Ciesse Edizioni: Green
Il cavaliere di San Giovanni
Taras Stremiz
Libro
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 368
Belluno, XII secolo, il piccolo Jacopo nasce in una provincia ai confini dell'Italia settentrionale. Fin da subito la sua esistenza si lega drammaticamente alle guerre e ai sotterfugi per il dominio di quelle terre. Affidato in tenera età a un monastero, seguirà poi il padre tagliaboschi. La sua vita nel frattempo continua a subire le trame dei potenti fino a quando l'amore per Giulia lo trascinerà, nel bene e nel male, in un turbinio di colpi di scena e situazioni inaspettate che lo renderanno protagonista della storia della sua città.
Tragedia dell'assurdo
Jenny Gecchelin
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 192
Alte valli vicentine, inizio '900: in una piccola contrada dispersa tra i monti, vive una famiglia all'apparenza normale, ma il destino è sempre in agguato e gioca strani scherzi. Angela e Francesco Sberze, genitori di due belle ragazze, non possono impedire che l'ambigua figura di Valente Dal Lago, signorotto di città, entri nelle loro vite, stravolgendole. Un'avventura dal sapore teatrale che trasporterà il lettore indietro nel tempo tra abitudini, usanze e colori di un antico Veneto rurale che non esiste più. Un romanzo che è un delicato e malinconico viaggio nella memoria e, insieme, un realistico dipinto di un passato non troppo remoto.
Donna a metà
Lucia Cavallo
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 128
Beatrice è una giovane donna bloccata nella sua crescita personale e affettiva da un evento traumatico che non è ancora riuscita a elaborare. Motivazioni, difficoltà e speranze la portano a voler cercare un cambiamento attraverso la psicoterapia in cui, rinarrando la sua storia e le sue emozioni, inizierà un percorso di crescita e consapevolezza. Passo dopo passo ritroverà la fiducia necessaria per tornare a vivere nuovi sentimenti e a far posto all'amore per se stessa, ma non solo...
La visionaria
Rosa Ventrella
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 304
Un mondo nel mondo, specchio di un secolo inquieto e affascinante, teso tra i tentativi di moralizzazione apportati dal clero e l'inevitabile fragilità umana che lo contraddistingue, perché fragili sono le creature che hanno fatto del chiostro la loro prigione. La storia di Benedetta Carlini si dipana in mezzo a questa continua tensione, perciò le sue vicende evocano ora la presenza di Dio e degli Angeli, ora la presenza del Demonio. Una creatura di Dio o del Diavolo? Come si fa a distinguere il miracolo dalla possessione? Dove sta il confine tra normale e paranormale? Una vita straordinaria, spezzata dal tentativo di catalogarla dalla parte del Bene o del Male; una vita che ha sconvolto un'intera comunità; un esilio voluto, forse macchinato; un Seicento mistico affascinante; una condanna esemplare! Il romanzo è ispirato alla storia vera della badessa Benedetta Carlini, una delle vicende più torbide della vita claustrale del nostro Paese, che ha tenuto impegnati per anni gli uomini di Chiesa, alla ricerca della verità.
Unabomber
Emiliano Grisostolo
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 160
Un uomo lavora nel proprio bunker alla progettazione delle sue creature esplosive. Donne e bambini all'oscuro di tutto saranno il suo obiettivo. Non vi sarà una vittima prescelta. Nessuno sarà al sicuro, né in centro, né in casa. L'uomo lavora e agisce, osserva, elabora, progetta nuovamente, e colpisce ancora. Perpetuando quello che sarà per sempre ricordato come il crimine più subdolo, vigliacco e meschino. L'uomo è uno Spettro tra la gente, che osserva, e con loro cammina nelle vie dei paesi, nelle spiagge, nei negozi. Una figura che non avrà mai un volto, un nome, un'identità. Che ha portato dolore dal Friuli al Veneto orientale, colpendo decine di volte, in apparenza senza logica, senza tradire le proprie intenzioni, mutando il proprio modus operandi, senza rivendicare mai i propri attentati dal lontano 1978, ma forse già dal 1973. Una figura avvolta ancora oggi dal mistero. Una storia basata su fatti realmente accaduti che deve far riflettere tutti coloro che ancora non la conoscono.
