Youcanprint: FICTION / Thriller
Ai miei sogni non chiedo più nulla
Mauro Muccioli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 346
Vigilia di Natale 2013. Mauro è un programmatore informatico in lotta contro i fantasmi del suo passato. Mirko è il suo migliore amico. Viserba è un piccolo paesino rinchiuso tra il mare e l'entroterra. Tutto viene sconvolto dal ritrovamento del cadavere di Cristina, la moglie di Mirko, che diventa l'unico indiziato della morte a causa delle prove schiaccianti che lo inchiodano. Scontrandosi contro tutti, ma soprattutto con il peso del suo passato, Mauro cercherà in ogni modo di trovare il colpevole e scagionare il suo amico, ma scoprirà che, a volte, dimenticare è l'unica soluzione che abbiamo. Vita e morte, amore e odio, finzione e realtà, tutto mischiato in questo thriller dal finale sorprendente.
Le ombre non lasciano tracce. Ladri di bambini
Luca Improta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 374
Esiste crimine più vile di quello di rapire bambini innocenti? Quando Giacomo Martini e Manuele Riccardi spariscono nel nulla, la paura si diffonde nel Paese come un'epidemia. E così l'incarico di condurre le indagini viene affidato al vice ispettore Rebecca Rei. Non passa molto tempo, e il cadavere di uno dei presunti artefici dei sequestri viene ritrovato in un furgone. È stato ucciso, e le condizioni in cui versa sembrano la truce conseguenza di un macabro rituale. A prendere parallelamente forma è la pista del sadismo estremo, un sadismo che non riesce a placarsi neanche con la morte della vittima. Nonostante le indagini procedano senza sosta, i rapimenti e gli omicidi non s'interrompono. Ma è la strategia del killer a subire un cambiamento. Le nuove vittime, infatti, verranno scelte tra quelle figure che si stanno adoperando per la sua cattura e così toccherà anche a Rebecca pagarne le conseguenze. Ma in una Roma atavicamente incapace di trovare pace, di smettere di farsi sempre del male e di farne a sua volta, questi inquietanti accadimenti non rappresenteranno altro che l'inizio di una vicenda che lascerà tutti i protagonisti profondamente segnati.
Il copista
Riccardo Alberto Quattrini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 524
Si chiama Margherita Ferri la protagonista del romanzo thriller di Riccardo Alberto Quattrini "Il copista". Trentenne, residente in un tranquillo paesino della provincia di Lodi e diventata cieca in seguito a un incidente stradale accadutole anni prima, per sopperire al dramma Margherita si è lanciata nella scrittura e, novella scrittrice, viene trascinata dal suo primo romanzo in una spirale senza fine, dove sarà costretta a subire ogni genere di coercizione - minacce, percosse, costrizioni, violenze, soprusi - perpetrate da individui senza scrupoli. «Mai avrei creduto che nella mia vita mi potesse succedere una cosa simile, essere sbattuta in una fossa putrida e maleodorante facente parte di una vecchia porcilaia, usata fino a qualche anno prima, per la raccolta di sterco e urina dei maiali per concimare i campi», dice la protagonista nel libro. Tra gli aguzzini che la ragazza incontra ci sono un giocatore accanito, indebitato fino al collo con uno strozzino, "nano malefico e crudele" chiamato Alvis nel giro, che si accompagna al suo guardaspalle, un gigante di oltre due metri, un rompi ossa detto Maciste, e un succube cognato, titolare di una copisteria...
Cold case. Ediz. italiana
Mario Cipriani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 196
Un misterioso serial killer sta gettando nel panico la città di New York. La polizia brancola nel buio, finché si avvale della collaborazione di un ex agente del L.A.P.D. Le indagini sono difficili ma Jef Hunter, con infinita pazienza, riesce a venirne a capo ripercorrendo a ritroso la vita di questo misterioso serial killer che predilige bambine con una caratteristica comune: bionde, sei anni di età e occhi chiari. Che cosa si cela dietro questo comportamento? Quale è il movente? La scoperta è sconvolgente e quando anche la piccola figlia viene rapita, Jef Hunter sa che il tempo si sta esaurendo. Si gioca il tutto per tutto e riesce a venire a capo di questo mistero svelando una serie di inquietanti segreti.
