Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cairo: On-Off

88 giorni per ritrovarsi

88 giorni per ritrovarsi

Sissiottostyle

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 192

Un libro che è un compagno di viaggio, da tenere accanto come un piccolo segreto: ogni pagina è una nuova occasione per riscoprirsi, tra parole, ispirazioni e 88 missioni quotidiane. Sfide leggere, ma profonde, che invitano a guardarci dentro e fuori, per ritrovare la creatività, la bellezza e la libertà di essere.
18,50

La Sicilia dei sapori segreti. Guida sentimentale al cibo, ai borghi e alla bellezza dell'Isola magnifica

La Sicilia dei sapori segreti. Guida sentimentale al cibo, ai borghi e alla bellezza dell'Isola magnifica

Giusi Battaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 400

Una dichiarazione d'amore alla Sicilia: un racconto di luoghi e sapori a volte inediti, o poco conosciuti, che, fra tradizione e avanguardia, ci mostra la meraviglia di una regione che ha sempre qualcosa di nuovo da svelare, anche a chi la conosce già. A partire da Palermo, la città dove è nata e cresciuta, Giusi Battaglia prende per mano il lettore/viaggiatore e lo accompagna alla scoperta delle nove province siciliane. Dalla tuma persa di Castronovo di Sicilia agli archi di Pasqua di San Biagio Platani, dall'avocado al caviale di limone di Catania, dal Piacentino ennese alla pagnotta del Dittaino e ai tanti prodotti Slow Food, vere chicche dell'enogastronomia mondiale. A segnare il passo di questo viaggio è proprio il cibo, che per l'autrice è gusto ma anche cultura, sentimento, sapore ed esperienza: uno dei magici segreti di un popolo, quello siciliano, che - orgoglioso delle sue origini piene di contaminazioni è da sempre attento all'accoglienza e al mangiare bene, alla conservazione delle materie prime di valore e alle persone che ne rendono possibile la storia e la trasformazione. Tra fascino e incanto, tra palato e cuore. Senza dimenticare qualche gustosa ricetta che, anche in questa guida sentimentale, Giusi ha voluto regalare ai suoi tanti affettuosi lettori.
20,00

Taccuino per gestire (male) le tue emozioni

Taccuino per gestire (male) le tue emozioni

Insulti luminosi

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2024

pagine: 112

L’età adulta ti terrorizza? La procrastinazione è la tua migliore amica? Passi la giornata a sguazzare nel rancore verso le piccole sfortune della vita? Se la risposta è sì, questo taccuino è quel che ti ci vuole. Test, giochi, disegni da colorare e tanti, tanti insultini: studiato da rancorosi per rancorosi, è lo strumento indispensabile per tutti quelli che hanno bisogno di un piccolo aiuto per fare la cosa più difficile di tutte, cioè gestire le proprie emozioni. E farlo nell’unico modo possibile: male!
13,00

Tutta colpa della ricerca spaziale. Le scoperte scientifiche che hanno rivoluzionato l'umanità

Tutta colpa della ricerca spaziale. Le scoperte scientifiche che hanno rivoluzionato l'umanità

Tommaso Nicolò, Pasquale D'Anna, Umberto Battino, Daniele Gasparri, Livio Bordignon, Marco Bastoni, Nicola Mari, Stefano Maraggi

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2024

pagine: 208

I detrattori della ricerca astronomica, quelli che urlano a gran voce: "I soldi sarebbe meglio impiegarli in altro modo!" dovranno in parte ricredersi se saranno disposti a immergersi in queste pagine. Non è raro, infatti, che lo sviluppo tecnologico in una data scienza porti progressi significativi in altri settori, uno su tutti la medicina: è il caso delle tecniche di elaborazione delle immagini astronomiche utilizzate per affinare le prime immagini del telescopio spaziale Hubble, che si sono anche rivelate efficaci nell'identificare le microcalcificazioni in mammografie. Un grande traguardo per la prevenzione! Ma la salute non è la sola area che gode dei benefici della ricerca spaziale. In generale, nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi usufruisce dei suoi risultati senza rendersene davvero conto: dagli strumenti senza fili alla possibilità di guardare le serie tv dal divano di casa, dall'utilizzo dei pannelli solari alla nascita degli spettrometri che, tra le altre cose, vengono usati per garantire la sicurezza degli aeroporti, la lista è immensa! In questo libro, gli autori ci mettono davanti all'importanza della ricerca come una missione e un'aspirazione che ha sempre effetti positivi sulla vita di tutti e di tutti i giorni, anche quando lo sguardo sembra ostinatamente puntato alle stelle. Prefazione di Giovanni Covone.
17,50