È solo un gioco di anime
Romina Caruana
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 160
Per anni ho cercato di capire cosa fosse l'autismo studiando ogni articolo che ne affrontasse l'argomento nella speranza di comprendere cosa si nascondesse dietro la personalità complessa, compromessa e al contempo così veramente gioiosa di mio fratello, colpito dal disordine dello spettro autistico. Che cosa potevo fare io per aiutarlo? Ho trascorso anni cercando di afferrarne il senso, intraprendendo percorsi spirituali e terapie di ogni genere e alla fine ho capito che non era mio fratello a non "esistere", bensì ero io a non esserci. Durante questo "viaggio" in cui mondo scientifico e spirituale s'incrociano, ho conosciuto persone straordinarie, degne di rispetto ma ciò che mi è rimasto nel cuore e che mi ha fatto sopravvivere, è stata la frase: "Si dice che i bambini autistici siano angeli caduti dal cielo che non vogliono scendere sulla terra." È solo un gioco di anime vuole essere una testimonianza di come un grande dolore si trasforma in luce e in gioia di vivere. L'autismo non è una disgrazia, se spostiamo l'attenzione e la osserviamo da un punto di vista più alto forse ci accorgiamo che questi angeli son venuti per insegnarci qualcosa.
Storia di Akki
Andrea Akki
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 180
"Io mi chiamo Andrea. Detto così sembra una scemata, io mi chiamo Andrea e verrebbe da chiedere: e allora? Ma se ci pensate bene, invece, è una cosa mica scema chiamarsi Andrea. Voglio dire, voi, così, adesso, che ne sapete se sono un bambino o una bambina? Voi pensate subito: un bambino! E, invece, vi ho fregato perché sono una bambina. Mica facile, per una bambina, chiamarsi Andrea, specie se nella sua classe c'è anche un bambino che si chiama Andrea anche lui. È per questo che i miei compagni hanno cominciato a chiamarmi Akki, il perché non sono cavoli vostri, ma comunque Akki, con l'accento sulla A, mi piace, come nome e così ho deciso di tenermelo e quelli che credevano di prendermici in giro ci restino pure male, tanto sono problemi loro."
Anime tagliate
Francesco Scardone
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 190
La storia di un transessuale sadico che cerca di trovare un senso alla propria esistenza attraverso la propria e altrui sofferenza.
Le inclusioni del diamante
Andrea Barillà
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 258
Disillusione, rancore, tentazione. Timore, consapevolezza, rinnovamento. Quattordici racconti per mettere a nudo gli aspetti più intimi della natura umana, i quali come le imperfezioni della preziosa gemma ne pregiudicano irrimediabilmente la purezza, determinandone tuttavia il colore. Quattordici storie in cui il reale e l'inverosimile si fondono assieme per narrare un quotidiano dove le certezze stentano a trovare asilo.
La riunione
Polly River
Libro: Copertina morbida
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 242
Tommy è un bambino di dodici anni con un'ossessione, quella di riunire il suo gatto Milo alle sorelle: Tara, che è stata accolta da una vicina, e Polly, che vive randagia per strada. Ma i suoi progetti naufragano quando la madre, infermiera, scompare nel nulla assieme a un neonato, rapito dall'ospedale dove lei lavorava. La polizia invade la loro casa e pian piano la verità viene a galla: quella donna non era la loro madre, sia Tommy che sua sorella Rebecca erano stati anche loro rapiti in tenera età. Tommy è costretto a lasciare Milo da una vicina e viene ospitato in un istituto, in attesa che vengano trovati i suoi veri genitori. Il bambino entra in depressione, e nel disfacimento di tutto ciò in cui aveva sempre creduto si lega morbosamente al ricordo del suo gatto. Quando i genitori vengono ritrovati, Tommy, invece di andare con loro, scappa. Ma quando arriva dalla vicina per riprendersi Milo, sia lui che le sorelle sono scomparsi. L'unica soluzione che Tommy trova è rivolgersi a una strana investigatrice privata, Vera Masala, nella speranza che li possa ritrovare. L'incontro con questa donna speciale e con la sua amica Sara cambierà la vita di Tommy per sempre.
L'urlo della farfalla
Marcello Viel
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 204
Da sempre, il bosco ai piedi della collina ha suscitato un terrore indicibile negli abitanti di Loudon, un paesino della Normandia. Questo perché i vecchi narrano che coloro che hanno osato sfidarlo, non hanno più fatto ritorno o sono stati restituiti pazzi. Quando Jacques, a causa della follia scoppiata dentro le antiche mura del paese, che costerà la vita alla sua amata Isabel, cerca rifugio proprio in quella macchia gigantesca di verde, è un uomo distrutto. Sembra ormai deciso a togliersi la vita, quando il bosco gli offrirà una possibilità di riscatto. Dopo aver varcato il confine che divide il mondo visibile da quello invisibile, Jacques si imbatterà in tre porte, attraversando le quali si ritroverà a compiere un incredibile viaggio fisico e, al tempo stesso, spirituale dentro se stesso, finito il quale niente per lui sarà più come prima. Poco a poco, tornerà ad assaporare la vita quando una sera, violando il sacro patto di non rivelare a nessuno le magie vissute nel bosco.

