Aletti editore: Le perle
Bellezza collaterale
Veronica Vaccarella
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2019
pagine: 64
«Quando scrivo non mi sento seconda a nessuno, domino il mio caos interiore, lo ascolto farfugliare parole che a volte fanno sorridere anche me: è l’eros della e per la vita, è l’eroe che ho dentro, è un fiore composto e colorato che chiede solo di uscire, sfidando i propri limiti e tentando di cogliere quell’improvvisa illuminazione, l’attimo che diventa storia. Forse niente accade per caso.» (L'autrice)
Labirinti
Andrea Filippi
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 60
In questa prima opera, l’autore rivela i suoi molteplici interessi inserendo una selezione di componimenti di diversa natura stilistica e tematica, in un crescendo di positività che simboleggia il percorso nel labirinto.
In fondo al vaso di Pandora
Lucia Sommese
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 60
«Questa silloge nasce dalla volontà di lasciare su carta sensazioni vissute, stati d’animo che credo possano essere condivisi da altri anche se le storie sono sempre diverse e ognuno ha il proprio percorso di vita.»
Di terra e di cielo
Alfredo Poli
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 56
Il libro “Di terra e di cielo” completa il trittico di “Similoro” e “Poesie sparse”. Coerentemente al titolo “Di terra e di cielo”, il poeta si presenta come un visitatore sapienziale di un territorio etico che il presente ci propone con durezza, ma che egli rappresenta con il distacco di chi ne solleva coscienza. È una poesia pensata, nuda ma non spoglia di un’armonia a mezza voce. L’interiore melodia del pensiero si esprime bene nel verso contenuto che tende a escludere le risonanze.
Le mille porte
Rosa Maria Giovanditti
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 72
Chronos è il tempo, un tempo cronologico, sequenziale; Kairos è il tempo nel mezzo, il tempo di agire; Aion è l’eternità, la ciclicità del tutto. L’autrice, nelle sue liriche, vuole trasmettere la percezione che le tracce del passato pervadono sempre il futuro. Ma il futuro è tempo che sarà o tempo che resta tra la memoria e l’oblio.
Polaris
Paola Ercole
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 52
"La poesia mi ha presa per mano e ancora mi accompagna. Amo molto i miei 'piccoli scritti', che racchiudono l'infinito." (L'autrice)

