Armenia: Le 10 regole
Le dieci regole per avere ciò che vuoi
Jerry Minchinton
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 118
Questo non è solo un testo sulla crescita personale, ma una sorta di apologo moderno sul raggiungimento dei propri obiettivi e soprattutto sulla loro focalizzazione. Scritto sotto forma di storia nella storia, il testo racconta le due differenti vicende personali di Bill, che ha realizzato i suoi sogni e raggiunto i suoi obiettivi, e di Alan, che invece non ce l'ha fatta. Attraverso questi due esempi, l'autore illustra una lezione importante e spiega come ottenere ciò che si vuole attraverso dieci semplici principi.
Le dieci regole per vivere con un bebè
Sonia Ballardi
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2006
pagine: 152
Scritto in forma di diario da una nonna che osserva giovani mamme e papà (e in qualche caso fratelli e/o sorelle) alle prese con un bebè, questo piccolo manuale descrive 10 sagge regole da osservare per crescere nel miglior modo possibile un cucciolo d'uomo dalla nascita sino ai tre anni. Al termine di ogni capitolo, dedicato ciascuno a una regola, viene data voce anche al bebè, per presentare un punto di vista in genere trascurato, ma che i genitori non possono ignorare. Animati da un incontenibile entusiasmo e da tante buone intenzioni, all'arrivo del piccolo tanto atteso qualche volta mamme e papà perdono la bussola e, troppo coinvolti emotivamente o semplicemente provati dai nuovi ritmi che il bimbo impone, smarriscono il semplice buonsenso con il quale risolvere i comuni problemi quotidiani. Nelle parole pacate e rassicuranti di una nonna giudiziosa e molto informata, potranno ritrovare allora l'equilibrio indispensabile per creare intorno al bambino un clima ricco di stimoli e di affetto, l'ambiente più adatto perché cresca sereno e felice.
Le dieci regole per dimagrire mangiando
Leon Batì
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2006
pagine: 160
Questo libro è stato scritto per tutti coloro che soffrono di problemi di peso legati all'alimentazione. A queste persone l'autore raccomanda: "Mangiate tranquillamente tutto quello che volete (o quasi), ma "imparate" a nutrirvi, scegliendo gli alimenti adatti e assumendoli nella giusta quantità; eliminate pure gli altri o controllatene il consumo e, soprattutto, attribuite il giusto valore al cibo". Questo sistema potrebbe essere chiamato, anche se l'espressione sembra incongruente, "dimagrisci mangiando". Ed infatti il metodo è proprio questo, riconciliarsi con il cibo abbandonando tutte le diete ipocaloriche che creano solo danni e dipendenza psicologica.
Le dieci regole per smettere di fumare
Riccardo Vella
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2006
pagine: 160
Smettere di fumare o fumare di meno è quindi possibile! L'aumento vertiginoso del prezzo delle sigarette concomitante alla riduzione del potere d'acquisto di tutti noi, le recenti leggi restrittive nei luoghi di lavoro e di svago, nonché il fatto risaputo, e ribadito su ogni pacchetto, che il fumo nuoce gravemente alla salute e riduce le aspettative di vita, sono tutti validi motivi per indurre i fumatori a smettere. Presa la decisione definitiva di liberarsi dal vizio, questo manuale offre a chi ha compiuto l'eroica scelta 10 regole per raggiungere l'obiettivo senza cedere alla tentazione e senza perdere il buonumore.
Le 10 regole per vincere il panico
Martin M. Antony, Randi E. McCabe
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2006
pagine: 191
Tutti cadiamo talora in preda al terrore: il cuore batte all'impazzata, ci manca il respiro, le mani e i piedi diventano gelidi. Reazioni fisiche di questo genere alla paura sono la nostra normale risposta a tutto ciò che ci minaccia. Tuttavia, i momenti di panico possono costringerci a sperimentare tali sensazioni senza cause apparenti, compromettendo l'autostima e la padronanza di se. Ecco, quindi, le dieci regole, semplici ed efficaci, che lo renderanno possibile. Basta imparare a: monitorare gli episodi di panico; scoprire come rimpiazzare l'angoscioso mormorio interiore con pensieri improntati alla calma e al realismo; individuare metodi sicuri per affrontare situazioni che generano panico.
Le dieci regole per vedere oltre l'apparenza
Antonella Lucato
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2005
pagine: 190
Vedere oltre l'apparenza ci può aiutare a leggere i segni che influenzano la nostra vita, a distinguere quel filo invisibile che collega ogni cosa, ogni persona e ogni avvenimento, in un legame misterioso ma significativo nell'evolversi della nostra vicenda personale. In questo libro l'autrice ci invita ad afferrare il senso autentico delle apparenti combinazioni che dimostrano l'ordine nascosto della natura.