Il diavolo allo specchio
Lorenzo Tocchini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 346
Protagonista del romanzo è Francesco Burlamacchi, un potente uomo di affari, che odia, contrasta e combatte il Vaticano. Il romanzo inizia con fenomeni avvenuti a Lucca e Viareggio, dove qualcuno ha condizionato il comportamento delle donne, nascondendosi dietro il calendario del diavolo e i simboli delle sette sataniche per depistare le indagini degli inquirenti; fenomeni che il magistrato, dopo mesi di indagini a vuoto, archivia come 'atti osceni e offesa al pudore'. Altri, però, non si fermano. Sospetta di Burlamacchi il commissario Mancini della Questura di Lucca; indaga l'agente Russo della NSA, perché sa che gli Immanenti di Burlamacchi finanziano ricerche sul condizionamento; ha paura monsignor Cristoforo della Congregazione della fede del Vaticano, perché la satira finanziata da Burlamacchi corrode la fede nelle sue manifestazioni quotidiane. Tutti si pongono la stessa domanda: chi c'è dietro il condizionamento delle donne? Mancano le prove per aprire un'inchiesta ufficiale, ma le intuizioni del commissario Mancini e le paure di monsignor Cristoforo spingono a scavare nei segreti di Burlamacchi.
L'ombra del notaio. La seconda indagine del maresciallo Occhipinti
Toni Venturato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 160
Nelle acque del Cagnan Grando, un corso d'acqua che taglia Treviso, viene rinvenuto il corpo del notaio Picello. All'assassinio, si aggiunge la rapina in un negozio di abbigliamento, erroneamente attribuita ad un clochard, che presto si rivelerà essere un teste affidabile nell'inchiesta. L'indagine si farà complicata. Il passato di due dei protagonisti è pieno di ombre che nascondono segreti mal celati e che porteranno a scoprire il motivo dell'efferato omicidio. «Il maresciallo Occhipinti» è una serie di racconti delle investigazioni del carabiniere siciliano trapiantato in terra trevigiana e supportato nelle sue indagini dal fidato amico oste e runner Mario.
Ghosts in the shadows. La rinascita
Tony D. C. S.
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 118
Un uomo di nome Matt Parker si risveglia in uno strano contesto, in un luogo freddo, sconosciuto e dimenticato dagli uomini. Senza memoria e circondato da strani individui che non proferiscono parola: cosa farebbe un uomo al suo posto? Da solo dovrà annaspare contro la sua amnesia. Decidendo di chi fidarsi. Man mano che scaverà nei suoi ricordi, si accorgerà di avere una vita molto diversa rispetto a quel che pensava. Soldato. Da un passato glorioso. I misteri si faranno sempre più fitti quando un rider iracheno lo andrà a cercare in questo luogo remoto per condurlo a Los Angeles, e altri fantastici posti. Verso un'avventura unica e per niente scontata. Scoprirà di essere leader di un gruppo di uomini straordinari e si ritroverà, senza esserne consapevole, in un'ultima missione che avrà lo scopo di recuperare un dispositivo estremamente importante e vendicare la moglie assassinata. Numerosi colpi di scena spingeranno il giovane eroe in una nuova sfida su cui graverà l'ordine mondiale degli uomini, tutto condurrà verso un finale inaspettato. Fra tanti intrighi, misteri, azione e avventura, ci sarà anche spazio per il romanticismo. Matt imparerà che non bisogna fidarsi delle apparenze, e che, a volte, il carattere di un uomo può essere una lama a doppio taglio. Per venirne a capo bisognerà essere più incisivi.
