Atmosphere Libri: Asiasphere
Tokyo soup
Ryü Murakami
Libro: Libro in brossura
editore: Atmosphere Libri
anno edizione: 2025
Manca poco a Capodanno: Frank, un turista americano sovrappeso, ha ingaggiato Kenji per farsi accompagnare in un tour guidato della vita notturna di Tokyo. Ma il comportamento di Frank è così ambiguo che Kenji inizia a nutrire un terribile sospetto: il suo cliente potrebbe celare intenti omicidi. Kenji, uomo tutt’altro che candido e inoffensivo, precipita suo malgrado insieme a Frank in un inferno di violenza e malvagità inimmaginabili, dal quale solo la sua ragazza sedicenne, Jun, forse potrà salvarlo.
Paprika
Yasutaka Tsutsui
Libro: Libro in brossura
editore: Atmosphere Libri
anno edizione: 2025
Paprika: una spezia dal gusto delicato, amara e piccante al punto giusto, che esalta alla perfezione il sapore dei piatti. Chiba Atsuko è una brillante e bellissima ricercatrice, una tra le più geniali psicoterapeute di Tōkyō. È abilissima nell’utilizzo dei dispositivi per la psicoterapia – macchinari creati come supporto alla psicoanalisi – che le consentono di monitorare i sogni dei suoi pazienti e di entrare al loro interno, manipolandoli a suo piacimento. Per farlo, però, deve mascherare la sua identità, ed è qui che entra in gioco la misteriosa Paprika, una giovane affascinante e di età ignota. Famosa per le sue capacità da “detective dei sogni”, è in grado di scovare le cause dei disturbi dei suoi pazienti e di curarli, intervenendo nei sogni altrui per aiutare a risolvere i problemi. Un giorno, un gruppo di ladri ruba un dispositivo ancora in fase di sperimentazione e inizia a invadere la mente di alcune persone. Costellato di dialoghi pungenti e situazioni assurde, traboccante della follia delle ambizioni umane e come un monito che si nasconde dietro sogni di grandezza, Paprika rappresenta il culmine dell’arte di Tsutsui Yasutaka.
Crossfire
Miyuki Miyabe
Libro: Libro in brossura
editore: Atmosphere Libri
anno edizione: 2025
In una Tokyo segnata dalla violenza delle gang giovanili, la storia della pirocineta Aoki Junko, una donna dotata di un forte senso della giustizia e dell’abilità di appiccare il fuoco con il pensiero, si intreccia con quella di Ishizu Chikako, una poliziotta determinata a dimostrare che dietro la scia di cadaveri carbonizzati disseminata per la città si nasconde qualcosa di più di una guerra tra bande. Ben presto, le azioni di Junko attireranno le attenzioni della squadra incendi dolosi della polizia di Tokyo e dei "Guardian", una misteriosa organizzazione di giustizieri. Riuscirà Junko a portare a compimento la sua missione o sarà consumata dal suo stesso potere prima che Chikako la fermi? Adrenalinico, brutale e coinvolgente, "Crossfire" (fuoco incrociato) accompagna il lettore in una riflessione sul sottile e ambiguo confine tra giustizia e vendetta privata.