Tunué: Tipitondi
La maledizione del fuoco freddo. Dragon kingdom of Wrenly. Volume Vol. 1
Jordan Quinn
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2021
pagine: 144
Ruskin non ha mai conosciuto la vita oltre le mura del palazzo del signore di Wrenly ma il suo potere e destino sono ancora tutti da scoprire. Una minaccia che deriva da un'antica maledizione incombe sul regno di Wrenly e tre piccoli draghi si fanno carico di un'importante missione per far scomparire la maledizione. Ce la farà Ruskin insieme ai suoi compagni di avventura a salvare il regno? Una storia per gli amanti dei draghi, della magia e delle leggende che affronta temi come la scoperta di sé e di un destino più grande, la consapevolezza delle proprie forze e l'importanza del gioco di squadra.
InvestiGators
John Patrick Green
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2021
pagine: 208
Mango e Sciallo è una coppia di simpatici alligatori detective, viaggiano attraverso le fogne, combattono le forze del male con la loro super tecnologia da spia e le collaudate tecniche di viaggio attraverso i servizi igienici. Riusciranno i due a seguire gli indizi, risolvere il mistero e catturare i criminali? Un fumetto per ragazzi divertente e appassionante all'insegna dell'avventura. Età di lettura: da 7 anni.
La ricerca. Avatar. The last airbender
Gene Luen Yang
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2021
pagine: 240
Chi è la mamma di Zuko e che fine ha fatto? Finalmente la risposta alla domanda che tutti i fan di Avatar si sono sempre chiesti. Trovato finalmente un indizio, Zuko chiede l'aiuto del team Avatar e dell'alleato più improbabile di tutti, la temibile sorella Azula sua arcinemica, per aiutarlo a scoprire il più grande segreto della sua vita. Per tutti gli amanti della serie Netflix "Avatar" e delle belle storie a fumetti piene di avventura e emozioni. Età di lettura: da 10 anni.
Edo e le paure di Terratetra
Marco Greganti, Alessandro Giampaoletti
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2021
pagine: 120
Un graphic novel per ragazzi sulle paure e come affrontarle. Edo è un bambino non particolarmente coraggioso. Durante una partita a nascondino al centro commerciale, la sorellina Caterina scompare nel nulla. Dove potrà essere finita? Mette anche lui il piede sull’ultimo gradino della scala mobile e… puf! Si ritrova in una strana stanza, davanti ai suoi occhi c’è un gigantesco dinosauro! E’ Terratetra, un mondo fantastico e inquietante dove le paure prendono forma ma possono diventare preziose alleate. Un viaggio in un mondo magico tutto da scoprire.
Il giovane Darwin
Fabien Grolleau, Jérémie Royer
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2020
pagine: 176
18 giugno 1858 Charles Darwin è nel suo ufficio e sta scrivendo il suo famoso libro, "L'origine delle specie", alla presenza dei suoi bambini che giocano. Incuriositi, gli chiedono una storia, e Darwin torna indietro al 1831. Il giovane Charles Darwin, impaziente di imbarcarsi per il viaggio della sua vita, prende posto sulla HMS Beagle. La spedizione verso terre lontane e ricche di promesse sarà piena di prove. Mentre le sue scoperte sulla flora e la fauna lo colmano di ammirazione e confusione, la frequentazione di schiavisti lo spinge a mettere in discussione i valori morali dei suoi contemporanei. Un viaggio decisivo che cambierà la scienza. La forza della natura rivive nei disegni efficaci ed esotici e assicurano divertimento, magia del viaggio e avventura.
Ciao mamma, vado in Giappone
Luca Raffaelli, Enrico Pierpaoli
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2020
pagine: 144
Preparate le valigie si parte per il Giappone! Chiudete gli occhi e immaginate un'enorme belva con denti acuminati al mentolo formato famiglia. Ecco: questo è Frangipane, il cattivo della scuola che costringe Enrichetto Cosimo a dire che lui sa chi è Shimitsu Furukawa, creatore di Robostrak, robot dalla cataratta reattiva multipla, e che a casa ha tutti i 32 manga autografati dall'autore. "Ah sì? E allora lunedì qui li voglio tutti", reagisce il Frangipane. Ed è così che Enrichetto, di sabato pomeriggio, parte per una missione impossibile: andare a Tokyo con Beatrice e Polletti per cercare gli albi di Robostrak e farseli dedicare dall'autore!
