Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ciesse Edizioni: Bio

Uno sbirro al volante

Uno sbirro al volante

Francesco Contri

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 112

Questo libro si ispira a fatti realmente accaduti nel corso di una breve carriera nell'Arma dei Carabinieri - in particolare presso il Nucleo Radiomobile - e riporta, con un pizzico di ironia e una vena romanzesca, alcuni episodi vissuti dall'autore. I fatti si svolgono principalmente nella città di Padova e nella sua provincia, scopo del libro è ricordare amici e colleghi con cui si sono condivise fatiche, avventure ed emozioni.
16,00

Adele. L'ultima «Berta» che filava

Adele. L'ultima «Berta» che filava

Adele Grigolin

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 112

Adele all'età di cinque anni inizia a cucire, ricamare e lavorare a maglia. Ben presto la passione per l'arte sartoriale prende il sopravvento e Adele decide di inseguire quello che considera un sogno. La sartoria è il suo mondo, anche se negli anni settanta una giovane e ingenua Adele accetta di sfilare per i grandi nomi dell'alta moda: Cavalli, le sorelle Fontana, Veneziani, Christian Dior e altri. Sfila a Firenze, Milano, Parigi e diventa testimonial di prestigiose ditte di cosmetici dal respiro internazionale. Scoprì ben presto che quel mondo non le apparteneva e tornò a dedicarsi a tempo pieno alla sartoria fino a qualche anno fa. Una vita fatta di lavoro incessante, passione e dedizione, testimoniato da vari premi e onorificenze ricevute verso la fine della sua carriera. Una vita che vale la pena di raccontare in un libro.
14,00

Un pallone sull'acqua

Un pallone sull'acqua

Marco Aluigi, Stefano Trevisanello

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 112

Una biografia può essere raccontata in vari modi e 'Un pallone sull'acqua' è la storia romanzata che tratta la carriera di un grande protagonista del calcio di altri tempi: Stefano Trevisanello. Una storia che mette al centro dell'attenzione un 'vecchio pallone' che metaforicamente rappresenta, in verità, un mondo che ancora oggi resta affascinante. Ambientata a cavallo degli anni '60 e '70 a Murano, è la storia di 'vita vissuta' raccolta da Stefano in poche pagine di un vecchio quaderno, ormai ingiallito. In quel quaderno Trevisanello ha scritto emozioni, speranze, illusioni, delusioni e la voglia di raccontare un mondo del calcio che oggi merita di essere riportato in primo piano. Troveremo i campioni di un calcio mai dimenticato, lontano dagli scandali e basato soprattutto sulla passione. Trevisanello ha conosciuto il calcio vero, vissuto, pulito, sudato, sporco di fango e... onesto! È il calcio di Bearzot, di Rivera, di Mazzola, di Zoff, quello ancora in 'bianco e nero'. Non un calcio nostalgico, Stefano vuole riportare al centro del campo un pallone e un sogno. Anzi, nel racconto il pallone si trova quasi più sull'acqua che non su un campo di calcio.
15,00

La legge del disprezzo. Orrori e vergogne di un'indagine a 180 gradi

La legge del disprezzo. Orrori e vergogne di un'indagine a 180 gradi

Federico Focherini, Massimo Prati

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 208

Federico Focherini venne prima indagato, poi accusato di omicidio e, in seguito, condannato dal Tribunale di Roma il 21/1/10 a sei anni di reclusione per la morte della sua compagna Claudia Bianchi, anch'ella bodybuilder professionista IFBB (Miss Universo 2002), avvenuta l'8/3/04 a Roma. Dichiaratosi totalmente estraneo alla faccenda, Focherini continuò a combattere per far valere la sua innocenza rinunciando, dopo oltre sette anni di disavventure giudiziarie, alla pervenuta Prescrizione dei reati di "Omicidio come conseguenza di altro reato" e "Commercio di sostanze dopanti". Il 23/10/12, dopo aver rinunciato alla Prescrizione e chiesto di essere giudicato in rito abbreviato, è stato assolto per entrambi i reati dal Tribunale di Modena perché "Il fatto non sussiste". Le conseguenze disastrose del carcere e delle accuse infamanti, unite alle ingenti spese cui dovette far fronte, lo portarono a emigrare in USA e, dal 2008, in Sud Africa per tentare di rifarsi una vita. La storia di Federico Focherini è quella di un cittadino comune che si è dovuto difendere con le sole proprie forze, rispettando le regole del processo, in una triste vicenda che è umana, prima che giudiziaria.
15,00

Gocce su Dino Baggio

Gocce su Dino Baggio

Dino Baggio, Marco Aluigi

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 208

La storia di un ragazzo e del suo sogno, un uomo diventato Campione con le sue gioie, le sue delusioni e le sue verità sul tormentato mondo del calcio. Un libro che ripercorre la carriera di uno dei calciatori più affermati al mondo. Negli anni '90 Dino Baggio è all'apice della sua carriera, passa dal Toro alla Juventus, all'Inter, al Parma, in Inghilterra, alla Lazio e, per un decennio, veste la maglia azzurra. Con "Gocce su Dino Baggio", il campione vuole raccontare la sua storia meravigliosa, ma anche la sua verità, senza condizionamenti, senza remore e, soprattutto, senza rancore. È la sua verità, testimoniata in un libro soprattutto nel capitolo finale, molto toccante e forte, che Dino ha voluto intitolare "L'ho pagata cara!".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.