Il partigiano della breakdance. Dalla Russia ad Amici, dalle strade ai grandi palchi

Il partigiano della breakdance. Dalla Russia ad Amici, dalle strade ai grandi palchi

Roman Froz

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2024

pagine: 192

«Dove vuoi arrivare pulendo il pavimento con la schiena? La breakdance non ha futuro.» Molto prima di vedere i breaker alle Olimpiadi di Parigi 2024, Roman non sentiva altro. Arrivato a otto anni dalla Russia, ha iniziato a ballare per le strade di Conversano prima e di Milano poi, inseguendo un sogno irrealizzabile perché in Italia, allora, non esistevano strutture, non esistevano competizioni ufficiali. Non esisteva, semplicemente, la breakdance. Non era niente. Non aveva futuro, per molti, ma il futuro è quella fionda che ti spedisce tanto più avanti quando più indietro va lo slancio del passato e quello di Roman arriva fino alla Seconda guerra mondiale, evocato dal suo nonno ispiratore: «Abbiamo liberato Vienna dai nazisti» gli racconta «ma il nostro compito non è finito. Combattiamo tutti i giorni, per tutti coloro che non possono farlo, per ogni uomo, donna e bambino che sogna la libertà». La libertà che sognava da ragazzino, Roman l’ha trovata nella breakdance, con cui ha battagliato contro una lingua nuova, una cultura lontana, il giudizio di chi lo additava come il «russo», quello «diverso». Il russo italiano, però, ha fatto strada e l’Italia l’ha fatta con lui, arrivando ai vertici delle classifiche mondiali, fiera di essere la bandiera sul petto di un vincitore, salvo poi radiarlo per essersi esibito a Mosca senza autorizzazione. Del resto le sfide in questa disciplina si chiamano «battle», forse perché bisogna sempre lottare contro qualcosa. Contro il tempo, la gravità, la fatica, il talento degli avversari, le istituzioni e il passato, indicato nel luogo di nascita, che non ti lascia mai e diventa storia. Quella di Roman Froz, il partigiano della breakdance.
17,00

Giulietta è 'na zoccola forever. Dagli anni Settanta a oggi, cinquant'anni di calcio, negli striscioni più esilaranti degli stadi italiani

Giulietta è 'na zoccola forever. Dagli anni Settanta a oggi, cinquant'anni di calcio, negli striscioni più esilaranti degli stadi italiani

Cristiano Militello

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2023

pagine: 544

Cinquant’anni di storia del calcio e del costume italiano in oltre 2100 striscioni, per la gran parte totalmente inediti, raccolti in un libro che è insieme un compendio di comicità popolare e un saggio storico-sociologico tutto da ridere. A vent’anni esatti dalla prima – clamorosa – comparsa, torna Giulietta accompagnata dal suo cantore Cristiano Militello, riconosciuto sacerdote del culto dello sfottò calcistico, che riorganizza, integra e commenta gli striscioni più esilaranti apparsi sugli spalti degli stadi italiani in un volumone completamente nuovo, un’antologia definitiva mai così ricca e completa. Da Aborto libero, Zecchini stopper, che nella Genova degli anni Settanta univa la battaglia per i diritti civili alla celebrazione di un difensore sampdoriano, fino a City stati sfortunati, scritta spray vergata sulla serranda dell’Inter club Zollino (LE), dopo la finale di Champions League 2023, passando ovviamente per lo sberleffo di gusto partenopeoshakespeariano Giulietta si ’na zoccola dei tifosi napoletani al Bentegodi, in risposta al provocatorio Vesuvio facci sognare dei gialloblu veronesi esposto nella partita di andata a Napoli, a metà degli anni Ottanta. Migliaia di striscioni, ma anche cori, scritte sui muri, sfondoni giornalistici, gufate leggendarie, in un affresco di tifo, sport, storia, politica, costume e malcostume, musica, cinema, tradizioni, dipinto dalla creatività ironica e dissacrante del «dodicesimo uomo in campo».
19,50

