Libri di Claudia Funiciello
Aenigma. Per aspera ad astra
Claudia Funiciello
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2020
pagine: 142
La testa di una quarantenne infilzata su una vecchia forca da fieno all'interno dell'obitorio dell'ex manicomio Mombello di Limbiate; un cuore gettato nel bidone dell'indifferenziata all'ingresso del parco di Villa Pusterla Crivelli Arconati; un pube lasciato su una Lucia ormeggiata a Pescarenico. Un serial killer, un Procuste dei tempi moderni, si aggira fra la Brianza e i luoghi manzoniani firmando i suoi crimini con una "S" gotica. Le sue prede: gemelle astrali dalla vita apparentemente normale, ma incapaci, secondo l'assassino, di brillare a sufficienza o indegne di mettersi sul suo stesso cammino. A indagare sulle misteriose morti il maresciallo dei carabinieri Silvia Favilli, una donna tutta di un pezzo, amante dei tacchi dodici e della sua moto sportiva. Un thriller che porterà la protagonista in un vero e proprio girone infernale prima di riuscire a dare un volto al folle omicida e a chiudere i conti con un passato oscuro fatto di droga e drammi sentimentali. Un iter nei luoghi più suggestivi della Lombardia, "per aspera ad astra".
Thriller in Brianza
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 234
La pubblicazione dei racconti realizzati nell’ambito del corso “Il caso. Thriller in Brianza” è stata possibile grazie alla felice scelta della docente del corso, la scrittrice e giornalista Claudia Funiciello. Questa iniziativa è motivo di soddisfazione, oltre che per la docente, per gli autori che hanno l’occasione di far conoscere i loro testi. Questo corso ha una sua specificità e peculiarità, in quanto intercetta e risponde alla curiosità, al desiderio di indagare l’animo umano, di cogliere e sublimare ansie e paure della realtà di oggi guardando gli altri con interesse, cercando di capire i motivi del comportamento, osservando in modo diverso il luogo dove si vive, evadendo dal quotidiano e, nel contempo, rispecchiandosi in esso.
The plague doctor
Claudia Funiciello
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2017
pagine: 184
L'assassino è tornato. Il medico della peste è tornato. Si aggira di notte e ha in mente un solo obiettivo: ripulire la terra da tutti i morbi che la stanno facendo lentamente agonizzare in nome del progresso e dell'arrivismo.
Truffe & ambiguità
Claudia Funiciello, Sergio Besana
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2015
pagine: 271
L'ombra di Manicheo
Claudia Funiciello
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2013
pagine: 200
L'orecchio di un sub, decapitato da un'elica killer, sfiora il piede della giornalista Vanessa Serra immerso nel cristallino mare di Acciaroli. La ragazza fa qualche scatto con la sua digitale e poi chiama le Forze dell' ordine per segnalare il fatto. Spera in uno scoop estivo. In poco tempo la vicenda assumerà toni sempre più cupi, mentre nel frattempo, in Brianza, Manicheo, con la complicità di una giornalista soprannominata "Occhi di Gatto", compie rapine efferate in villa.
Manicheo
Claudia Funiciello
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2012
pagine: 220
Inseguimenti, una giornalista... uno spacciatore e le indagini in una Lombardia martoriata dalla droga.