Le dieci regole per vivere sereni
Dario De Judicibus
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2005
pagine: 191
Le dieci regole sono abbinate a pratici consigli di comportamento: aprirci agli altri con fiducia; calibrare le aspettative per non incappare in cocenti delusioni; vivere il presente senza fatalismo né recriminazioni; esprimere se stessi senza timore; confrontarsi con gli altri senza lasciarsi condizionare. Ecco, dunque, gli atteggiamenti di chi crede che la vita non è una gara da vincere sbaragliando gli avversari e che la serenità non è il traguardo, ma il cammino stesso se, lungo il percorso, incontriamo l'amicizia e l'amore.
Le dieci regole del bon ton
Liliana Marchi
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2005
pagine: 157
Il bon ton non è altro che un insieme di regole e di codici comportamentali che investono i vari aspetti della vita sociale, in modo da permetterci di affrontare ogni circostanza con sicurezza e tranquillità. Non è una raccolta di norme artificiali, dedicata alle sole donne; esso riflette il nostro modo di essere e di considerare il prossimo con lo stesso rispetto che riserviamo per noi stessi. Mentre alcune delle buone maniere in questo libro si potrebbero definire classiche consolidate nel tempo, altre si sono invece affermate solo recentemente. Queste ultime riguardano la gestione del telefonino, l'uso di Internet, il rispetto dell'ambiente, il comportamento sul lavoro, nella vita di condominio, in viaggio per lavoro o per piacere.
Le 10 regole per attrarre il partner
Marina Perzy
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2005
pagine: 182
Il desiderio di attrarre un partner è un'inclinazione naturale degli esseri umani. Questo piccolo libro propone una via per raggiungere lo scopo, cambiando approccio in amore, in modo da conquistare l'anima gemella, evitando scelte errate e imprudenze in un rapporto appena sbocciato. Dieci "regole" per incontrare, riconoscere chi ci è destinato, proteggere un rapporto appena iniziato, usando una chiave d'interpretazione del quotidiano non razionale (non materiale), bensì magica e priva di aspettative deludenti. Con uno stile brioso e leggero, Marina Perzy offre alle donne, ma anche agli uomini, gli strumenti per vincere le paure e le ansie nei rapporti con il partner, attraverso un percorso di accettazione e di riconoscimento di se stessi.
Le 10 regole del venditore
Mario Silvano
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2005
pagine: 128
Una piccola miniera di segreti che possono aiutare i venditori a dare il meglio di sé e ad affermarsi nel proprio lavoro. Quali sono le doti che distinguono i venditori vincenti, quelli che capaci di indurre all'acquisto di qualsiasi prodotto, da quelli che devono sudare sette camicie per piazzare uno spillo? «Le 10 regole del venditore» insegna a tutti gli aspiranti venditori i trucchi del mestiere per diventare professionisti competenti e capaci, aggirando gli ostacoli e le difficoltà che si presentano di volta in volta durante la vendita di un prodotto.
Le dieci regole per attirare la fortuna
Alex Princeton
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2004
pagine: 156
Una moderna parabola di saggezza in cui il giovane protagonista si interroga sulla natura della fortuna e sul ruolo che svolge nella vita umana. Secondo la tesi che il libro sostiene, l'esistenza si snoda in un gioco di interdipendenze, che lascia spazio alla libertà di determinazione e ci lega al contempo all'ambiente in cui viviamo. E in questo gioco valgono le 10 regole, la cui osservanza garantisce a ciascuno tutte le opportunità per attuare al meglio le proprie potenzialità e realizzare così la propria fortuna. La formulazione di ogni regola arriva alla conclusione di una storia emblematica che la illustra e la dimostra, un banale episodio di vita quotidiana sul quale si ferma la riflessione del giovane protagonista.
Le dieci regole dell'ottimismo
Windy Dryden
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2004
pagine: 192
In questo libro Windy Dryden suggerisce semplici tecniche per apprendere un nuovo modo per gestire le contrarietà, le seccature e gli imprevisti quotidiani che provocano in noi preoccupazione e nervosismo, nonché strategie di comportamento per affrontare problemi e difficoltà di maggiore rilievo. Secondo l'autore, adottando le 10 regole dell'ottimismo, potremo migliorare i rapporti con gli altri, diventare più aperti e creativi, ritrovare fiducia in noi stessi e guardare al futuro con serenità ed entusiasmo.