Cina. Guida avventurosa a un Paese di città imperiali, lanterne e hot pot

Cina. Guida avventurosa a un Paese di città imperiali, lanterne e hot pot

Nicola Jiang

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 160

Oh, vara chi c’è, Nicola Jiang! Sì, sono proprio io, pronto a portarvi alla scoperta della Cina! Un Paese dalla bellezza sterminata, tanto diverso quanto vasto. Ecco perché vi servirà una guida d’eccezione, che vi dia consigli e indicazioni che solo un local potrebbe conoscere. Tracciando un percorso ideale attraverso quattro delle più importanti città cinesi, ci imbarcheremo insieme in un viaggio che mescolerà i luoghi più famosi e gli itinerari nascosti, modernità metropolitana e storia millenaria, shopping e arte, cultura e divertimento. Pechino, Xi’an, Chongqing, Shangai – quattro luoghi per quattro diverse anime di una terra che non smetterà mai di stupirvi. Non solo: tra queste pagine troverete anche consigli pratici sulle app da scaricare, sulle abitudini da adottare, sui mezzi di trasporto da utilizzare e persino un piccolo dizionario di «mandarino da sopravvivenza» per cavarvela durante il percorso. E se nel frattempo vi viene un certo languorino, non preoccupatevi: visto che viaggiate con me, in ogni città ci sarà spazio per street food, piatti tipici e cucina tradizionale, in un’esplosione di gusto che vi travolgerà sempre di più. Allora, siete pronti? Zaino in spalla e partiamo per la Cina!
17,50

E tu la conosci Milano?

E tu la conosci Milano?

Milano Says

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 256

Se ne parla sempre nello stesso modo: e gli apericena, e la Madonnina, e i Navigli, e il fatturato… Ma cosa sappiamo davvero di Milano? Decisamente poco, visto che spesso questa metropoli resta sconosciuta nei suoi dettagli più sorprendenti. Per esempio, quanti di noi sanno che le origini della Statua della Libertà possono essere tracciate proprio fino al nostro Duomo? O che il Conservatorio di Milano, tra i suoi bocciati, conta nientemeno che Giuseppe Verdi? O da dove viene il nome del quartiere Barona? Con uno stile fresco, giovane e coinvolgente, il libro si rivolge a turisti e residenti curiosi, animati dalla voglia di esplorare in modo alternativo e divertente tutto ciò che rende unica questa città: i suoi luoghi più iconici, i suoi quartieri, i suoi simboli e le sue chicche – senza dimenticare il fondamentale glossario milanese! Alternando storia, aneddoti, cultura ed eccentricità locali, con tanto di QR Code collegati a contenuti video, il libro di Milano Says svela in maniera nuova e divertente una città di cui tutti parlano, ma che pochi conoscono veramente.
19,50

Ogni figlio è un figlio unico

Ogni figlio è un figlio unico

Francesca Valla

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 192

È facile fare il genitore se non lo sei! In questa semplice frase c’è una grandissima verità. Ed è per questo che, quando si tratta di dire «no» ai propri figli, molti vanno in crisi. Spesso si fatica a trovare l’equilibrio tra questi due opposti – i sì e i no – in cui i figli possano sentirsi liberi sapendo che ci sono anche regole da rispettare. Ma conoscere quando è il momento giusto per pronunciare «sì» o «no» è fondamentale nel processo educativo perché solo così si insegna loro a definire i limiti e promuovere l’autonomia. Per cercare di risolvere questo dilemma, ci viene in aiuto Francesca Valla, la tata più famosa della tv e del web, che in queste pagine spiega l’importanza delle regole e i no costruttivi, mai punitivi, che accompagnano la crescita nel rispetto degli altri. E insiste su un punto: ogni figlio è un figlio unico, ovvero ha caratteristiche proprie che lo rendono diverso dagli altri. Quindi, come prima cosa, occorre imparare a conoscere e capire chi si ha di fronte e poi agire di conseguenza. In queste pagine, ci sono suggestioni e indicazioni per gestire le emozioni (quelle dei figli, certo, ma anche dei genitori!), per comunicare in maniera efficace, per affrontare gli inevitabili conflitti trasformandoli in opportunità di crescita. L’autrice ci presenta il suo metodo “Far Luce” che consiste nell’aiutare ciascun genitore a «far luce» dentro di sé per arrivare a conoscere bene chi è il figlio che abbiamo di fronte e a vivere con lui un percorso arricchente. Perché è solo crescendo insieme che si può educare. Con fermezza e dolcezza.
17,00