Empatia
Iris Bonetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 390
Un giovane neurobiologo è in procinto di scoprire una cura efficacie a uno tra i più diffusi deficit neurologici del pianeta, quando il suo progetto viene vanificato da un uomo vicino a lui. Dietro a quell'ambiguo individuo opera una segretissima organizzazione di biohacker, finalizzata alla creazione di un micidiale virus, volto al controllo sull'umanità. L'incontro fortuito tra lo scienziato e una giovane donna, svelerà un ambizioso scenario di ricerca scientifica contrapposto all'oscuro piano manovrato dalla potente lobby. Due ricerche rivoluzionarie, condotte senza esclusione di colpi, motivate da due scopi opposti: la supremazia da un lato e la ricerca all'empatia dall'altro. In questo libro d'esordio Iris Bonetti intreccia possibili traguardi della scienza, i delitti di un serial killer, il viaggio nell'orrore di un giovane foreign fighter, in un romanzo che porterà il lettore a interrogarsi sul destino dell'uomo e sui propri confini. Dalle verdi foreste dell'Oregon, all'Iraq, dal Belgio alla California, fino a un atollo del Pacifico. Un thriller dove l'orrore si intreccia al bene più profondo, dove la luce riesce a illuminare i lati più oscuri del genere umano.
La tua morte mi fa bella e altri racconti
Ivano Migliorucci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 108
Una serie di racconti insoliti, intriganti proprio nella loro diversità. Amore, magia, tradimenti, giallo, triller e un pizzico di fantasia. Argomenti straordinari, ma trattati con la leggerezza di una passeggiata tra amici.
Chi ha ucciso i Ducrou?
Peter Louis Arnell
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 486
Il ritrovamento del cadavere, apparentemente mummificato, di Robert Ducrou, un noto miliardario, scatena la morbosa curiosità di tutti i francesi e non solo. Charléne Garnier, una giornalista della RTF viene incaricata da David Dechamps, suo capo redattore, di indagare sulla strana morte. Charléne dovrà fare parecchi viaggi in patria e anche all'estero per cercare di trovare il bandolo dell'intricata matassa. Sempre che il tutto sia dovuto ad un affare per l'acquisizione della Società Chimia româneasca(Chimica rumena) ma, come e chi ha ucciso i Ducrou?
Intermezzo
Elisa Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
L'Intermezzo è il luogo dove le anime attendono il momento in cui saranno pronte per la reincarnazione. Lo scopriranno presto Eva e Cameron, due poliziotti che dal loro primo incontro non riescono ad andare d'accordo e finiscono per denigrarsi a vicenda per la loro differenza di altezza. Lei è bassina, controllata, retta ed energica. Lui è molto alto, vizioso, impulsivo e contradditorio. Costretti a collaborare alla ricerca di uno spietato criminale che ha rapito due bambine, i due vengono uccisi nello stesso istante. Ma la loro missione non si è conclusa con la loro morte. L'Intermezzo è al collasso; per diversi motivi, le anime dei cosiddetti Vaganti si rifiutano e temono di abbandonare quel luogo e iniziare un nuovo percorso. Paura di ricominciare, soprattutto, o sono cuori spezzati che rimangono in attesa di un amore perduto da secoli. Superato lo shock iniziale di questa realtà, Eva e Cameron, in una corsa contro il tempo, dovranno portare a termine un ultimo compito prima di essere definitivamente liberi: riuscire a convincere questi Vaganti ad accettare finalmente la reincarnazione. Un thriller surreale dai risvolti tragicomici, romantici e immaginari.
Tutti gli amori di Flaminia Langdon
Peter Hancock
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 282
Flaminia Langdon è una bella donna con una difficile situazione familiare e una serie di disastrose esperienze sentimentali. Quando, la sera stessa in cui viene lasciata dal suo ultimo ragazzo, un tizio cerca di approfittare di lei, qualcosa, forse latente, scatta nel suo cervello: accetta le profferte dell'uomo, lo uccide durante l'amplesso, e dà il via alle sue vendette, che la porteranno a ritrovare, sedurre di nuovo e uccidere tutti gli uomini che aveva amato. Ma, raggiunto il suo obiettivo, fa un grosso errore: si innamora di nuovo...

