come la sostenibilità del nostro stile di vita e la “corsa allo spazio” dei nuovi ricchi del pianeta. Con una postfazione dell’astrofisico Amedeo Balbi.
Il mio amico morto
Simon Gärdenfors
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 176
Simon e Kalle si conoscono nel pieno dell'adolescenza. Li unisce la passione per il disegno e per l'hip-hop, ma soprattutto uno slancio creativo che sembra dominare ogni aspetto della loro vita. Una mattina di gennaio questo legame si spezza improvvisamente. Kalle muore e Simon, mentre cerca la sua strada nel mondo degli adulti, deve impedire che tutto vada in frantumi. Con un'inventiva pop consapevole delle forme più evolute del linguaggio fumetto, Gärdenfors ci fa ridere, piangere e meditare, costruendo un inconsueto monumento all'amicizia e una delle storie più emozionanti di questi anni.
Vecta
Luca Tieri
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 208
Ragazze, asfalto, e motori. Bikers che sfrecciano a velocità supersonica in turbomoto. Una giostra scintillante che, come una dinamo, cattura l'energia cinetica di un segno ibrido e la sprigiona in una narrazione adrenalinica. L'esordio di un autore italiano che vive a Tokyo e ha rielaborato in uno stile unico l'estetica del manga moderno.