Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Vozza: I petali

Viaggio nel futuro. Volume Vol. 3

Viaggio nel futuro. Volume Vol. 3

Ilaria Camerota

Libro: Libro in brossura

editore: Vozza

anno edizione: 2024

pagine: 84

Elisabeth Vong, giovane contessa di famiglia nobile, è di nuovo a fare fronti contro una nuova figura che, ai suoi occhi, è un personaggio da un’incognita poco piacevole. Cosa sarà in serbo stavolta? Suggestione o realtà?
10,00

Sabrina Smarra. Una ragazza speciale

Sabrina Smarra. Una ragazza speciale

Antima D'Agostino, Luciano Lanotte

Libro: Libro in brossura

editore: Vozza

anno edizione: 2021

pagine: 57

Sabrina, una ragazza profondamente amante della vita, che ha continuato a gustarla, e preservarla gioiosa, anche nel momento della prova più difficile: doverla lasciare prematuramente e nella sofferenza! Sabrina ha saputo trasformare un cammino di dolore in una profusione di serenità a tutti coloro che le erano di canto; ha eliminato il rancore sostituendolo con la preghiera, il perdono e l’amore, anche per i più lontanati; ha rinnegato la ribellione per una malattia atroce trasformandola in dolcissimo abbandono nelle braccia del Signore, lodandolo ogni giorno per la visione del regno dei cieli che le andava svelando. Così ha saputo tramutare intorno a lei la disperazione in gioia, attraverso il dono della beatitudine che viveva e trasmetteva. Lo scopo di questa memoria è appunto quello di poter condividere questo dono con tutti coloro che si accosteranno con animo semplice alla conoscenza della storia di questa figlia di Dio: preziosa ai Suoi ed ai nostri occhi.
8,00

Parlami ancora

Parlami ancora

Matilde Maisto

Libro

editore: Vozza

anno edizione: 2021

pagine: 111

L’Autrice, a causa del Covid, perde Gianni, il marito, il compagno di una vita. Da qui un insieme atroce di incredulità, impotenza, smarrimento e lancinante dolore. Il tempo si è fermato. Ora è tutto un richiamo di ricordi che affiorano nella mente dell’Autrice, ricordi che lei non tiene per sé, ma inizia a parlarne col marito, come se questi potesse sempre parlarne ancora. Il libro, che ci riporta alla dura realtà di tante persone e famiglie che hanno perso gli affetti più cari, è una narrazione della vita familiare e della solitudine, dell’unione e della separazione, delle gioie e dei dolori, della serenità e della continua inquietudine, insomma dell’eterno rapporto tra vita e morte, il tutto visto nel superamento della finitezza della vita umana attraverso l’aiuto di Dio.
10,00

La paura di un abbraccio. Diario di una liceale

La paura di un abbraccio. Diario di una liceale

Giulia Orsini

Libro: Libro in brossura

editore: Vozza

anno edizione: 2021

pagine: 62

Il diario di una giovanissima studentessa liceale durante il periodo della pandemia. Immagini, riflessioni, pensieri, disegni, dialoghi, telefonate, messaggi, tutti tasselli costruiti minuto dopo minuto, giorno dopo giorno, in un appassionato susseguirsi che tende, riuscendovi, a dare una chiave di lettura del risvolto psicologico ed esistenziale che non è meno grave di quello fisico e materiale. L’aspirazione della scrittrice, come quella di tutti, è di ritornare quanto prima alla normalità, pur sapendo che la normalità non sarà più la stessa di prima.
8,00

Il cancello delle stelle. La grande alleanza

Il cancello delle stelle. La grande alleanza

Giuseppe Cerrato

Libro: Libro in brossura

editore: Vozza

anno edizione: 2020

pagine: 346

L'autore disegna la parte finale della grande epopea degli Indiani d'America e tutte le vicissitudini che i vari popoli indigeni devono patire a causa dell'uomo bianco, che li costringe ad indietreggiare sempre, fino a rinchiuderli in spazi più angusti, le cosiddette 'riserve'. È un susseguirsi di fatti naturali inspiegabili, di amori che nascono, di informazioni volutamente riportate in modo errato, di sotterfugi, di accordi sottoscritti e poi disattesi senza alcuna ragione. Sono gli ultimi anni della libertà dei nativi americani, che di lì a poco diventeranno esuli nella propria patria. Ma non è solo una questione di terre da sottrarre e terre da conquistare, è anche e soprattutto una questione di una diversa concezione del mondo e della vita, improntata al rispetto della natura, propria degli Indiani, ed una dimensione esclusivamente utilitaristica, tesa a dare un prezzo a tutto ciò che si para davanti agli occhi, propria degli uomini bianchi. Una storia, ahinoi!, destinata a ripetersi in continuazione.
15,00

Chiamatemi Disparo. Il coraggio di sorridere

Chiamatemi Disparo. Il coraggio di sorridere

Antonio Pompeo Marrone

Libro: Libro in brossura

editore: Vozza

anno edizione: 2020

pagine: 101

È il diario di un ragazzo che combatte con una gravissima malattia che lo porterà appena maggiorenne a lasciare questo mondo. Aveva tantissimi progetti e sogni Antonio, soprattutto gli piaceva l'arte. La sua vita si è spenta come una fiammella, che ora viene mantenuta accesa dai suoi familiari e dai suoi amici che tutti hanno creduto nella sua valenza artistica. Il suo diario è la testimonianza che anche nei casi inenarrabili è possibile tracciare un percorso per dare il coraggio di sorridere.
18,00

