Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cairo: On-Off

Anche Dafne ha paccato Apollo. I miti greci come rimedi di ogni giorno

Anche Dafne ha paccato Apollo. I miti greci come rimedi di ogni giorno

Chiara Lipari

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 240

Come si reagisce a una delusione d’amore? Ce lo insegna Apollo, il dio del sole e delle arti, che prese un sonoro due di picche da Dafne. E come si affronta il dolore per la perdita del nostro amico a quattro zampe? Ulisse e il suo Argo hanno molto da dirci al riguardo. "Anche Dafne ha paccato Apollo" è un vero manuale d’aiuto che prende spunto dagli insegnamenti della sempiterna saggezza del mito. In queste pagine, infatti, i miti classici sono raccontati in salsa moderna per dare una risposta ai problemi di tutti i giorni. Influencer ante litteram, i grandi protagonisti della mitologia ci indicano la via, e spesso anche le soluzioni, per affrontare gli ostacoli che la vita ci fa trovare sulla nostra strada. Dall’amore alla competizione, dall’amicizia alla famiglia, tanti consigli per superare dolore, paura, gelosia, insicurezza, perché passano i secoli ma noi viviamo sempre gli stessi drammi. Ecco quindi racconti di avversari formidabili, di amici fidati che si pugnalano alle spalle, d’innamoramenti folli, di spietati tradimenti, di famiglie troppo rigide in cui ognuno di noi può rispecchiarsi. Perché, pur intrise di sangue, guerre, passioni estreme e lutti inconsolabili, sono tutte storie che hanno sempre un insegnamento da trasmetterci. Una morale così potente che, nonostante abbia attraversato spazi e tempi incalcolabili, è giunta immutata fino a noi. In fondo, se sono dei «miti», un motivo ci sarà!
16,50

Che nervi, che ansia. Come trasformare i sintomi in validi alleati

Che nervi, che ansia. Come trasformare i sintomi in validi alleati

Alessia Romanazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 176

In Italia sono circa sei milioni le persone che soffrono di disturbi d'ansia. Si tratta di una condizione in cui non è difficile scivolare, ma che è necessario saper riconoscere, perché la consapevolezza è il primo passo per uscirne. Tali disturbi, infatti, in tutte le loro forme, possono danneggiare in maniera significativa la qualità della vita di chi ne è vittima: ci si può sentire soli, incompresi, abbandonati e senza aiuto. Senza contare i disturbi fisici associati a quelli ansiosi che, spesso, lasciano chi ne è afflitto in un limbo di inesorabile afflizione e frustrazione. In questo vero e proprio manuale di sopravvivenza per chi l'ansia l'ha sperimentata sulla propria pelle, o su quella di un proprio caro, la dottoressa Alessia Romanazzi, psicologa, psicodiagnosta e psicoterapeuta, affronta le radici del problema e offre una serie di esercizi pratici e, perché no, alcuni piccoli trucchi per ritrovare la strada verso la serenità. Una guida per imparare a guardare in faccia le proprie paure, dimostrandoci che significato hanno e poi ripartire, facendoci capire che, per quanto l'ansia risulti spesso una spiacevole inquilina della nostra mente e del nostro corpo, in realtà è solo un'amica dai modi a volte un po' «burberi». Sfatando così il mito dell'ansia come una «nemica» impossibile da sconfiggere.
16,00

Mi chiamo Matteo e faccio il contadino

Mi chiamo Matteo e faccio il contadino

Matteo Fiocco

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 208

Come si diventa contadini digitali? Che fine faranno i valori della tradizione nel futuro che è già cominciato? Ma soprattutto qual è il segreto di quei pomodori perini dal gusto insuperabile? E ancora, è possibile vivere in modo sostenibile senza decrescere? Questo e altro trovate nel libro che avete tra le mani. Più che un manuale di orticoltura, il racconto di un colpo di fulmine lungo una vita: l'amore per la fattoria domestica che Matt the Farmer descrive ogni giorno agli oltre 230.000 iscritti al suo canale YouTube. Come tutto è nato, i traguardi, le difficoltà e gli obiettivi sempre più ambiziosi: una storia che coinvolge anche noi perché in fondo all'anima siamo tutti farmers.
17,00

Compiti delle vacanze per adulti. Volume Vol. 2

Compiti delle vacanze per adulti. Volume Vol. 2

Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2022

pagine: 144

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno torna in libreria Compiti delle vacanze per adulti di Se i social network fossero sempre esistiti, il quaderno rivolto ai più grandi che testa davvero le vostre conoscenze, facendovi tornare allegramente tra i banchi di scuola. Questa nuova edizione, oltre alle materie classiche come storia, filosofia e letteratura, si arricchisce di esercizi inediti di inglese, musica e logica, mantenendo lo stesso spirito di sempre: imparare (e rinfrescarsi la memoria) divertendosi. Portatelo con voi al mare, al parco, in montagna e iniziate a sfidare amici e parenti. Compilate la pagella finale e scoprite se e con quanto sarete promossi o bocciati. In ogni caso, non disperate: se non raggiungete la sufficienza al primo colpo ci sono sempre i consigli a fine libro per recuperare le materie in cui avete qualche lacuna.
13,00

E tu la conosci Milano?

Milano Says

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 256

Se ne parla sempre nello stesso modo: e gli apericena, e la Madonnina, e i Navigli, e il fatturato… Ma cosa sappiamo davvero di Milano? Decisamente poco, visto che spesso questa metropoli resta sconosciuta nei suoi dettagli più sorprendenti. Per esempio, quanti di noi sanno che le origini della Statua della Libertà possono essere tracciate proprio fino al nostro Duomo? O che il Conservatorio di Milano, tra i suoi bocciati, conta nientemeno che Giuseppe Verdi? O da dove viene il nome del quartiere Barona? Con uno stile fresco, giovane e coinvolgente, il libro si rivolge a turisti e residenti curiosi, animati dalla voglia di esplorare in modo alternativo e divertente tutto ciò che rende unica questa città: i suoi luoghi più iconici, i suoi quartieri, i suoi simboli e le sue chicche – senza dimenticare il fondamentale glossario milanese! Alternando storia, aneddoti, cultura ed eccentricità locali, con tanto di QR Code collegati a contenuti video, il libro di Milano Says svela in maniera nuova e divertente una città di cui tutti parlano, ma che pochi conoscono veramente.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.