A.CAR.: Brividi & Emozioni
Il mappatore
Roberto Sfingi
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2016
pagine: 543
Belgrado, primi anni Novanta: mentre l'Europa osserva attonita e incredula il conflitto nei Balcani, Boris e Ana si conoscono e si innamorano durante la loro militanza tra le file di uno dei tanti movimenti indipendentisti. La fine del conflitto e le conseguenti indagini ad opera delle varie Commissioni di inchiesta internazionali li portano a scegliere la fuga, la ricerca di una vita nuova. Parigi, giorni nostri: Isaac Heisemberg, italiano a dispetto del proprio nome, famiglia ebrea, assicuratore con il pallino della cartografia, osserva indolente e rassegnato la fine del suo matrimonio.
L'ultimo confidente
Luca Scarpetta, Giancarlo Rapone
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2015
pagine: 236
Febbraio 1996. Il Reparto Operativo Anti Droga dei Carabinieri deve concludere un'ultima operazione prima di essere sostituito dai ROS. All'apparenza si tratta di un lavoro come tanti altri, di routine: traffico internazionale di cocaina. Tutto sarà diverso, dopo dieci anni all'interno dell'organizzazione qualcosa emerge... qualcosa cambia... qualcosa sta per succedere. Una storia particolare fatta di infiltrati, confidenti e...
Tutti quanti Mery
Matteo Becucci, Antonio Frecentese
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2015
pagine: 100
Truffe & ambiguità
Claudia Funiciello, Sergio Besana
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2015
pagine: 271
Io con te
Michela Papini
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2015
pagine: 334
Giulia ha 16 anni e vorrebbe sparire per sempre: ha perso se stessa dietro due genitori che litigano di continuo, dietro amicizie sbagliate, dietro paure e insicurezze. Dentro di sé è andata a pezzi tanto da non avere più la forza per rialzarsi. La sua vita cambia, alla disperata ricerca di quelle amicizie che, comunque, col tempo, risulteranno sbagliate. Poi, improvvisamente l'amore, quello vero, quello unico che è in grado di cambiare radicalmente la vita di una persona. "Io con te", le dice Matteo, il ragazzo più sportivo dell'istituto... che le starà accanto in tutti i momenti difficili della sua vita!
2057
Marco A. Signò
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2015
pagine: 280
Ambientato in un prossimo futuro "2057" il libro narra l'amicizia tra Lucas e Marcèlo. Quest'ultimo torna dopo quindici anni di assenza vissuti in Polinesia e rimane stordito per i ritmi di vita alienanti e pressanti che la società impone ai suoi abitanti. Lucas sarà la guida nei meandri di una società tecnologicamente avanzata dove tutti devono essere belli e forti.
Chiari 7 giorni 7 morti
Amos Cartabia
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2015
pagine: 408
Un gioco assurdo con gli investigatori, una città tranquilla che improvvisamente verrà traumatizzata dall'opera di un serial killer... Una nuova avventura per il maresciallo Ziliotto, questa volta alle prese con un qualcosa di più grande di lui...
Sono solo canzoni
Gianfranco Iovino
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2014
pagine: 342
Cosa hanno in comune "Anna e Marco" di Dalla con "Gli Angeli" di Vasco Rossi e "La donna cannone" di De Gregori, con "Anche per te" di Battisti o "Nei giardini che nessuno sa" di Renato Zero con "Il silenzio della Colomba" dei Pooh ?Niente, se non che "Sono solo canzoni", da cui Gianfranco Iovino ha tratto ispirazione per scrivere singole storie di vita lasciandosi spronare dalla magia musicale contenuta in alcune tra le più belle canzoni della discografia italiana.
Adolescenti come noi...
Sara Zanette, Hannah Gislon
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2014
pagine: 130
Emma e Jessica sono due adolescenti e vivono sulle sponde opposte degli Stati Uniti. Sono apparentemente molto diverse: introversa e secchiona una, estroversa ed artista la seconda. Ma quando si incontrano casualmente durante una vacanza, scoprono di avere molto in comune, oltre al gruppo musicale preferito, cioè tutti i problemi grandi e piccoli che affliggono le ragazze della loro età: i primi amori, i litigi con le amiche, la scuola, i genitori... Inizia così una grande amicizia, forte nonostante la distanza.
L'ombra di Manicheo
Claudia Funiciello
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2013
pagine: 200
L'orecchio di un sub, decapitato da un'elica killer, sfiora il piede della giornalista Vanessa Serra immerso nel cristallino mare di Acciaroli. La ragazza fa qualche scatto con la sua digitale e poi chiama le Forze dell' ordine per segnalare il fatto. Spera in uno scoop estivo. In poco tempo la vicenda assumerà toni sempre più cupi, mentre nel frattempo, in Brianza, Manicheo, con la complicità di una giornalista soprannominata "Occhi di Gatto", compie rapine efferate in villa.
Eppure da piccoli eravamo tutti juventini ovvero tetralogia H
Marco A. Signò
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2013
pagine: 294
Un romanzo suddiviso in 4 storie legate tra loro, dove i protagonisti sono dei ragazzi diversamente abili: Gabro, Fabro, Francescone, Bruno. Quattro straordinari personaggi che faranno vivere straordinarie esperienze. Tutto è narrato in modo ironico, l'autore cerca di mettere in mostra il lavoro di integrazione che il docente svolge dal punto di vista emotivo, scolastico e non solo assieme a questi ragazzi.
Il mistero delle donne impiccate
Stelvio Mestrovich
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2012
pagine: 156
Lucca, con le sue viuzze medievali, con le sue numerosissime chiese e con mura fa da cornice ad un misterioso caso che turberà la tranquillità di questa cittadina proverbialmente santa e schiva. Un nuovo caso per il Capitano dei Carabinieri Marco Mosetti.