Impossibile silenzio

Impossibile silenzio

Bartolo Fiorillo

Libro: Libro rilegato

editore: Vozza

anno edizione: 2020

pagine: 46

Scritto durante il periodo di chiusura forzata, resasi necessaria per il contenimento della pandemia denominata Covid-19 che segnerà in modo indelebile l’anno 2020, il libro di Bartolo Fiorillo vuole, di fronte a tale tragedia universale, ritrovare la Storia nel particolare, nelle singole storie personali, ancora una volta attraverso quotidiani “tempi vissuti”. Trenta poesie scritte tutte d’un fiato, sforzo poco comune per l’ottantacinquenne poeta, che tuttavia riesce, nella scrittura, a concentrare energie per pensieri che sanno ancora di freschezza e speranza, distillando lampi d’insegnamento.
5,00

La guerra di Amita. Ora

La guerra di Amita. Ora

Adriana Caprio

Libro: Libro rilegato

editore: Vozza

anno edizione: 2018

pagine: 139

"La guerra di Amita" è la seconda parte di Ora. L'avventura su Ora delle quattro guerriere terrestri continua in una feroce guerra per la contesa della preziosa pietra Amita. Una battaglia combattuta sul campo militare e nella vita privata sarà lo sfondo della tormentata storia d'amore della nostra eroina dell'acqua, un amore che porterà morte e vita, un amore funesto che costringerà i protagonisti a maturare e a riflettere sullo scontro tra i doveri di un guerriero e i suoi intimi bisogni. Ed ecco che una debole luce inizia pian piano ad illuminare il grande mistero che avvolge la controversa e affascinante del gelido comandante dell'esercito di Ora, Iudor Arcon.
10,00

Inno a Caiazzo

Inno a Caiazzo

Raffaele Mone

Libro: Libro in brossura

editore: Vozza

anno edizione: 2018

pagine: 40

"Questo breve opuscolo presenta l'Inno a Caiazzo, unitamente alla sintetica descrizione delle testimonianze artistiche e architettoniche, nonché dei ricordi di personaggi storici dell'antichissimo territorio caiatino. L'abitato storico di Caiazzo ha sempre suscitato in me tanta ammirazione. Fin da piccolo, mi rimanevano impressi i suoi vicoli, le sue chiese, i palazzi classici, la piazza larghissima e suggestiva, il castello e quel convento situato in fondo a un lungo viale.Sono essi, insieme ai nomi degli uomini illustri, che hanno onorato la nostra città, ad aver ispirato la composizione dei versi del testo dell'Inno: un omaggio alla gente, alla cultura, alla storia, al paesaggio di Caiazzo."
7,00

A surviving teacher ovvero una docente sopravvissuta

A surviving teacher ovvero una docente sopravvissuta

Rosalba Milano

Libro: Libro in brossura

editore: Vozza

anno edizione: 2017

pagine: 79

L'Autrice ci offre uno spaccato sulla sua vita professionale nell'ambito del 'pianeta scuola': dagli inizi delle prime docenze fino all'agognata pensione. È tutto un fluire di avvenimenti che, sebbene vissuti come dimensione personale e comunitaria del proprio istituto, vanno bene a coniugarsi con i grandi avvenimenti della storia, che gradualmente evidenziano i passaggi epocali da un'epoca ad un'altra epoca. Con mano lieve ci fa entrare dalla porta principale nella sua vita che trova come palcoscenico la scuola e di questa ci rappresenta vari momenti, tanto negativi quanto positivi, ma tutti volti alla ricerca del bello e della correttezza, per testimoniare valori che non devono tramontare, proprio perché la scuola, unitamente con altri organismi, ha la necessità di tradurre in pratica un serio progetto educativo nell'ottica di saper dare un futuro ai giovani.
10,00

La leggenda delle quattro guerriere terrestri. Ora

La leggenda delle quattro guerriere terrestri. Ora

Adriana Caprio

Libro: Libro rilegato

editore: Vozza

anno edizione: 2015

pagine: 96

Adriana Caprio, giovanissima scrittrice, immagina una bella storia vissuta da quattro giovanette tra la Terra ed un altro pianeta. Le quattro ragazze, studentesse universitarie, un bel giorno sono convocate da Aurora, regina del pianeta Ora, perché su questo incombe la minaccia di un essere mostruoso che vuole distruggere l'intero universo. Le quattro ragazze arrivano su Ora e qui incontrano quattro giovani che insegnano loro le arti marziali. Naturalmente durante queste lezioni scocca la scintilla dell'amore, che non può non albergare in ciascun giovane. Ma con l'amore convivono altri sentimenti, come l'orgoglio, o altri principi, come il dovere morale. La vita delle ragazze terrestri e dei ragazzi di Ora si interseca, si intreccia, si sovrappone, passando dalle vicende personali a quelle comunitarie, perché intanto il pericolo si fa sempre più pressante e tutti hanno lo scopo di sconfiggere l'essere mostruoso. Alla fine riescono nello scopo e…
10,00

Tempi vissuti. Volume Vol. 3

Tempi vissuti. Volume Vol. 3

Bartolo Fiorillo

Libro: Libro rilegato

editore: Vozza

anno edizione: 2015

pagine: 280

L’Autore ha raccolto la gran parte dei suoi interventi espressi nell’arco di un quarantennio. È la testimonianza di un impegno civile profuso in vari campi, sempre alla ricerca del dialogo con privati cittadini e con le istituzioni pubbliche per evidenziare e cercare di risolvere problemi della vita di Pignataro Maggiore, paese d’origine dell’Autore. È un continuo dialogo che va al di là del personale, al di là del mero dato autobiografico, per posizionarsi in una visione sociologica sostanzialmente tesa alla promozione civile, sociale e culturale.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.