ARPANet: miniComics
N.R.D. Nessuna rete disponibile
Domenico Martino
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2012
pagine: 50
Come appare la realtà agli occhi di due giovani tele-dipendenti, svogliati e senza interessi? "N.R.D. Nessuna rete disponibile" affronta con sarcasmo e irriverenza gli effetti che gli smartphone e la Tv hanno sulle nostre vite, attraverso le spassose vicende dei due protagonisti (senza nome) e degli altri squinternati personaggi che animano le pagine del fumetto. L'autore ci offre un cinico quanto divertente spaccato della nostra quotidianità, distorta e ridotta a una manciata di pixel!
Mister Villain 4. Il figliol prodigo
Sal Modugno
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 114
Mister Villain e Brandon sono senza casa. Il loro covo nelle fogne è stato completamente distrutto da un Ministro del Male e ora, i nostri antieroi, si ritrovano costretti a vivere in superficie, senza un soldo e senza fissa dimora. Urge immediatamente una soluzione! Una rapina durante una serata di gala a cui partecipa il gotha di Babbeopoli sembra l'occasione adatta per rimpinguare le proprie finanze, farsi un nome e rimettersi in piedi, in vista della vendetta che il nostro supercattivo ha intenzione di attuare contro Mortipherius e il suo esercito di reietti. Ma la festa si rivela piuttosto movimentata e Villain si troverà a dover affrontare un nuovo, folle e pittoresco avversario intenzionato a spargere... Amore nel mondo!
Mister Villain 3. Lacrime di ghiaccio
Sal Modugno
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 156
Mister Villain è sulle tracce della sua vecchia amica, la glaciale Jennifer, ricoverata presso la clinica "Espidos", gestita dall'ambiguo dottor Noyd e sorvegliata dal mostruoso Evaristo. Sotto quella che sembra una triste storia di abbandono ed emarginazione, però, pare celarsi molto di più. Ormai messi fuori combattimento, Mister Villain e Brandon sembrano poter fare ben poco per Jennifer che, decisa a scoprire i segreti che la clinica nasconde nell'ala est, sta curiosando laddove Noyd ed Evaristo avevano impedito l'accesso a tutti i pazienti, ignara del fatto che i due loschi figuri si sono già gettati al suo inseguimento. Tra colpi di scena, incredibili rivelazioni e nuovi personaggi, si conclude l'avventura del supercriminale all'interno della clinica in cui la sua unica amica si è confinata parecchi anni prima, nella vana speranza di trovare una cura ai propri, micidiali poteri..
In bianco
M. Michela Di Lieto
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 58
In tempi di crisi, è una delle poche industrie che aumenta il suo fatturato. No, non stiamo parlando del petrolio, ma di un'arma molto più letale: il matrimonio. Che, dopo millenni dalla sua invenzione, continua a essere uno dei punti nodali intorno a cui ruota la nostra vita. Fra scapoloni (e scapolone) di belle speranze, e promessi sposi, tutti noi abbiamo un'opinione sul matrimonio, pronta a essere confermata o smentita dalle nostre esperienze di vita. La striscia "In bianco" vuole parlare di questo: delle difficoltà, dei dubbi, dei preparativi e delle persone troppo invadenti, con leggerezza e ironia. Senza dimenticare l'amore: l'unica cosa che possa giustificare la scelta di sposarsi.
Single
Arianna Masia
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 46
Solo quando avremo imparato che è sempre possibile ristrutturare la realtà, cambiando la prospettiva e ignorando le etichette, potremo finalmente arrivare al traguardo della nostra autonomia e trovare la chiave d'accesso a una dimensione nuova, in cui gli uomini sono i benvenuti, ma non sono indispensabili!
Mister Villain 2. A volte... ritornano!
Sal Modugno
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2010
pagine: 88
Mister Villain è tornato! Ed è deciso a darsi da fare per iniziare il suo percorso da vero supercriminale! Ma qualcuno sembra mettergli continuamente i bastoni tra le ruote. Che il tanto temuto Ministero del Male stia iniziando a muovere la sua vendetta contro di lui? Tra Superuomini, Metaumani, nuovi personaggi e vecchie storie, apparentemente relegate in un lontano passato, comincia il tortuoso percorso del machiavellico cyborg, che sogna di passare alla storia come il più temuto supercriminale di tutti i tempi. Ma stavolta dovrà fare i conti col mondo al di fuori delle fogne della sua città...
