Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Wip Edizioni: SpazioTempo

La storia di Lara

Anita Nuzzi

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 128

Libro poetico che racconta il percorso di un'anima alla ricerca del senso dell'esistenza ed evidenzia una personale maniera poetica che si partorisce attraverso la parola e i suoi significati. «Il lirismo teatrale dell'autrice trova pieno compimento non semplicemente nel crogiuolo antinomico della vita con le sue fasi, che genera uno stile colorito, sovrabbondante e pregno di rimandi senza essere mai stucchevole, ma in special modo nell'inquietudine “ad occhi chiusi” rinvenibile trasversalmente nella silloge» (il curatore)
12,00

Tra cielo e terra

Gaetano Mele

Libro: Libro in brossura

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 80

Fede, speranza e carità, le tre virtù teologali alla base del legame tra l'uomo e dio e che determinano l'agire morale cristiano, sono fonte dell'appagamento del poeta, nella interpretazione che ne fornisce Gaetano Mele in questa nuova silloge. Rileva infatti il Nostro che nell'odierna epoca un po' sguaiata e contaminata da perversi giochi finanziari, venir giudicati “fuori dal mondo”, stigmatizzati come eccentrici rimatori di giaculatorie contro ciò che deturpa ogni genuino ideale di uguaglianza e libertà, è motivo di vanto per un rimatore. Non perché ciò gli consente un vittimismo dietro il quale nascondersi per godere di luce riflessa, bensì in quanto l'Amore, divino e umano, resta il rimedio indefettibile per gioire con cuore puro e autentico.
10,00

Abbracciami cielo

Tania Chimenti

Libro: Libro in brossura

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

La poesia di Tania Chimenti si muove in una dimensione ampia – densa di ritmi e musicalità – che spazia dall'introspezione alla vita di tutti i giorni, tuttavia riserva alla dinamica dei sentimenti una particolare cura. Sembra planare sulle cose del mondo con un coinvolgimento emotivo che, sebbene sorvegliato e composto, esprime tutta la ricchezza del sentire che le è propria. Anche il linguaggio ricorre a forme espressive larghe, è polifonico: ci sono versi in cui propone toni e sintagmi che risuonano lievi – o addirittura romantici o (perché no) malinconici – che si alternano ad altri dove la scrittura è decisa, sicura, finanche icastica, in modo particolare quando si distende su elementi espressivi che richiamano il quotidiano, la “realtà minima” dell'esperienza. Oppure assume, trattando della quotidianità, toni quasi crepuscolari.
10,00

Chiedi chi erano i Thunders e altri racconti

Francesco Serafino

Libro: Libro in brossura

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 132

"L'autore allestisce, in questa raccolta di brevi racconti, un vero e proprio memoir. Più della cadenza autobiografica, ferreamente legata a date e a una scrupolosa concatenazione degli eventi, a dominare tutta la prima parte del volume è infatti una successione pressoché infinita di emozioni, attraversata da un non troppo velato rimpianto per un mondo che muta troppo rapidamente per lasciare una traccia almeno dell'anelito giovanile alla spensieratezza. Non che affiorino dalle pagine dello scrittore lucano stantii richiami a una realtà bucolica distorta dal falso mito del progresso."
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.