Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bonanno: Immagine

Il suicida seriale. Volume Vol. 1

Il suicida seriale. Volume Vol. 1

Federico Ziberna

Libro: Libro in brossura

editore: Bonanno

anno edizione: 2025

pagine: 76

Si apre con questo primo album la collezione in quattro episodi della serie dedicata alla vicenda de "Il suicida seriale". Interamente realizzata grazie alla convergenza di artisti umani e artificiali, si basa sull'innovativa tecnologia 'H.I. - hybrid intelligence'. "Il suicida seriale" è la prima graphic novel del genere. Sotto la città di "A." vive la Colonia, una comunità composta esclusivamente da risorti. La Colonia è fondata su un terribile azzardo. I candidati devono suicidarsi gettandosi nella voragine che conduce al misterioso mondo sotterraneo: l'Ipogeo. Ben pochi però risorgono, anzi: la Colonia sta attraversando una crisi profondissima perché nessuno risorge da tempo. Gli ultimi sono stati tre ragazzi. Il rito della caduta viene ripreso live in un format tv seguito con apprensione dai coloni nel sottosuolo: ma la trasmissione è stata sospesa, troppa era la tensione per la serie interminabile di morti senza successo. "Il profumo", la misteriosa e sfuggente fragranza che viene iniettata nei cadaveri sul fondo dell'abisso e che sembra permettere la resurrezione è al centro degli orribili esperimenti e intrighi de "a fondazione", un oscuro gruppo ossessionato dal calcolo alla ricerca del segreto della Colonia. L'obiettivo è la creazione di una sostanza sintetica simile al profumo colonico ma in grado di garantire quella che chiama "la resurrezione sicura". La città di "A." è dove vive "X". Un ragazzo apparentemente qualunque ossessionato dal suicidio. I lati oscuri della sua vita si intrecciano con i misteri de "la colonia" e gli obiettivi de "a fondazione". Immischiato più di guanto possa comprendere, è attorno a lui che ruota la lotta per il segreto di "profumo", una sostanza apparentemente in grado di far risorgere.
20,00

Boombox and the city

Boombox and the city

Salvatore Marano, Sebastiano Nucifora

Libro: Libro rilegato

editore: Bonanno

anno edizione: 2024

pagine: 246

Il boombox è uno degli accessori della cultura di massa che fra la fine degli anni Settanta e la prima metà degli Ottanta diventa icona dello hip hop. Presente nei cinque continenti, come suggerisce la sua comparsa antartica in The Thing di John Carpenter (1982), questo prodotto di consumo si fa ben presto tratto distintivo del paesaggio urbano. Perché se nello showbiz è il marchio di fabbrica dei Van Halen e dei Clash, prima di diventare quello di LL Cool J e dei Public Enemy, e nella vita quotidiana, insieme al walkman e allo skateboard, l'oggetto totemico della postadolescenza, nelle periferie metropolitane diventa il simbolo identitario della cultura del ghetto. Nel Bronx, ricorda Spike Lee nella narrazione retrospettiva di Do the Right Thing (1989), della comunità latina e, ancor più, di quella afroamericana. Il presente volume raccoglie testi e immagini che hanno origine in un progetto didattico interdisciplinare su cultura di strada e narrazione dei luoghi urbani e da una giornata di studi tenutasi a Catania nel 2018 come parte di "Boombox and the City. Una mostra e quattro eventi". Saggi, testimonianze, tavole grafiche, fotogrammi e fotografie documentano il lavoro di ricerca e quello di verifica della didattica prodotti da studenti universitari e studiosi siciliani e calabresi intorno a quello che solo in apparenza è un relitto dell'età della plastica e del disimpegno. Soprattutto se si pensa che nel XXI secolo, dai videoclip di Madonna e Lady Gaga alle casse amplificate degli smartphone, il boombox è tornato a vivere una seconda giovinezza nel segno di una inattesa quanto bruciante attualità.
30,00

Io non muoio

Io non muoio

Libro: Libro in brossura

editore: Bonanno

anno edizione: 2016

pagine: 122

Raccontarsi attraverso le fotografie nella lotta contro il cancro.
35,00

I castelli di Aglie e Moncalieri. Le collezioni

I castelli di Aglie e Moncalieri. Le collezioni

Annamaria Aimone, Deborah Grazio

Libro: Libro in brossura

editore: Bonanno

anno edizione: 2016

pagine: 106

"Le collezioni" è il secondo di tre volumi che narrano le vicende di casa Savoia e delle loro residenze. Il racconto si ricollega al primo volume "Un incontro inaspettato", mantenendo come protagonisti i quattro adolescenti che accompagnano il lettore nelle varie vicende. In questa seconda opera la storia si snoda inizialmente ad Agliè e nel suo Castello Ducale per poi proseguire nella scoperta del Real Castello di Moncalieri. Martina, Greta, Andrea e Matteo fanno infatti una gita con la scuola per visitare queste residenze sabaude accompagnati nel loro percorso da alcune guide esperte. Re Carlo Felice e la sua consorte Maria Cristina di Borbone appaiono nel racconto per guidare gli appassionati del genere, e non solo, alla scoperta di un patrimonio artistico inestimabile sullo sfondo di avvincenti avvenimenti storici. Età di lettura: da 8 anni.
30,00

