ViviDolomiti: Mountain geographic
E-MTB in Dolomiti. Volume Vol. 1
Moreno Geremetta
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2024
pagine: 140
"Life is a journey, la vita è un viaggio. E quale modo migliore per affrontarlo se non in sella a una e-bike! In questa guida ho il piacere di condividere alcuni suggerimenti per rendere indimenticabili alcune tappe del vostro “viaggio”. Io nasco prima di tutto come fotografo ed è stato grazie alla fotografia che mi sono avvicinato anche al mondo e-bike. Non a caso troverete frequenti riferimenti alla bellezza dei paesaggi, delle montagne e dei panorami lungo i percorsi qui descritti." (l'autore)
Scialpinismo plaisir in Dolomiti. 65 itinerari top per buoni sciatori
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2023
pagine: 140
65 Percorsi Cortina /Pusteria /Marmolada /Val di Fassa /Val Gardena /Bellunese /Agordino /Zoldano /. La monografia interamente consacrata allo Scialpinismo Plaisir in Dolomiti.
Malghe, rifugi e facili cime in Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Svizzera con ramponcini e ciaspole
Paolo Reale
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2023
pagine: 160
Il volume dedicato ai percorsi più semplici sulla neve Con i ramponcini (catenelle) da escursionismo O con le ciaspole. A Cime, Rifugi o Malghe. Con cartina di ogni percorso, GPS, e chiarezza descrittiva.
Parchi giochi in Dolomiti e dintorni. 65 parchi per bambini e famiglie. Trentino, Alto Adige, Veneto, Tirolo
Azzurra Forti, Mary Franzoni
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2022
pagine: 180
Dopo il successo dei due blog BabyTrekking e Playground Around The Corner arriva un volume con i più bei parchi giochi scoperti tra le Dolomiti e non solo. Un libro da avere nella propria biblioteca per lasciarsi ispirare dalle foto e dalle descrizioni, per ammirare e scoprire la montagna attraverso gli occhi dei bambini e dei loro genitori.
Scialpinismo. Freeride e ciaspole a Cortina, Tre cime, Cadini e Dolomiti d’Ampezzo. Lavaredo. Cadini. Cristallo. Nuvolau. Faloria. Tofane. Croda. Rossa. Fanis
Francesco Vascellari
Libro: Libro rilegato
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2021
pagine: 210
La monografia sciistica più esauriente di Tre Cime, Cadini e Dolomiti d’Ampezzo. 131 itinerari classici e inediti, con oltre 70 varianti a Cortina d’Ampezzo e Misurina: dalla Tofana di Rozes alla Croda Rossa, dal Cristallo ai Lastoi de Formin. Sono presenti oltre 60 inediti, come il Cadin Deserto, l’anello Minighel, i freeride Falzarego, il Canalone Monte Cengia, e percorsi estremi come Popena, Punta Michele, Cristallino Nord, Crodaccia Alta, ecc. Con oltre 30 traversate e 20 percorsi con le ciaspole.
Scialpinismo in Dolomiti. 66 itinerari facili. Trentino Alto Adige Veneto Friuli
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2021
pagine: 140
Un libro dedicato a tutti coloro che iniziano a fare scialpinismo.
Scialpinismo. Marmarole, Antelao e Sorapiss. 106 itinerari
Francesco Vascellari, Loris De Barba
Libro: Libro rilegato
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2020
pagine: 280
La prima monografia sciistica completa di Marmarole, Antelao, Sorapiss con 106 itinerari classici e inediti.
Arrampicate inedite e d'ambiente
Emanuele Menegardi
Libro
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2020
pagine: 100
Wild mountainbike. MTB/E-MTB. Dolomiti di Cortina. Comelico e Alto Piave. Volume Vol. 2
Antonio Da Pian
Libro
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2020
pagine: 160
Percorrere in bicicletta l'Alto Piave ossia il lungo tratto del fiume che scorre nel bellunese, dalle sorgenti del Monte Peralba (Sappada) fino a Longarone, è il sogno di molti viaggiatori e lo scopo di questo secondo libro. Il tratto medio, da Longarone a Vas, è descritto nel precedente libro edito nel 2017 sempre per ViviDolomiti Edizioni. Il filo conduttore è il fiume con i suoi affluenti: l'Ansiei, il Boite e il Maè, dalle cui valli si ergono le Dolomiti di Auronzo, Cortina e Zoldo, patrimonio dell'UNESCO. Si potrà intendere queste proposte come percorsi singoli, da scegliere per una giornata di MTB o E-MTB, oppure in concatenamento realizzando una lunga avventurosa "Altaciclovia del Piave". Seguendo poi il primo volume, si può continuare fino a Vas per tornare indietro lambendo il Grappa, i laghi di Arsiè e Senaiga, le Vette Feltrine e il parco delle Dolomiti Bellunesi in un lungo emozionante viaggio tra borghi abbandonati, vie regie, sentieri di antichi cacciatori e rifugi famosi, fra luoghi di pellegrinaggio e panorami mozzafiato.
BabyTrekking sulla neve. Dolomiti e dintorni. 46 trekking invernali per famiglie. Trentino, Alto Adige, Veneto
Azzurra Forti
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2019
pagine: 200
Dopo il successo del blog babyTrekking, gli itinerari con passeggino o zaino diventano fruibili finalmente anche su carta: un libro da avere nella propria biblioteca per lasciarsi ispirare dalle foto e dalle descrizioni, per ammirare e scoprire la montagna attraverso gli occhi dei bambini e dei loro genitori.Una guida per le famiglie che vogliono scoprire facili trekking, con attenzione ai più piccini.
Telemark experience. Tra anima e corpo. Metodo innovativo per apprendere il Telemark
Giuliano Pederiva
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2019
pagine: 160
“Una delle abilità che è mancata per molto tempo nel mondo dell’insegnamento dello sci è stata “l’arte di incoraggiare”, ossia trovare il momento e il modo migliore per gratificare, motivare e supportare l’allievo con proposte e parole che, attivando il dialogo corpo/mente, consenta all’animo di gioire anche di piccoli passi.”
Sentieri d'argento. Percorsi per giovani dentro in Dolomiti e Prealpi
Paolo Bonetti, Domenico Panuccio
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2019
pagine: 210
La guida escursionistica Sentieri d’Argento è composta da 46 itinerari distribuiti fra l’area dolomitica e la fascia prealpina del territorio veneto con modestissime digressioni in territorio trentino e altoatesino. Sono stati scelti con l’intento di poterli proporre alla gran parte degli appassionati, non solo a persone giovani e/o ben allenate. Sono 46 proposte che si sviluppano sia in ambienti della più classica bellezza dolomitica, sia in ambienti di media montagna ricchi di richiami alla storia “grande”, nonché alla storia locale e alla cultura montana.