Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

66thand2nd: Bookclub

Il nuovo abbecedario russo

Il nuovo abbecedario russo

Katia Metelizza

Libro: Copertina morbida

editore: 66thand2nd

anno edizione: 2011

pagine: 161

Spassoso inventario della società russa contemporanea, il nuovo abbecedario russo di Katia Metelizza ironizza con intelligenza sulle contraddizioni di una cultura antica e affascinante, che ha vissuto una rapidissima transizione dal regime comunista alla società dei consumi. Il libro si presenta in forma di dizionario e racconta ventisei storie, una per ciascuna lettera dell'alfabeto, analizzando i costumi e la mentalità della popolazione alla ricerca di un'idea di russia che sembra sfuggire continuamente.
16,00

Marea

Laura Nicchiarelli

Libro: Libro in brossura

editore: 66thand2nd

anno edizione: 2025

Il 27 luglio 2005 sulla spiaggia di Punta Ala Nico, cinque anni, scompare. Bianca, Livia, Claudio, Cosimo: tutti lo cercano disperatamente. Molti anni dopo, una serie di eventi intreccia di nuovo le vite di coloro che hanno condiviso quell’angosciosa manciata di ore. È sempre estate e Bianca, braccata da un rimorso che tenta invano di rimuovere, è a Londra, praticamente in fuga da se stessa, mentre Nico, ormai ventenne, cerca di trovare la sua strada nella musica elettronica, contro il volere di suo padre; Livia è alle prese con l’ingombrante fantasma della madre (donna irreprensibile, scrittrice di successo, magistrata molto nota) quando le capita in mano una vecchia cartolina tutta da decifrare. E poi c’è Leo, scrittore velleitario e privo di stimoli, che in quello che la cartolina nasconde potrebbe finalmente trovare una storia da raccontare, ma finisce invischiato in una rete farsesca di bugie con Michela, la compagna da cui sembra sul punto di separarsi: un sorprendente weekend a Punta Ala diventa il momento cruciale in cui le storie vecchie e quelle nuove si incontrano e si dipanano. Al ritmo della musica elettronica amata da Nico, con il controcanto assordante delle cicale in pineta, i tasselli del puzzle si compongono nel ricordo di quel terribile, lontano pomeriggio, che unisce tutti ma che li ha tutti divisi per anni, scagliando i personaggi nel labirinto dei loro ricordi. Punta Ala, dopo essere stato il luogo spensierato dell’estate, diventa un luogo della mente, dove tutti finiranno per tornare.
17,00

Il club dei bambini perduti

Rebecca Lighieri

Libro: Libro in brossura

editore: 66thand2nd

anno edizione: 2025

pagine: 420

Miranda è silenziosa, pallida, i capelli di un biondo quasi slavato. I suoi genitori, attori di teatro famosi, esuberanti e pieni di fascino, non si capacitano di aver dato alla luce una persona così dimessa. Armand, il padre, la guarda con molta tenerezza e un pizzico di compassione; si chiede perché lei non abbia ancora spiccato il volo, se mai lo farà. Birke, la madre, chiusa nella sua perfetta eleganza, sembra incapace di costruire un vero dialogo con la figlia. Dietro l’apparente banalità della ragazza si nasconde un enigma. Attorno a lei si verificano di continuo piccoli eventi inspiegabili. Sarà proprio Miranda a condurre il lettore dentro questi misteri, sollevando il velo che usa per celarsi al mondo. Si rivelerà una persona del tutto diversa dalle apparenze: complessa e piena di ombre, con una vita segreta che per Armand e Birke resta del tutto inimmaginabile. Una vita che si muove su un filo sottile tra lucidità e follia, tra quotidianità ed esperienze paranormali. Commovente e inesorabile, Il club dei bambini perduti esplora il rapporto tra due generazioni condannate a non comprendersi e mette in scena un conflitto tra mondi opposti: quello della creatività ricca di buonsenso e concretezza – incarnato da Armand – e quello dell’attenzione all’invisibile, dell’empatia tanto profonda da diventare fardello e paralisi. Questa è l’intima dimensione di Miranda, bambina perduta e veggente, creatura incapace di accettare il disincanto che la circonda e le piccole e grandi meschinità umane.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.