Tunué: Prospero's books. Extra
I tre desideri. Le sorelle Grémillet
Giovanni Di Gregorio, Alessandro Barbucci
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 48
È quasi Natale, ma a casa Grémillet c'è un problema: nessuna delle tre sorelle sa cosa regalare alle altre. Durante la vigilia, mentre passeggiano per la città alla ricerca di una soluzione, le ragazzine incontrano un misterioso Babbo Natale che offre a ciascuna di loro un pacchetto di fiammiferi, sostenendo che hanno il potere di far avverare i desideri. Sarà davvero magia o solo un gioco? Sara, Cassiopea e Lucille non resistono alla curiosità e decidono di indagare. Il tentativo di chiarire questo mistero dove le porterà? Combattute tra l'impulso a pensare a sé stesse e il desiderio di fare qualcosa di bello per gli altri, le tre sorelle vivranno una straordinaria avventura che le aiuterà a scoprire insieme quale sia la vera magia del Natale. Età di lettura: da 10 anni.
La voce dei luoghi
Luca Russo
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 128
In compagnia di un gatto nero, Hania ripercorre le vie di Napoli alla ricerca di ricordi che sente svanire. Mentre cammina, ascolta la voce dei luoghi, che la esortano a fare attenzione e la mettono in guardia: ricordare significa anche rivivere il suo amore tragico e infelice.
Dirt. Last show
Giulio Rincione
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 240
Dirt non è un eroe. È un cartone animato fuori dal tempo, nato negli anni '50 e intrappolato in un mondo distopico che lo rifiuta. È sessista, sboccato, narcisista, e ora… è anche un condannato a morte. Dopo aver sfidato Darius Skeento, l'influencer che governa la città di Skeentopolis con un regime di sorrisi falsi e regole soffocanti, Dirt è finito dietro le sbarre. Il suo destino? Partecipare a un ultimo show, una messa in scena letale che sancirà la sua fine definitiva. Con un destino ormai segnato, il cinico cartone animato ha forse ancora una possibilità per redimersi: salvare una povera vittima di questo mondo, prima di abbandonarlo per sempre.
Capitan Futuro. L'imperatore dello spazio
Edmond Hamilton
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 176
Dopo la tragica morte dei genitori, una coppia di brillanti scienziati, Curtis Newton viene allevato dal robot Greg, l'androide mutaforma Otto e l'amico di famiglia Simon Wright – o meglio dal suo cervello, conservato in un modulo semovente dopo che una malattia degenerativa lo ha messo in pericolo di vita. Una volta cresciuto, è diventato Capitan Futuro, un eroe cui il governo intergalattico affida incarichi delicati e rischiosi. Il compito che gli viene affidato è trovare un rimedio all'epidemia che sta flagellando la popolazione del pianeta Deneb e scoprire chi sia l'Imperatore dello Spazio, il misterioso responsabile della tragedia. Accompagnato dalla diffidente agente speciale Johann Landore, Capitan Futuro accetta la missione che lo porterà a correre grandi pericoli ma che soprattutto lo costringerà a fare i conti con il proprio passato. Creato nel 1939 dallo scrittore di fantascienza Edmond Hamilton, protagonista nel 1978 di una serie anime realizzata dalla produzione giapponese Toei Animation, Capitan Futuro torna a proteggere l'universo in un nuovo adattamento a fumetti, pensato per nutrire la nostalgia di chi lo guardava in tv ma soprattutto per conquistare una nuova generazione di sognatori e sognatrici. Età di lettura: da 12 anni.
Furiosa
Geoffroy Monde
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 240
Re Artù non è il sovrano eroico delle leggende: è un vecchio re decaduto, reso potente solo dalla spada magica forgiata da Merlino per sconfiggere le orde di demoni che anni addietro minacciavano il regno dei Pendragon. Mentre l'arma incantata si annoia profondamente, la principessa Ysabelle, figlia di Artù, è furiosa perché è stata promessa in sposa al meschino baronetto di Cumbre. Decisa a prendere in mano il proprio destino, Ysa si allea con la spada per fuggire dal castello e andare alla ricerca di Maxine, la sorella maggiore scomparsa. Ma il mondo è spietato con una principessa cresciuta nei palazzi reali , e le vere intenzioni della spada potrebbero essere meno nobili di quanto sembrano. Un fantasy avventuroso e ironico, che cala le leggende arturiane in un'atmosfera da fiaba nera per raccontare una storia modernissima e dolceamara di ribellione ed emancipazione.
La leggenda di Luther Arkwright
Bryan Talbot
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 240
Luther Arkwright ha la capacità di viaggiare tra universi paralleli divergenti, sia utopici che distopici, grazie ai suoi poteri psichici. Agente dell'ordine contro il caos, ha il compito di proteggere la pace dei mondi ed evitare l'annientamento dell'umanità. Le sue avventure, che mescolano storia e politica, sono ambientate in uno scenario da fantascienza apocalittica che rimanda all’Inghilterra vittoriana e dickensiana. Realizzato dall’autore nel 2022, "La leggenda di Luther Arkwright" è il nuovo e ultimo capitolo della serie, cominciata con "Le avventure di Luther Arkwright" (1987-9) e "Il cuore dell’impero" (1999), che ha rivoluzionato il fumetto britannico e internazionale, firmata da un autore che ha aperto la strada a maestri come Alan Moore, Grant Morrison, Neil Gaiman, Garth Ennis e Warren Ellis. Introduzione di Adrian Tchaikovsky.