Infanzie rubate. Dalle baby star di Hollywood ai family channel: quando i genitori vendono i figli

Infanzie rubate. Dalle baby star di Hollywood ai family channel: quando i genitori vendono i figli

Iris Babilonia

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 352

Negli anni Trenta è toccato a Shirley Temple: catapultata sul set cinematografico ad appena tre anni, costretta a lavorare come e più di un’adulta, idolatrata da mezzo mondo e proprio per questo derubata della propria infanzia. Negli anni Novanta è toccato a Macaulay Culkin, che ha dovuto disconoscere i propri genitori per rivendicare il diritto a una giovinezza normale; e poi l’adolescenza sotto i riflettori delle star di Disney Channel e Nickelodeon, fino ad arrivare ai controversi family channel, in cui sono i genitori stessi a riprendere i figli, sfruttando la loro presenza per accumulare visualizzazioni. Tutti li conosciamo, tutti ne abbiamo sentito parlare. Ma cosa si nasconde davvero dietro questa smania di celebrità infantile? Qual è l’effetto che ha sulle baby star l’esposizione agli occhi di mezzo mondo da prima ancora di aver imparato a camminare? Nel suo primo libro, Iris Babilonia esplora uno dei lati più oscuri e sinistri dell’epoca digitale: la sete di fama mediatica che, scaturendo dal desiderio dei genitori, finisce inevitabilmente per riversarsi sui figli, con conseguenze spesso devastanti.
20,50

Disattenti e iperattivi. ADHD. cos'è, come riconoscerla, come conviverci

Disattenti e iperattivi. ADHD. cos'è, come riconoscerla, come conviverci

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 240

La nostra epoca mostra un’attenzione senza precedenti per la salute mentale e una sensibilità fortissima per i disturbi che la mettono a rischio; il web pullula di contenuti a riguardo, non sempre realizzati da parte di esperti qualificati. Tra le diagnosi più diffuse, c’è quella di ADHD. Ma cosa significa davvero? Quali sono i segnali per riconoscerla? A quali altre condizioni è legata? E perché sembra che ormai ne parlino tutti? Sotto la cura dei dottori Giupponi e Conca, già formatori della clinica GAM, specializzata in ADHD, questo libro raccoglie tutti gli aspetti del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, con un linguaggio semplice e accessibile: dalla scuola alle relazioni, dal mondo del lavoro alle condizioni psicologiche collegate. Lasciando da parte l’approccio patologizzante, e concentrandosi invece sugli aspetti pratici, legati alla vita di tutti i giorni, Disattenti e iperattivi è un manuale adatto a tutti – anche a chi si approccia a questo argomento per la prima volta – per capire come riconoscere l’ADHD nei propri figli o in se stessi, e muovere i primi passi per imparare a conviverci.
17,90

Non chiamiamolo lieto fine

Non chiamiamolo lieto fine

Giada Smania Vaccapower

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 160

La prima cosa da sapere su Shailene è che detesta i gatti: con la loro mania d’indipendenza, non potrebbero essere più diversi da lei, che invece esce ogni sera con un ragazzo diverso nella speranza di sentirsi finalmente «speciale». A poco servono i consigli di Ben, il suo migliore amico (convinto di essere un naufrago del Titanic reincarnatosi nel corpo di un ventenne), e quelli di Pasqualina, l’adorabile vicina di casa pensionata; a poco servono le passeggiate con la sua cagnolina Red o le letture di tarocchi, mentre i genitori… meglio lasciar perdere. C’è poco da fare: trovare la persona giusta è difficile, perché è vero che il mare è pieno di pesci, ma spesso si rivelano squali. O veri e propri mostri marini. Insomma, l’amore dovrebbe farci stare bene: e allora perché Shailene si sente così male? Fra appuntamenti tragicomici, battaglie con gli anziani di quartiere e picchi di autostima (positivi e negativi), Giada Smania – alias Vaccapower – si racconta in un romanzo ironico, attuale e meravigliosamente genuino, che è un inno ad accogliere la propria unicità e a stare in piedi da sole. Nella consapevolezza che amare, e farsi amare dagli altri, diventa molto più facile una volta che abbiamo imparato ad amare noi stesse.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.