Ospedalità antica in Sicilia. Un millennio di medicina e assistenza sanitaria

Ospedalità antica in Sicilia. Un millennio di medicina e assistenza sanitaria

Mario Alberghina

Libro: Libro in brossura

editore: Bonanno

anno edizione: 2014

pagine: 160

Il volume intende testimoniare l'evoluzione dell'ospedalità antica e moderna in Sicilia, così come riscontrabile oggi nel territorio, prima che essa si trasfiguri o svanisca del tutto in senso architettonico e documentaristico. Molte strutture sanitarie del passato in paesi e città dell'isola costituiscono già un mondo senza più memoria. Eppure quante vicende sociali, storie umane di sofferenza o miracoli di guarigioni essi conservano nel silenzio. Il volume è più di un repertorio di luoghi, architetture sanitarie, benefattori, un "lessico topografico" di strutture ospedaliere passate o una raccolta minima di saggi sull'evoluzione dell'arte medica tra laicismo e sacralità. Una porta aperta verso la speranza di un'indagine scientifica più completa, verso lo studio interdisciplinare delle origini della medicina moderna in Sicilia.
20,00

Il gioco delle lenti. Casimiro Piccolo

Il gioco delle lenti. Casimiro Piccolo

Libro

editore: Bonanno

anno edizione: 2013

pagine: 88

Un itinerario a Villa Piccolo per scoprire la vita, l'arte e il mondo di uno straordinario personaggio. Casimiro il pittore, il fotografo, il mago vi guiderà nella sua casa, nel suo mondo onirico e nel bosco della Villa di famiglia, ma anche nei volti e nelle azioni di una Sicilia profonda ormai scomparsa.
22,00

Stadi d'Italia. La storia del calcio italiano attraverso i suoi templi

Stadi d'Italia. La storia del calcio italiano attraverso i suoi templi

Sandro Solinas

Libro: Libro rilegato

editore: Bonanno

anno edizione: 2008

pagine: 420

Il libro cerca il lato storico e quello sportivo di ciascun impianto visitato, senza alcuna pretesa di aver esaurito l'argomento che, in altre nazioni, gode di ben altra considerazione con regolari pubblicazioni. Del resto, sono proprio gli stadi italiani a non lasciarsi amare, avviliti tra poco eleganti tribune in tubi metallici e poco confortevoli soluzioni architettoniche figlie di discutibili ristrutturazioni ripetutesi nel tempo. Niente atmosfera, poca identità e anche una buona dose di sfortuna se è vero che gran parte degli impianti costruiti negli ultimi anni ha coinciso con sconcertanti debacle sportive delle squadre che ospitano, a cominciare dall'unica società professionistica proprietaria di uno stadio in Italia, la Reggiana.
38,00

Viaggiatori nelle terre di Ulisse

Viaggiatori nelle terre di Ulisse

Francesco Platania

Libro

editore: Bonanno

anno edizione: 2008

pagine: 208

I brani scelti dalle cronache di 14 illustri viaggiatori, da Riedesel a Carlo Levi, che visitarono la "più ridente vallata della Sicilia" (Reclus), costituiscono il nucleo centrale della presente antologia. L'interesse, inoltre, per le condizioni storiche, artistiche, naturali e socio-politiche della Sicilia li induce a formulare, in positivo e in negativo, giudizi ancora oggi attuali.
35,00

Venezia. Cento maschere per cento scatti

Venezia. Cento maschere per cento scatti

Salvatore Romeo

Libro: Cartonato

editore: Bonanno

anno edizione: 2008

pagine: 120

Per il suo folklore, le sue maschere, i suoi multicolori, per la stessa folla polimorfa e vari abbigliata, spettatrice e attrice allo stesso tempo, per tutto questo insieme e tanto altro, il carnevale ha sempre attirato l'attenzione di fotografi. Quello di Venezia, in particolare.
40,00

Elio Vittorini. Conversazione illustrata

Elio Vittorini. Conversazione illustrata

Libro: Libro in brossura

editore: Bonanno

anno edizione: 2007

pagine: 128

La decisione di Vittorini di illustrare Conversazione in Sicilia con le fotografie scattate appositamente per il volume da Luigi Crocenzi testimonia inequivocabilmente l'interesse dello scrittore per le potenzialità narrative del mondo delle immagini. Proprio il fascino per il racconto fotografico lo aveva già condotto ad aggiungere un'appendice iconografica all'antologia Americana, e poi ad utilizzare ampiamente le illustrazioni nel "Politecnico". Fra le pagine di questa rivista si sancisce infatti l'incontro fra lo scrittore e il giovane fotografo marchigiano, il quale aveva pubblicato lì quattro fotoracconti prima di essere investito dell'arduo compito di riscrivere 'per immagini' Conversazione. Il volume ricostruisce le tappe di questo sodalizio attraverso i saggi di Maria Rizzarelli e Antonio Giusa, che accompagnano i frammenti dei racconti dei fotogrammi di Crocenzi. L'ultima sezione è dedicata ad un ulteriore percorso visivo, che grazie al saggio di Natale Tedesco recupera le suggestioni dei disegni di Guttuso, scaturiti anch'essi dalla lettura del romanzo vittoriniano.
14,00

Maschere di celluloide. Il carnevale nel cinema dalle origini ai nostri giorni
15,00

Sicilia singolare femminile

Sicilia singolare femminile

Donatella Polizzi Piazza

Libro

editore: Bonanno

anno edizione: 1996

pagine: 132

43,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.