Emma e l'unicorno
Dana Simpson
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2020
pagine: 224
Credi negli unicorni? Emma sì. Non ha scelta: un giorno ha lanciato un sasso nello stagno e ha colpito un unicorno. Da quel momento sono inseparabili! Con l'Unicorno Marigold Emma affronta i compagni di classe crudeli, le lezioni di ginnastica e le lezioni di piano, ma anche insolite avventure tra capelli magici, draghi che respirano caramelle e un potere straordinario tutto da scoprire. Possono una vivace e intraprendente bambina e una mitica creatura fantastica come l'Unicorno trovare un terreno comune? Pare proprio di sì. Emma è una ragazzina energica e solare, con una grande immaginazione e un sano scetticismo. L'amicizia con l'Unicorno Marigold porta nella sua vita la magia da unicorno che le mancava. Partecipa anche tu a questo frenetico gioco nel mondo di una bambina tra fantasia e avventura. Età di lettura: da 8 anni.
La promessa. Avatar. The last airbender
Gene Luen Yang
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2020
pagine: 240
Si può infrangere una promessa? L'avatar Aang e il re del fuoco Zuko si alleano per aiutare il Re della Terra e riportare l'armonia nel mondo, sconfiggendo le colonie della Nazione del Fuoco. Presto però le tensioni si intensificano, perché la volontà di ripristinare l'armonia separando i regni dell'Acqua, dell'Aria, del Fuoco e della Terra è in realtà solo un'illusione, che avrebbe conseguenze ancora più terribili. Le scelte nella vita spesso sono difficili, ancor più se riguardano le persone a noi care. Età di lettura: da 10 anni.
Il giro del mondo in 80 giorni
Loïc Dauvillier, Aude Soleilhac
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2020
pagine: 144
La tecnologia ha fatto passi da gigante e il vapore domina incontrastato negli spostamenti globali. Ma può il mondo essere diventato così piccolo da poterne fare il giro in soli 80 giorni? È questa la scommessa che il precisissimo e puntiglioso gentiluomo inglese Phileas Fogg raccoglie dai suoi colleghi del Reform Club, lanciandosi all'avventura in compagnia del giovane Passepartout, fedele attendente appena entrato in servizio, tra luoghi esotici e lontani dalla vecchia Europa, personaggi che cercheranno di ostacolarli o di aiutarli e mille peripezie in cui i nostri finiranno coinvolti durante il loro viaggio intorno al mondo. Non ci sarà certo tempo di fare i turisti! Età di lettura: da 8 anni.
L'uomo montagna
Séverine Gauthier, Amélie Fléchais
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2020
pagine: 41
Il nonno e il bambini! amano viaggiare. Insieme hanno percorso il mondo, ma il nonno non può più andare avanti: le montagne che gli sono cresciute sulle spalle durante la sua lunga vita sono diventate troppo pesanti da portare. Nemmeno il vento può più sostenerlo, ormai. Il bambino va allora a cercare il vento più potente, quello che riesce a sollevare le montagne. E così comincerà per lui il più grande di tutti i viaggi. Età di lettura: da 8 anni.
Momo
Jonathan Garnier, Rony Hotin
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2020
pagine: 176
L'indimenticabile fragranza dell'infanzia. Momo è una bambina di 5 anni, vive con la nonna in un piccolo villaggio portuale della Normandia. Di tanto in tanto la bambina va sul ponte per riuscire a vedere la barca del padre, marinaio d'altura obbligato dal lavoro a passare lunghi periodi in mare. Alla morte della nonna il pescivendolo del paese si rifiuta di affidare la piccola ai servizi sociali e si offre di ospitarla a casa sua fino al ritorno del padre. Il tempo degli amici, le scoperte, le piccole sciocchezze, la grande felicità e il dolore. Il tempo anche di una costante meraviglia che a volte vanifica le realtà del mondo degli adulti. Età di lettura: da 10 anni.
La banda del pallone. Volume Vol. 1
Nebbioso Martini Enrico
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2020
pagine: 128
Matteo si è da poco trasferito in città, e non resistendo alla tentazione di calciare il pallone, si imbatte in un gruppo di bulli. Assieme al rugbista Diomede li sfida al Calcio da strada: nasce così quella destinata a diventare una squadra leggendaria, che accoglierà fra le sue fila la bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello… Tante personalità che dovranno prima di tutto imparare a essere unite per sopravvivere alle altre temibili squadre, come quella delle Shocking Lizards, e svelare il mistero del torneo di Calcio da strada. Il calcio da strada è forse lo sport di squadra più "spontaneo" del mondo, praticato a tutte le latitudini, da tutte le fasce sociali, in ogni tipo di ambiente e clima. Non servono attrezzature e risorse particolari, e il fatto che basti una palla, magari una recinzione o un muro, qualsiasi oggetto possa servire a delimitare le porte e la voglia di divertirsi insieme ha contribuito certamente alla sua larghissima diffusione. Età di lettura: da 8 anni.