Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Voglino Editrice: DYNA. Dedicated to Young and New Adult

Zwei menschen. Il ponte

Zwei menschen. Il ponte

Susanne Ruth Raweh

Libro

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 96

Zwei Menschen, due uomini: nella II guerra mondiale un comandante tedesco in veste di carnefice e un medico ebreo in veste di vittima si incontrano e si scoprono gentiluomini, diventando complici in vicissitudini inumane e assurde.Sulle basi solide dell'incontro tra quei due protagonisti del passato si intreccia oggi un'amicizia tra la nipote del comandante, che si è a lungo interrogata sull'operato di quel nonno che non ha mai conosciuto, e la figlia sopravvissuta del medico ebreo: insieme potranno ricostruire un nuovo ponte di dialogo, di fiducia e di amicizia.Fatti documentati e personaggi veri.
20,00

Tappino e la luna

Tappino e la luna

Marina Irali

Libro: Libro in brossura

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 210

Un testo per ragazzi per comprendere il potere del sogno, capace d'aprire porte inaspettate su una realtà ben più vasta di quella a cui ci hanno abituato a credere come l'unica possibile. Forza immensa, per far fronte alle ingiustizie sociali e cambiare il corso della propria vita. Con linguaggio fantasioso, poesia e umorismo, il libro narra la rocambolesca avventura di quattro amici in fuga verso il luogo dove i desideri nutriti dal cuore divengono realtà. Età di lettura: da 9 anni.
13,00

La scrittura che educa a stare bene

La scrittura che educa a stare bene

Viviana Hutter

Libro: Libro rilegato

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 208

Un manuale creativo che, attraverso un percorso di autoconoscenza, trasforma il lettore in scrittore attivo, conducendolo attraverso 15 capitoli pratici e 12 tappe letterarie ispirate da altrettanti protagonisti della letteratura internazionale: Pirandello, Kafka, Svevo, Calvino, Rodari, Queneau, Murakami, Kureishi, Allende, Bach, Camilleri, Palahniuk. Ogni capitolo prevede dei brani dei testi letterari scelti e degli esercizi creativi ispirati ad essi, con tanto spazio per scrivere le proprie idee, le proprie emozioni e i propri ricordi. Un'elaborazione creativa di ciò che ognuno porta dentro di sé e che non ha mai la possibilità di esternare, soprattutto in ambito scolastico ed educativo.
15,00

La vendetta di Dracor. La saga del Principe Amaron

La vendetta di Dracor. La saga del Principe Amaron

Paolo Picco

Libro: Libro in brossura

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 448

Prosegue la trilogia fantasy con questo secondo volume che si arricchisce di nuovi elementi: superato il primo scontro con i Murried, Amaron è partito insieme al maestro Novan alla volta di Orus. Il ragazzo è pronto per essere addestrato al tempo dei Prescelti, ma il destino sembra avere altre prove in serbo per lui: la sua città natale, Hisax, viene attaccata e distrutta da Dracor, ancora vivo e vegeto. Nel frattempo, la principessa Siusan viene rapita da un nuovo nemico, il Reietto Ragallach. Il Male vuole la sua rivincita, ma Amaron non cederà facilmente.
16,00

L'era di Osion. La saga di Amaron

L'era di Osion. La saga di Amaron

Paolo Picco

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 472

I Sette Regni sono ormai in pace da anni. Il giovane principe Amaron è inviato in missione dal padre Hisamir nei territori del regno. Dovrà incontrare il suo popolo e dimostrare di essere il degno erede al trono. Quello che nessuno ancora sa è che l'ombra del male sta per avvolgere nuovamente il mondo conosciuto. Spie e trame segrete si nascondono nelle strade di Seyl, e persino nel sacro regno di Orus iniziano a emergere i primi segni di tempi più bui. È necessario capire se c'è ancora una scelta, se sarà possibile cambiare un futuro che si prospetta pieno di guerra e devastazione. Amaron dovrà cercare nel proprio passato una verità celata per troppo tempo, unica soluzione per debellare per sempre lo spettro del male.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.