Crazy Nena. Quando è la casalinga a far disperare te!
Serena Romio
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2009
pagine: 72
Nena e Roger sono sposini novelli e condividono il loro appartamento con Oscar, lo scarafaggio gigante, Wilma, la lavatrice sanguinaria, la malefica Bilancia Scortese e Purrpurrì, il dolce gattino esperto di Pet Therapy. Nena: è la casalinga meno "portata" di tutto il pianeta. Simpatica pasticciona, finisce sempre per combinare qualche guaio. Sopravvivrà alla nuova vita matrimoniale? Roger: Quasi sempre al lavoro, sopporta con pazienza le peripezie della moglie e crede sempre alle scuse che lei inventa per giustificare i suoi pasticci. Un uomo sulla via della beatificazione! Oscar: È uno scarafaggio gigante, più comunemente definito "stupida blatta". È follemente innamorato di Nena e forte del principio per cui "chi disprezza compra", crede che gli insulti della nostra protagonista corrispondano ad un amore sincero nei suoi confronti. La Bilancia Scortese: nemica delle donne per convenzione, antipatica ed irriverente, rende le giornate di Nena più sgradevoli con le sue frecciatine. Wilma-O-Matic: la prima lavatrice dotata di intelligenza artificiale. Sembra avere un difetto di fabbricazione, che trasforma questo gioiello tecnologico nella più sanguinaria macchina al mondo.
Raspodie. Vita e pensieri di Rasputin
M. Grazia Niutta
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2009
pagine: 56
Aspirazioni, frustrazioni, riflessioni di un gatto rosso a coda corta, rigidamente "indoor", segregato in un appartamento romano al 7° piano, represso nelle più legittime forme di protesta sia verbale ("qualche" miagolio all'alba) sia operativa (unghiatine sparse qua e là sul territorio).
Donne e danni... collaterali
Pietro Vanessi
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2009
pagine: 56
"È buffo. PV è la prima persona che conosco via internet. Iniziò lui, se ricordo bene, ad inviarmi una sua vignetta al mio sito. La apprezzai subito, gli chiesi di poterla pubblicare sul blog, me lo concesse. Il riscontro sul blog fu notevole. Me ne inviò altre, le apprezzai altrettanto; alcune le pubblicai, altre le tenni per me... Solo ora (perché mi ha inviato le bozze del suo libro) scopro che è del '64. Per me poteva avere vent'anni come sessanta (più venti avrei detto), che è nato a Verona e che si chiama Pietro Vanessi (eh, già, PV...). Quindi un quarantenne del nordest. L'unico segreto rimane ancora l'aspetto fisico. Ma non essendo io particolarmente lombrosiano posso tranquillamente soprassedere e godermi la sua opera. Opera che, con molto cinismo, parla di coppie oltre la crisi, di ricchi stronzi, di diseredati senza futuro, di giovani con poche speranze, persino di morte, una morte con cappuccio, mantello e falce che viene però regolarmente ridicolizzata." (Claudio Bisio)
Mister Villain. Il mondo ti rispetta solo se ti teme!
Sal Modugno
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2009
pagine: 80
Primo albo della saga di Mister Villain, un personaggio spassosamente maligno, un cyborg che vuole diventare il più temuto supercriminale del mondo! In Mister Villain c'è cinismo a non finire, paranoie ridicole e mitomania allo stato puro. Enfatizzando le caratteristiche basilari del cattivo che si rispetti, Sal crea una saga ricca di comicità ma anche di trama e colpi di scena inattesi. La tecnica dell'autore ha subito l'influenza del famoso manga "One Piece" di Eiichiro Oda, sommata alle influenze di memoria disneyana, batmaniana, jacovittesca, schultzesca e silveresca.
Jimbo G e lo scimmiotto di giada
Alex Miozzi
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2010
pagine: 54
Il castoro Jimbo G, attore di fama mondiale, viene coinvolto nella ricerca del leggendario Scimmiotto di giada. Un'avventura che parte come un noir vecchio stile, tra arcani misteri millenari, finzione scenica e musica poprock anni '60, per concludersi tra le nebbie dell.estremo Oriente, tra saggezza antica e tecnologia moderna. Una sfida epocale che vedrà tra i suoi protagonisti anche i suoi tre cugini castori, il piccolo Sassolino, detto Sassy, l'avventuriero ribelle Jock e Jingo, storico d'arte e di musica, uniti contro le cervellotiche macchinazioni del dottor Scimmiartry!