La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur. Volume Vol. 2
Séverine Gauthier
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 80
Guidata dal suo inseparabile compagno di avventure, Epiphanie dovrà fare i conti con i misteri del "Tempo Perduto", un luogo surreale pieno di enigmi e paradossi temporali. Ogni passo la porta più vicina alla verità, ma anche ai pericoli che si nascondono nell'ombra. Tra incontri bizzarri e sfide emotive, Epiphanie scoprirà che per dominare il tempo deve prima affrontare le proprie ferite del passato. Con un mix di atmosfera gotica, humour nero e un profondo messaggio sulla gestione delle emozioni, il graphic novel "La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur. Il tempo perduto" è una nuova avventura che conquisterà i lettori di tutte le età, offrendo una riflessione avvincente su come il tempo, la paura e i ricordi siano intricati nelle nostre vite. Età di lettura: da 8 anni.
La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur
Séverine Gauthier
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 96
Epiphanie ha paura. Di tutto. Le sue fobie si moltiplicano attorno a lei, rapidamente e fuori da ogni suo controllo. La ragazza è costantemente asfissiata dalle sue ansie, temendo tutto e tutti. Il suo terrore si manifesta come un'enorme e oscura entità, che non la abbandona mai e la perseguita come un'ombra. Ma al compimento dei nove anni, Epiphanie non si considera più una bambina. È ora di crescere. E allora si impegna a domare le sue paure, anziché esserne dominata. In un viaggio di auto-esplorazione, una serie di incontri inaspettati saranno la chiave della sua trasformazione. Uno psicologo, un parrucchiere, un cavaliere senza macchia, un domatore di belve e una veggente: solo stringendo nuovi legami e creando inaspettate connessione Epiphanie riuscirà a cambiare e a sconfiggere, una volta per tutte, le sue paure. Età di lettura: da 8 anni.
La città dei dragoni
Joann Sfar
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 104
Parigi, 1900. È da più di mille anni che i draghi vivono nascosti dal mondo, sigillati magicamente nei gargoyles che osservano da alte guglie gli uomini e le donne dellaBelle Époque. La leggenda narra che solo il sacrificio di un essere dotato di grande magia possa proteggere Parigi dalla loro ira, e preservare l'incantesimo che li tiene addormentati. Ma quando una sirena, condannata a questo funesto destino, viene salvata in extremis da una principessa hawaiana caduta sotto il suo incantesimo, l'ombra malvagia dei draghi torna a minacciare la ville-lumière. E mentre si risveglia unmale millenario, tra le catacombe del sagrato di Notre-Dame sta per nascere una storia d'amore...
GreenWood. Volume Vol. 1
Barbara Canepa, Anaïs Halard
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 56
Nelle vicinanze del villaggio di Greenwood vive Urania, una strega che conosce i segreti più antichi del bosco, ne ascolta le voci e ne conserva i racconti. Intorno a lei per ascoltarla, ogni sera si raduna un gruppo di piccoli amici: tra loro ci sono Honey, i fratelli Snow e Winter, Moon, Shadow e Vanilla. E per loro ogni consiglio di Urania è prezioso. La loro sfida di quest’anno è vincere il Grande Concorso di Pasticceria e l’ambita "Coppa d’Oro”. Ma non sarà semplice stavolta: la torta dovrà essere realizzata senza l’aiuto degli adulti, con ingredienti provenienti dalla foresta, ma soprattutto… vegetali! Si apre così la porta magica di un piccolo mondo nascosto, per questo capitolo magistralmente disegnato da Florent Sacré, direttore artistico di fama internazionale del mondo dei videogiochi e arricchito dai colori di Barbara Canepa e da pagine enciclopediche illustrate da Giovanni Rigano. Greenwood conduce grandi e piccini nel cuore di un universo antropomorfo, per far scoprire loro la lettura incantevole dei segni e dei misteri che offre la natura. Un progetto quindi a tutto tondo, con aspetti ludici e didattici per far divertire e amare la natura che ci circonda e che, spesso, dimentichiamo di osservare. Età di lettura: da 8 anni.
Il cadavere e il sofà
Tony Sandoval
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 96
Una storia che, attraverso gli occhi dell'adolescenza, racconta la seduzione dell'amore e il mistero della morte. La tragica scomparsa del giovane Christian ha sconvolto il villaggio messicano di Esperanza. Nessuno esce più di casa, nessuno si sente al sicuro. Così, Polo trascorre la sua torrida estate trasportato dalla malinconia che avvolge l'intera cittadina, fin quando conosce l'affascinante e misteriosa Sophie. E lì, tutto cambia, tutto evolve. Seduti sul sofà, a pochi passi dal cadavere, vivranno la crescita di un amore acerbo e non convenzionale, scoprendo che conoscere l'altro significa capire se stessi. Il cadavere e il sofà, il primo Graphic Novel di Tony Sandoval, ritorna in una nuova edizione che ancora una volta ci trasporta in atmosfere sognanti capaci, scena dopo scena, di tenere il lettore sulle spine anche dopo aver finito di leggere.
Doomboy
Tony Sandoval
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 144
D. ha un'enorme peso sul cuore: sebbene sia solo un ragazzo, ha già perso l'amore della sua vita, Ann, colei che gli ha dato il suo soprannome, Doomboy. Nella monotonia delle sue giornate, l'unica consolazione che sembra dargli sollievo è la sua chitarra e le sue note. Così trascorre i suoi giorni, suonando ogni giorno sulle rive del mare, nella speranza che le sue melodie raggiungano la ragazza a cui non potrà mai chiedere perdono. Quello che ancora non sa, però, è che le note che trasmette dalla sua radio pirata vengono captate in tutta la città... e oltre. Presto,la musica di Doomboy diventerà leggendaria, cambiando il destino della propria vita e di quella di tanti ragazzini che, come lui, hanno sofferenze da curare.

